App per vedere serie TV in streaming, le migliori

App per vedere serie TV in streaming, le migliori

App per vedere serie TV in streaming gratis e a pagamento

In Italia c’è un’ampia gamma di applicazioni che trasmettono serie TV in streaming sia gratuitamente che pagando un abbonamento.

App per vedere serie TV in streaming gratis e a pagamento. Amazon Prime Video
Amazon Prime Video
Sei qui: Home » App per vedere serie TV in streaming, le migliori

Ci sono molte App per vedere serie TV in streaming sul proprio cellulare, tablet oppure direttamente sulla televisione, se si ha una Smart TV. Molte di queste app si possono collegare anche a supporti per TV tradizionali tramite la presa HDMI. Si tratta di tecnologie come Chromecast, Fire TV, Box Android TV o la Google TV.

Vi propongo una guida che permette di conoscere le migliori app per vedere serie TV, alcune che permettono di vedere show televisivi se ci si iscrive gratuitamente ed altre a pagamento. Parlerò solamente dei servizi streaming gratuiti legali, che a volte non hanno cataloghi ricchi come quelli a pagamento o quelli pirata.

Non scriverò di siti di streaming o download gratuiti che trasmettono materiale coperto da copyright senza averne i diritti. Si tratta di siti web oltre che illegali sono anche pericolosi, perché alcuni contengono virus malware e trojan. Non parlerò neppure di alcuni trucchi per vedere serie tv e film su siti non accessibili perché oltre che illegale è pericoloso, come vi racconto in questo articolo: Estensioni del browser pericolose?

App per vedere serie TV in streaming, comincerò dalle app che permettono di vedere gli show televisivi gratis

RaiPlay

Partiamo da RaiPlay, la regina delle app gratuite per vedere serie TV in streaming. Si tratta del portale ufficiale della Rai, disponibile non solo tramite app per dispositivi Android, iOS, Windows, HUAWEI AppGallery e HarmonyOS, ma anche tramite il classico browser. E’ l’applicazione dai cataloghi più aggiornati e forniti tra quelle gratuite, che permette di rivedere on demand non solo le serie TV trasmesse dalla televisione di stato ma anche show che escono in esclusiva su RaiPlay.

Ho più volte parlato di questa ottima applicazione dalla pubblicità non fastidiosa che permette, non solo di vedere la programmazione degli ultimi 7 giorni della Rai, con molti film, serie TV, documentari e tanto altro, ma anche i canali della TV di stato in diretta streaming. Per poter utilizzare RaiPlay ed accedere ai suoi contenuti si deve prima creare un account gratuito o tramite mail o social come Facebook e Twitter. Le serie TV film sono disponibili sia in ordine alfabetico che divise per genere.

Per poter rivedere inoltre una serie TV che è andata in onda nell’ultima settimana basta andare su Guida TV/Replay, dove si trova la lista dei programmi andati in onda su tutte le reti della TV di stato. In questa sezione basta andare sul canale Rai che ha trasmesso la serie TV, cercando nella guida TV ora e data in cui la serie desiderata era andata in onda. Poi si clicca per far partire il prodotto che interessa.

Link del sito: RaiPlay

Mediaset Infinity

Anche Mediaset ha una propria piattaforma che permette di rivedere in streaming film, serie TV e programmi andati in onda. A differenza della Rai però il suo catalogo gratuito è attualmente molto meno fornito ed aggiornato. Il servizio non è completamente gratuito come quello della Rai. Questa App per vedere serie TV in streaming è accessibile tramite smart TV, web browser, smartphone e tablet.

Per una questione legata ai diritti televisivi non si possono rivedere in modalità on demand moltissime serie TV trasmesse nei giorni precedenti sui canali Mediaset. Il Biscione punta molto sui contenuti a pagamento di Infinity, che a differenza della parte gratuita ha moltissimi film e serie TV internazionali. Ci sono molti film e serie tv in streaming appena usciti al cinema.

Link del sito: Mediaset Infinity

VVVVID

Un’ottima app per vedere serie TV in streaming gratuitamente è VVVVID, che ha un discreto catalogo ed è disponibile per dispositivi Android, iOS ed anche da PC con un semplice Web browser. Per poter vedere le serie disponibili gratuitamente su VVVVID, si deve creare un account gratuito via email o tramite Facebook. Si possono cercare le serie TV per genere o visualizzando il classico ordine alfabetico.

Questo è il motto del sito: “VVVVID è la tua TV online personalizzata legale e gratuita”.

Link del sito: VVVVID

Dplay

E’ la piattaforma streaming di Discovery dove si possono vedere gratuitamente i programmi del Nove e di Giallo, canali che spesso trasmettono film. Gli altri canali a pagamento del network come Discovery Channel, Eurosport 1 ed Eurosport 2 son a pagamento e per vederli si deve far l’abbonamento a Dplay Plus.

Attualmente i film si possono vedere solamente in diretta streaming quando vengono trasmessi, non c’è una sezione film né sulla app né sulla piattaforma streaming Dplay. Sono presenti comunque documentari interessanti sul cinema trasmessi dal Nove o Giallo, gli altri contenuti son a pagamento su Dplay Plus a pagamento. E’ comunque un’app da tenere in considerazione per vedere serie TV in streaming.

Link del sito: Dplay

App a pagamento che permettono di vedere film in streaming – App per vedere film in streaming

Netflix

Tra le App per vedere serie TV in streaming video on-demand c’è scuramente quella di Netflix. Ha moltissimi film e serie tv disponibili in streaming. Molte sono le produzioni originali in catalogo. La piattaforma streaming propone 3 tipi di abbonamento: Base (7,99 euro/mese), Standard (12,99 euro/mese) e Premium (17,99 euro/mese). La differenza tra loro deriva dalla qualità video e dai dispositivi da cui si può accedere a Netflix.

Fino a qualche tempo fa era possibile vedere i film e le serie TV gratis in maniera legale su Netflix attivando la prova gratuita di 30 giorni. Questa opzione non è più disponibile, perché la piattaforma streaming ha tolto la prova gratuita. In alcuni casi si può però ancora accedere alla prova gratuita come vi spiego in questo articolo: Vedere Netflix gratis è ancora possibile?

Amazon Prime Video

Si tratta di un’ottima app per vedere film e serie TV in streaming con un ampissimo catalogo. E’ uno dei servizi a pagamento più economici in circolazione perché ha un costo di soli 36 euro l’anno oppure di 4,99 euro al mese. Moltissime sono le produzioni originali Amazon disponibili in catalogo, sia per quanto riguarda i film che le serie tv. Trovate in streaming anche molti film da poco usciti al cinema.

Prime Video ha un catalogo molto interessante in grado di soddisfare diversi tipi di utenti e questo ne fa il maggior competitor di Netflix. Qualche anno fa l’offerta di Netflix era più ampia, ma con il tempo Prime si è adeguata alla grande. Non ci sono solo moltissime serie tv, ma anche un numero elevatissimo di film, che ,dopo l’acquisizione di MGM da parte di Amazon, è ulteriormente aumentato. Non mancando anche interessanti documentari e cartoni.

Con l’abbonamento a Prime Video è anche possibile usufruire di spedizioni in un giorno lavorativo su prodotti acquistati su Amazon. Per il fatto che è economica ed ha moltissimi contenuti è forse la migliore app per vedere serie TV in streaming nel rapporto qualità prezzo. Non a caso è quella che ha anche più abbonati in Italia.

Disney+

Si tratta di un’altra ottima app per vedere film e serie TV in streaming. Offre un vasto catalogo di film adatti a tutta la famiglia. Ha un’ampia scelta di pellicole di proprietà di Disney che comprende i film della saga di Star Wars e gli apprezzatissimi film Marvel. Potete trovare in streaming nel catalogo di Disney+ tutte le serie ambientate nell’universo di Star Wars come The Mandalorian, Star Wars: The Bad Batch, Obi-Wan Kenobi, Star Wars Rebels o The Book of Boba Fett.

Dopo la prova gratuita di 7 giorni, costa 6,99 euro/mese o 69,99 euro/anno. Per i costi dell’abbonamento precisi guardate il sito. Se siete fan di Star Wars è la migliore app per vedere serie TV in streaming!

NOW TV

Tra le app per vedere serie TV in streaming non si può non citare Now TV. Si tratta di un servizio streaming di proprietà di di Sky, che propone un vasto catalogo di film. Attualmente è possibile attivare una prova gratuita di 14 giorni. Per verificare i tipi di abbonamento vi consiglio di andare sul sito di Now TV.

Now TV è interessante app su cui vedere molti film e serie TV in streaming prodotti sa Sky, come ad esempio Gomorra – La serie, Romanzo Criminale, 1992, The Young Pope, 1993, The Generi e I delitti del BarLume.

TIMvision

Tra le app per vedere serie tv in streaming c’è infine TIMvision. Si tratta del servizio on demand non solo per abbonati TIM. Dopo una prova gratuita ha un costo che può variare a seconda che siate abbonati a TIM o meno. Alcuni tipi di abbonamento TIM hanno il servizio TIMvision incluso gratuitamente nel piano telefonico. Per verificare con più attenzione i costi consiglio di visitare il sito della TIM.

Altri consigli oltre alle app per vedere serie TV in streaming

Dopo aver letto questo articolo sulle app per vedere serie TV in streaming vi consiglio di leggere questi due altri interessanti articoli presenti sul blog:

App per vedere film gratis in streaming

App per vedere film in streaming

Conoscete molte altre app per vedere serie TV in streaming? A quali app per vedere serie TV siete abbonati? Scrivetelo nei commenti!

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulle app per vedere serie TV? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Fire TV Stick 4K con telecomando vocale Alexa – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.