“Mi chiamano Ron Weasley”, dice Rupert Grint

“Mi chiamano Ron Weasley”, dice Rupert Grint

“Mi chiamano Ron Weasley”, dice Rupert Grint

L’attore racconta che molti lo identificano ancora con il nome del suo famoso personaggio

"Mi chiamano Ron Weasley", dice Rupert Grint. Harry Potter e la camera dei segreti, 2002, Chris Columbus, Daniel Radcliffe, Rupert Grint
Una scena di Harry Potter e la camera dei segreti che ha come protagonisti Daniel Radcliffe e Rupert Grint
Sei qui: Home » “Mi chiamano Ron Weasley”, dice Rupert Grint

Rupert Grint racconta che alcuni non si ricordano il suo vero nome: “mi chiamano Ron Weasley”. Ecco cosa dice l’attore: “le persone mi riconoscono e mi chiamano Ron Weasley. Mi fanno domande come se fossi sempre quel personaggio”. L’attore se gli chiedono se gli piaccia la cosa non è sicuro della risposta. Lui infatti dice: “da un lato è bello, ma dall’altro è davvero strano”.

Rupert Grint confessa inoltre che ha visto solo i primi tre film della saga di Harry Potter: “i fan non sanno che in realtà ho visto solo i primi tre film di Harry Potter alle rispettive première, ma poi ho smesso di guardarli”. Lui sa però che prima o poi sarà costretto a guardarli con la figlia: “ora che ho una figlia, probabilmente, dovrò guardarli insieme a lei”.

Adesso si secca un po’ quando ricorda “mi chiamano Ron Weasley”, ma lui in realtà era un grande fan del personaggio. Lui raccontava, intervistato da Christina Radish per Collider: “ero un grande fan dei libri. È così che ci sono entrato. Non avevo mai pensato alla recitazione o ad una carriera. Volevo solo essere Ron, davvero”.

“Mi chiamano Ron Weasley”, racconta perplesso Rupert Grint

Rupert Grint è contento di essere divento una celebrità grazie alla saga di Harry Potter. Però a volte vorrebbe godersi un po’ di tranquillità: “essere famosi è bello. Ma è meglio essere normali”. Lui ora ha le idee chiare quando cerca una parte, lo ha raccontato a Christina Radish: “La sceneggiatura è sempre l’attrattiva principale, e poi se c’è un personaggio interessante e colleghi fantastichi intorno a te. Sono questi gli elementi chiave che cerco”.

La prima volta che abbiamo visto Rupert Grint al cinema è stato proprio in Harry Potter e la pietra filosofale, diretto nel 2001 da Chris Columbus. Aveva da poco più di 10 anni e doveva interpretare Ron Weasley, il migliore amico di Harry Potter, nella versione cinematografica della saga di romanzi di J.K. Rowling.

Rupert Grint era perfetto per il ruolo di Ron Weasley, non poteva non essere scelto! Aveva infatti i capelli ramati, la pelle bianchissima e lo sguardo gentile e buffo. Rupert Grint era nato per essere Ron Weasley! Nel 2011 Rupert ha smesso di interpretare Ron quando si è conclusa la saga cinematografica con Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2. Negli anni successivi, Rupert Grint ha continuato a recitare in altre pellicole cinematografiche, che però non hanno ottenuto il successo della saga del giovane maghetto.

Altre curiosità su Rupert Grint e Harry Potter

Rupert Grint racconta: “mi chiamano Ron Weasley”. Sapevate che la cosa non lo riempie di gioia? Dopo aver letto le parole di Rupert Grint che racconta: “mi chiamano Ron Weasley, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attore ed il film:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulle parole di Rupert Grint: “mi chiamano Ron Weasley? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Felpa – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.