Bella Thorne e l’acne con cui convive da anni

Bella Thorne e l’acne con cui convive da anni

Bella Thorne e l’acne con cui convive da anni

La strategia adottata dalla bellissima attrice per combattere i brufoli

Bella Thorne e l’acne. Time Is Up, 2021, Elisa Amoruso, Bella Thorne, Vivien, letto, cuscini
Una scena di Time Is Up che ha come protagonista Bella Thorne
Sei qui: Home » Bella Thorne e l’acne con cui convive da anni

Bella Thorne non ha mai nascosto i suoi problemi con l’acne. L’attrice lo ha confessato nel 2017 su Instagram con un selfie senza trucco, che non nascondeva brufoli e punti neri. Bella Thorne pur essendo una delle più importanti sex symbol dell’ultimo decennio, nello scatto si mostra una ragazza come tante. Nella foto infatti si vede Bella Thorne alle prese con un problema fastidioso come l’acne, un problema che affligge tanti ragazzi e ragazze. Qualche giorno fa vi avevo parlato anche dei problemi con i brufoli di un’altra attrice: Matilda De Angelis e l’acne.

Lei aveva accompagnato il selfie con un messaggio di Body Positivity per i suoi follower in cui mostrava molta autostima. Bella Thorne invitava i suoi fan a non nascondersi dietro il trucco, ma di mostrarsi al naturale così come si è.

Non è un segreto che lotto con l’acne. A volte è chiaro e a volte non lo è. Sono molto imbarazzata e mi sento costantemente male con me stessa. Ma non dovrei stare male. È normale avere l’acne. Nonostante la nostra società e i social media come questo ci dicano che dobbiamo avere una “pelle perfetta” per essere considerati socialmente accettabili. Sono qui per dirvi che mostrerò la mia pelle per quello che è, e la possederò. Non importa cosa dicano.

Bella Thorne ama mostrarsi al naturare e l’acne non la spaventa

Lei è invidiata da molte donne per il suo fisico perfetto con gambe, seno e glutei scolpiti, ma anche Bella Thorne non è immune ai problemi cutanei. Bella Thorne vuol far sapere a tutti che anche lei soffre di acne per far capire alle altre donne che non è un problema di cui vergognarsi. L’attrice adora sperimentare trucchi e outfit audaci, ma si mostra spesso anche al naturale. Scatti stupendi in cui si vede una bellissima Bella Thorne, anche se con un po’ di acne. Ha infatti una fantastica pelle bianca e luminosa.

Bella Thorne sembra sia riuscita con un metodo alternativo a sbarazzarsi di acne e brufoli. L’attrice nel video intitolato “Bella Thorne’s Guide to Acne-Prone Skin Care e Glitter Eyes“, che ha girato per Vogue, ha spiegato la sua sua routine quotidiana per la cura della pelle. Bella Thorne ha così spiegato il modo in cui si è liberata dei brufoli e dell’acne. Lei nel video esordiva parlando del problema dei brufoli di cui soffriva da anni.

Ho dovuto curare la mia pelle per molto tempo. Non so nemmeno per quanti anni abbia avuto l’acne cistica, ma è iniziata come una dermatite, e poi ho provato tutto quello che ti viene in mente: strappare via strati di pelle dal viso, bruciarla, il vampire facial, il microneedling, i laser. Ho fatto ogni laser che puoi nominare e letteralmente niente ha funzionato, nessuna di queste cose.

Il metodo con cui Bella Thorne ha combattuto con successo l’acne

In cosa consiste il metodo vincente con cui Bella Thorne combatte con successo l’acne? Sembra un metodo strano eppure sull’attrice funziona alla grande. Lei spiega:

Non mi lavo la faccia al mattino, perché c’è qualcosa che si chiama “lavaggio eccessivo del viso”. Quando ho avuto un’acne davvero intensa, quella è stata una delle cose che è riuscita a fermarla e in realtà ha aiutato la mia pelle. Non sto dicendo: “non devi lavarti la faccia al mattino”, è solo qualcosa che funziona per me.

Bella Thorne in uno scatto su Instagram in cui mostrava i suoi brufoli ha detto che, da quando si lava meno: “la mia pelle sta migliorando moltissimo”. Il metodo di Bella Thorne contro l’acne pur sembrando a prima vista stravagante è condiviso da altre star. Nel 2019 anche il cantautore Shawn Mendes aveva confessato di non lavarsi la faccia per contrastare l’acne. Molte persone hanno scelto di provare questo metodo e pare che funzioni, tanto varrebbe provare, male sicuramente non fa.

La teoria alla base del metodo di Bella Thorne contro i brufoli

Secondo la teoria abbracciata dalle due star, ma anche da alcuni dermatologi, lavare eccessivamente della pelle ed in particolare il viso danneggia la barriera cutanea. Questo crea problemi all’equilibrio delle proteine ​​lipidiche e di conseguenza i batteri possono facilmente prolificare sull’epidermide.

I batteri che provocano l’acne prosperano in questo ambiente e la pelle si irrita e si infiamma molto facilmente. La pelle si disidratata e inizia produrre sebo extra per compensare. Il sebo in eccesso assieme all’assenza di barriera protettiva è una manna dal cielo per i batteri. I brufoli a questo punto sono quasi scontati.

Altre curiosità sull’attrice

Sapevate che anche Bella Thorne soffriva di acne? Pare che, grazie alla sua strategia di lavarsi meno l’acne sia diminuita. Anche voi combattete quotidianamente i brufoli? Quale strategia adottate?

Dopo aver letto cosa pensa Bella Thorne sull’acne, potete leggere anche questi interessanti articoli sull’attrice:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul fatto che Bella Thorne soffriva di acne? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Crema contro l’acne – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.