Ana de Armas da giovane

Ana de Armas da giovane

Ana de Armas da giovane

L’attrice è cresciuta a Cuba, ma ha raggiunto il successo in Spagna

Acque profonde - Deep Water, 2022, Adrian Lyne, Ana de Armas, scale
Una scena di Acque profonde – Deep Water che ha come protagonista Ana de Armas
Sei qui: Home » Ana de Armas da giovane

Ana de Armas da giovane sapeva già che voleva diventare una grande attrice. Lei è nata a L’Avana sull’isola di Cuba il 30 aprile 1988 e poi è cresciuta a Santa Cruz del Norte. Ana de Armas da giovane a Cuba è cresciuta con il razionamento del cibo, la carenza di carburante e frequenti blackout elettrici. Inoltre Ana de Armas da giovane poteva guardare solo “20 minuti di cartoni animati il sabato e il film della domenica mattina”. La sua famiglia non era molto ricca e non possedeva un lettore DVD, così lei guardava i film di Hollywood a casa del suo vicino. Nonostante questo Ana de Armas ha sempre detto che la sua infanzia stata molto felice.

Amava così tanto il cinema che ha memorizzato e provato davanti allo specchio numerosissimi monologhi. Il suo sogno era quello di diventare un’attrice. A 14 anni nel 2002 ha superato un’audizione per entrare a far parte del Teatro Nacional de Cuba a L’Avana. Ogni giorno faceva l’autostop o viaggiava in autobus per frequentare il corso nel teatro. Ana de Armas ha però lasciato il corso quadriennale di recitazione alcuni mesi prima di presentare la tesi finale, perché ai laureati cubani non è permesso lasciare il paese senza aver completato tre anni di servizio obbligatorio allo stato.

Ana de Armas dopo aver compiuto 18 anni, grazie alla cittadinanza spagnola ottenuta attraverso i suoi nonni materni si trasferì a Madrid, in Spagna, per diventare attrice. In terra spagnola nel 2006 ha subito ottenuto il suo primo ruolo di rilievo come protagonista nel film romantico Una rosa de Francia, diretto da Manuel Gutiérrez Aragón. Ha poi recitato El edén perdido (2007) e Madrigal (2007)

Ana de Armas da giovane sognava di diventare attrice

Si trasferisce nel 2014 negli Stati Uniti a Los Angeles dove dovette ricominciare la sua carriera quasi da zero. Parlava infatti male l’inglese e studiò la lingua per 4 mesi, non volendo limitarsi a interpretare personaggi scritti appositamente per le attrici latine. Nel 2015 Ana de Armas ancora molto giovane, debutta finalmente a 18 anni in un film hollywoodiano. Si trattava di Knock Knock, diretto da Eli Roth e lei recitava al fianco di Keanu Reeves. Reciterà poco dopo di nuovo con l’attore in Nell’ombra di un delitto. Da quel momento la carriera dell’attrice spiccherà il volo.

Ana de Armas racconta che è stata ambiziosa fin da giovane. Lei racconta: “sono sempre stata molto ambiziosa e ho sempre saputo di volere diventare qualcuno”. Lei ha mosso i suoi primi passi a Cuba, ma il suo sogno era lavorare con i più famosi registi di Hollywood. Ana de Armas poi continua: “Cuba è stato un buon inizio per me, ma sapevo che non avrei sviluppato una vera carriera lì e poi volevo avvicinarmi ai registi con cui ho sempre desiderato lavorare”.

Ana de Armas si è così trasferita prima in Spagna: “così mi sono trasferita a Madrid con 200 dollari in tasca, che avevo risparmiato con i miei film, per vedere cosa sarebbe successo. Il problema è che non sapevo che 200 euro non erano niente in Spagna, mentre a Cuba 200 sono tanti”. Poi è andata a Los Angeles per sfondare ad Hollywood: “sono riuscita a farmi strada e ho deciso di andare a Los Angeles, che è stato ancora più difficile. Dopo essere diventata qualcuno in Spagna ero di nuovo nessuno. Alla prima audizione mi chiesero cosa volessi. All’epoca non parlavo inglese, ma dissi: ‘Voglio essere Ryan Gosling, ma come donna’”.

Altre curiosità su Ana de Armas

Ana de Armas da giovane aveva le idee chiare. Non trovate che la sua determinazione sia stata fondamentale per la sua futura carriera? Dopo aver letto l’articolo su Ana de Armas da giovane, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attrice:

  • curiosità

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo su Ana de Armas da giovane? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.