Ana De Armas nuda in Blonde

Ana De Armas nuda in Blonde

Ana De Armas nuda in Blonde

La scena del film su Marilyn Monroe in cui l’attrice si spoglia

Ana De Armas nuda in Blonde, 2022, Andrew Dominik, Ana de Armas, Marylin Monroe
Una scena di Blonde che ha come protagonista Ana de Armas nel ruolo di Marylin Monroe
Sei qui: Home » Ana De Armas nuda in Blonde

Ana De Armas è apparsa nuda in Blonde, il biopic dedicato a Marilyn Monroe in streaming su Netflix. In un’intervista rilasciata a Variety, l’attrice e modella cubana naturalizzata spagnola ha parlato del suo ruolo di Marilyn Monroe. Ana De Armas si è soffermata anche sulle scene in cui è nuda in Blonde. Ha inoltre riflettuto su ciò che crede che alcuni potrebbero fare con le sue scene di nudo all’interno del film. E ha ammesso che trova la cosa abbastanza disgustosa: “è sconvolgente solo a pensarci”.

Sono presenti alcune sue molte scene di nudo e di sesso e Ana De Armas appare nuda in Blonde. L’attrice ha detto a proposito del film: “ho fatto cose in questo film che non avrei mai fatto per nessun altro. Mai. L’ho fatto per lei e l’ho fatto per Andrew. So cosa diventerà virale ed è disgustoso. È sconvolgente solo a pensarci. Non posso controllarlo”. E’ imprevedibile sapere che farà il pubblico: “non si può davvero controllare cosa fanno le persone e come estraggono le cose dal contesto”. Ana De Armas ovviamente si riferiva a Marylin e al regista Andrew Dominik.

Ana De Armas poi continua a riflettere sulle scene in cui è nuda in Blonde: “non credo che la cosa mi abbia fatto avere ripensamenti, mi ha solo dato amarezza pensare al futuro di quelle clip. Non sono mai stata una persona che desidera attenzioni che non riguardino il suo lavoro. Quindi, quando l’attenzione non riguarda il mio lavoro è sconvolgente. Una cosa irrispettosa, inappropriata e pericolosa”. A lei piacerebbe che pubblico e critica si concentrasse sulla sua recitazione e non sul suo corpo.

Ana De Armas ha deciso di recitare nuda in Blonde per interpretare al meglio Marilyn Monroe

L’attrice racconta che l’amore per il lavoro è una delle cose che l’ha avvicinata a Marilyn. “È stata una delle cose che mi ha avvicinato a Marilyn. Adorava quello che faceva. Lei amava la sua professione e la rispettava moltissimo”. Lei per questo si è immedesimata molto bene nel personaggio. Ana De Armas ha spiegato di aver deciso di recitare nuda in Blonde per interpretare al meglio Marilyn Monroe, un’icona del cinema.

Parlando del cinema americano ha aggiunto: “in questo paese non so come si possa trovare protezione. Non so come puoi impedire che ciò accada. A parte andarsene”. L’attrice si riferisce proprio alle scene di nudo e sesso presenti all’interno di Blonde. Questo aspetto rappresenta un problema importante per lei, però deve adattarsi agli usi hollywoodiani per recitare. Non poteva non accettare la parte di Marilyn Monroe in questo film in streaming su Netflix. Per di più un film basato su Blonde, un famoso libro di Joyce Carol Oates.

Ana De Armas sapeva che avrebbe dovuto recitare nuda in Blonde ed avrebbe dovuto interpretare diverse scene di sesso esplicito. Si è trattata di una scelta consapevole e ponderata. Per sequenze di questo tipo Blonde è diventato il primo titolo originale della piattaforma streaming di Netflix ad uscire con il bollino rosso di vietato ai minori. Blonde è infatti stato classificato NC-17, che significa “vietato ai minori di 17 anni”.

Ana De Armas ha difeso le scene in cui è nuda in Blonde

Le frequenti scene di sesso e nudo presenti nel biopic su Marilyn Monroe hanno fatto molto scalpore, prima e dopo l’uscita della pellicola. Alcuni hanno espresso il loro disappunto non solo per le sequenze dall’alto tasso erotico, ma anche per come vengono trattati alcuni temi, ad esempio quello dell’aborto. Ana De Armas in un’intervista a Entertainment Weekly ha difeso le sue scene di nudo in Blonde. Ha spiegato: “per le persone guardare quelle scene è più difficile che per me averle fatte”.

Ana De Armas sapeva cosa significava essere nuda in Blonde: “capivo cosa stavo facendo e mi sentivo molto protetta e al sicuro. Non mi sono sentita sfruttata perché ero assolutamente in controllo della situazione. Ho preso io quella decisione. Sapevo esattamente il tipo di film a cui avevo preso parte. Mi sono fidata del mio regista. Mi sono sentita protetta in un ambiente sicuro”. Una situazione ideale per recitare al meglio sequenze così complicate.

Poi ha proseguito dicendo: “abbiamo avuto centinaia di conversazioni circa quelle scene. Tutti provavamo un profondo rispetto verso il film che stavamo facendo”. Ana De Armas è sempre trovata a suo agio nel recitare nuda in Blonde: “in questo modo, non provavo alcun timore. Mi sono sentita sempre a mio agio, sebbene fossero delle scene difficili da girare”. Questo grazie al cast, alla troupe ad al regista che hanno creato un ambiente perfetto.

I coordinatori di intimità

Sapete cosa fanno queste figure? Si tratta di persone molto importanti nel cinema moderno, ne avevo già parlato in questo articolo: I coordinatori di intimità in Yellowjackets. Per chi non lo sapesse sono figure importanti nel cinema perché sono le persone che si occupano che si svolgano adeguatamente le sequenze con contenuti erotici nelle produzioni. Grazie a loro si evitano abusi durante le riprese di film e serie tv. Un grande passo avanti per la tutela di attori e attrici sul set.

Ana De Armas ha anche elogiato i coordinatori di intimità che l’anno aiutata nelle scene in cui era nuda in Blonde. Ha spiegato: “avevamo una coordinatrice dell’intimità sempre con noi ed è stata di grande aiuto. Non direi nemmeno che quelle scene siano state più difficili rispetto alle altre. Erano semplicemente parte della storia. Sapevo esattamente quale sarebbe stata l’inquadratura finale”.

Lei poi ha concluso dicendo: “sapevo esattamente cosa si sarebbe mostrato, oppure no e sembrava sempre la scelta giusta”. Ha detto anche in questo caso: “so che diventerà virale ed è rivoltante. È sconfortante anche solo a pensarci. Non posso controllarlo. Non puoi davvero controllare quello che la gente farà e come determinate cose verranno estrapolate dal loro contesto”. Ana De Armas sa benissimo che troverà in rete tutte le sue scene di nudo montate su diverse piattaforme. E’ accaduto a diversi attori ed attrici prima di lei, e sarà così anche questa volta.

Altre curiosità su Ana De Armas e Blonde

Avete visto le scene in cui Ana De Armas è nuda in Blonde? Vi è piaciuto questo film in streaming su Netflix? Trovate che l’attrice abbia interpretato degnamente Marilyn Monroe? Dopo aver letto di Ana De Armas nuda in Blonde, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attrice e il film:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulle scene in cui Ana De Armas nuda in Blonde? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità. Vi ricordo che se volete contribuire ad aiutare il blog potete comprare il libro da cui è tratto il film, cliccando sul link di Amazon in basso. In questo modo contribuirete a pagare le spese del blog.

Luca Miglietta

Libro – sponsorizzato


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.