Le fiabe di Beda il Bardo in Harry Potter

Le fiabe di Beda il Bardo in Harry Potter

Le fiabe di Beda il Bardo

Un libro citato da Hermione in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1

Le fiabe di Beda il Bardo in Harry Potter. Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, 2004 diretto, Alfonso Cuarón, Daniel Radcliffe, Emma Watson, Hermione
Una scena di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban che ha come protagonisti Daniel Radcliffe e Emma Watson
Sei qui: Home » Le fiabe di Beda il Bardo in Harry Potter

Hermione Granger legge Le fiabe di Beda il Bardo in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1. Si tratta di una pellicola diretta nel 2010 da David Yates e che ha come protagonisti Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint e Ralph Fiennes. Hermione che legge Le fiabe di Beda il Bardo è interpretata da Emma Watson. Le fiabe di Beda il Bardo è un libro immaginario che viene menzionato nel romanzo Harry Potter e i Doni della Morte di J. K. Rowling. Nel libro è narrata “La storia dei tre fratelli”, che introduce i protagonisti agli artefatti magici noti come “Doni della Morte“.

J. K. Rowling ha scritto una versione reale del libro Le fiabe di Beda il Bardo pubblicata originariamente in sole sette copie. Aveva poi donato sei copie a persone che hanno contribuito a far nascere e a diffondere la saga di Harry Potter. Ha venuto invece la settima all’asta per fare beneficenza. Poi Le fiabe di Beda il Bardo è stato in seguito pubblicata per il grande pubblico per via delle richieste dei fan e in Italia il libro è uscito il 4 dicembre 2008.

Le fiabe di Beda il Bardo lette da Hermione Granger in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1

Ecco l’estratto di Le fiabe di Beda il Bardo lette da Hermione Granger.

Prima parte

“C’erano una volta tre fratelli che viaggiavano lungo una strada tortuosa e solitaria al calar del sole. Dopo un po’ i fratelli giunsero a un fiume troppo pericoloso da attraversare. Essendo versati nelle arti magiche, ai tre fratelli bastò agitare le bacchette per costruire un ponte. Ma prima di poterlo attraversare trovarono il passo sbarrato da una figura incappucciata: era la Morte. Si sentiva imbrogliata perché di solito i viaggiatori annegavano nel fiume.

Ma la Morte era astuta: finse di congratularsi con i tre fratelli per la loro magia, e disse che meritavano un premio per la loro abilità a sfuggirle. Il maggiore chiese una bacchetta più potente di qualsiasi altra al mondo, così la Morte gliene fece una da un albero di Sambuco che era nelle vicinanze. Il secondo fratello decise di voler umiliare la Morte ancora di più, e chiese il potere di richiamare i propri cari dalla tomba, così la Morte raccolse una pietra dal fiume e gliela offrì. Infine la Morte si rivolse al terzo fratello, un uomo umile”.

Seconda parte

“Lui chiese qualcosa che gli permettesse di andarsene da quel posto senza essere seguito dalla Morte, e così la Morte, con riluttanza, gli consegnò il proprio Mantello dell’Invisibilità. Il primo fratello raggiunse un lontano villaggio armato della Bacchetta di Sambuco, e uccise un mago con cui in passato aveva litigato. Inebriato dal potere che la Bacchetta di Sambuco gli aveva dato si vantò della sua invincibilità. Ma quella notte un altro mago rubò la Bacchetta, e per buona misura gli tagliò la gola, e così la Morte chiamò a sé il primo fratello. Il secondo fratello tornò a casa, tirò fuori la Pietra e la girò tre volte nella mano.

Con sua gioia la ragazza che sperava di sposare prima della di lei morte prematura gli apparve. Ma presto ella divenne triste e fredda perché non apparteneva al mondo dei mortali. Reso folle dal suo desiderio il secondo fratello si tolse la vita per unirsi a lei, e così la Morte si prese il secondo fratello. Riguardo al terzo fratello, la Morte lo cercò per molti anni ma non fu mai in grado di trovarlo. Solo quando ebbe raggiunto una veneranda età il fratello più giovane si tolse il Mantello dell’Invisibilità e lo donò a suo figlio. Poi salutò la Morte come una vecchia amica e andò lieto con lei, congedandosi da questa vita da pari a pari”.

Altre informazioni sulla saga presenti sul blog – Migliori frasi di Harry Potter

Vi ricordate di Le fiabe di Beda il Bardo? Dopo aver letto questo articolo sulle Fiabe di Beda il Bardo, potete leggere anche questi interessanti pezzi sul film

Recensione film: N.P.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo su Le fiabe di Beda il Bardo lette da Hermione Granger in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Felpa – sponsorizzato


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.