Vedere Netflix gratis è ancora possibile?

Vedere Netflix gratis è ancora possibile?

Come vedere Netflix gratis

E’ ancora possibile farlo o la piattaforma streaming ha deciso di cambiare strategia?

Vedere Netflix gratis
Netflix, logo
Sei qui: Home » Vedere Netflix gratis è ancora possibile?

Vedere Netflix gratis è ancora possibile? E’ una domanda che molti appassionati di film, serie tv, anime e documentari si fanno spesso. Il catalogo della piattaforma streaming si arricchisce sempre di nuovi contenuti e aumento l’offerta. Vedere Netflix gratis non è più facile come un tempo, la famosa multinazionale ha cambiato la propria strategia. Nel 2020 ad esempio la popolare piattaforma aveva lanciato una limitata selezione di film e serie TV disponibili in streaming su Netflix gratis, senza abbonamento.

La visione dei film e delle serie TV su Netflix era gratuita, ma a differenza della versione a pagamento c’era uno spot pubblicitario di 30 secondi e un link con scritto “Abbonati ora” all’inizio e alla fine del prodotto visionato. Di questa iniziativa ne avevo parlato in questo articolo se siete curiosi: Film gratis su Netflix.

Netflix aveva creato questa selezione di produzioni alle quali si poteva accedere gratuitamente, senza avere un abbonamento per aumentare gli abbonati. I film potevano essere visti integralmente, invece si potevano vedere solo i primi episodi delle serie TV. Se volevate andare avaenti dovevavte sottoscrivere un abbonamento.

Vedere Netflix gratis è ancora possibile?

Fino all’aprile del 2019 era possibile vedere i film e le serie tv gratis in maniera legale su Netflix attivando la prova gratuita di 30 giorni. Questa opzione non è più disponibile, perché la piattaforma streaming ha tolto la prova gratuita. Perché lo ha fatto? Sono semplici strategie di marketing come ad esempio l’iniziativa del 2020 di cui vi ho parlato.

Anche l’opportunità di provare Netflix gratis per un mese faceva parte di queste strategie. Non si può proprio più vedere Netflix gratis? Dipende! I 30 giorni gratuiti sono stati sospesi ufficialmente anche se, in maniera del tutto casuale e imprevedibile, è possibile essere scelti per la prova gratuita. E’ un’offerta riservata ai nuovi fortunati clienti che, visitando il sito Netflix, possono imbattersi in questa opportunità.

Come attivare l’eventuale prova gratuita di Netflix?

Attivare e vedere Netflix gratis è molto semplice! Se siete fortunati e riuscite a visualizzare sul vostro schermo la scritta che vi invita a provare gratuitamente Netflix in streaming per attivare l’offerta basta fare dei semplici passaggi facilmente intuibili. Vi chiederà di inserire il vostro indirizzo email e poi di cliccare sul pulsante che vi consente la prova gratuita per 30 giorni.

Per vedere se siete i fortunati che hanno la possibilità vedere Netflix gratis dovete andare solamente sul sito ufficiale della piattaforma streaming. Ecco il link: www.netflix.com/it. Solo questo è il sito a cui far affidamento e non dove andare su altri dai nomi strani, che hanno come unico scopo quello di carpirvi i vostri dati personali. Fate attenzione, c’è solo questo metodo sicuro e legale per vedere Netflix gratis!

Come ricordarsi quando scade la prova gratuita

Ora sapete attivare Netflix gratis, ma come si fa a disattivarlo in tempo? Se utilizzate La piattaforma streaming ltre la scadenza rischierete intatti di pagare! Netflix vi invierà una mail 3 giorni prima della scadenza della prova gratuita e dovrete decidere se continuare sul sito pagando o disdire. In ogni caso tenete ben presente la data di scadenza della prova per sicurezza. Se non vi fidate potrete disdire anche il giorno prima della scadenza!

I passaggi per vedere Netflix gratis

Volete vedere Netflix gratis? Ecco i passaggi principali schematizzati:

  1. inserire il vostro indirizzo email 
  2. cliccare sul pulsante rosso PROVA GRATIS PER 30 GIORNI
  3. scegliere una password
  4. scegliere il piano tariffario che volete attivare una volta finita la prova gratuita. Riceverete una mail da Netflix 3 giorni prima della scadenza della prova gratuita e dovrete decidere se continuare pagando o disdire.
Quanto costa invece l’abbonamento?

Se dopo aver utilizzato Netflix gratis vi viene voglia di proseguire ora vi parlerò dei costi. La piattaforma streaming propone 3 tipi di abbonamento: Base (7,99 euro/mese), Standard (12,99 euro/mese) e Premium (17,99 euro/mese). La differenza tra loro deriva dalla qualità video e da quanti dispositivi si può accedere a Netflix.

Ad esempio l’abbonamento Premium, il più costoso, vi consente di guardare in streaming i film, le serie tv e gli anime presenti nel catalogo Netflix, su 4 dispositivi alla volta in 4K + HDR. Un piano che vi permette di scaricare anche i file su quattro smartphone o tablet. Non vi resta che provare a vedere Netflix gratis e vedere se volete proseguire con loro!

E’ possibile condividere gli account a Netflix?

Se i costi sono troppo alti per voi potrete sempre condividere la spesa. In questo modo l’abbonamento Premium vi costerà solamente 4,50 euro al mese. Potrete infatti dividere i 17,99 euro al mese con amici e parenti. Se non sapete con chi condividerlo potrete andare su gruppi appositi sui social network oppure su siti specializzati come ad esempio Together Price.

Una piattaforma che vi aiuterà a gestire le spese dell’abbonamento con dei perfetti sconosciuti. Ci si può iscrivere al sito in maniera completamente gratuita, in ogni caso è più semplice e sicuro condividere l’abbinamento con dei conoscenti. Ogni tanto si parla del fatto che Neflix potrete limitare la condivisione di account. Ne parlo in questo articolo: Netflix intensifica i controlli sulla condivisione delle password.

Cosa ne pensate di Netflix?

Usate spesso Netflix o altri servizi streaming? Avete mai provato a vedere Netflix gratis? Qualche vostro amico è riuscito a vedere Netflix gratis? Siete contenti delle novità che vi propone ogni mese? Dite la vostra opinione scrivendolo nei commenti sotto l’articolo.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie su film e serie TV,  potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. In futuro magari vi parlerò di altri modi legali per vedere Netflix gratis se ci saranno!

Se vi è piaciuto l’articolo su come vedere Netflix gratis trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Buono Regalo Amazon – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.