Matilda De Angelis e l’acne che combatte da anni

Matilda De Angelis e l’acne che combatte da anni

Matilda De Angelis combatte con l’acne da anni

Tutti i messaggi di body positivity dell’attrice sui social

Matilda De Angelis e l’acne. Youtopia, 2018, Berardo Carboni, Matilda De Angelis, lacrima
Una scena di Youtopia che ha come protagonista Matilda De Angelis
Sei qui: Home » Matilda De Angelis e l’acne che combatte da anni

Matilda De Angelis non ha mai nascosto i suoi problemi di acne. Al cinema e in televisione siamo abituati a vedere questa bellissima attrice dalla pelle perfetta, ma nella vita reale combatte contro questo problema comune a tante persone. Matilda De Angelis non ha mai esitato a parlare pubblicamente dei suoi problemi di acne di cui soffre, mostrando il suoi viso al naturale sui social. Foto in cui si vedono i brufoli in evidenza.

Matilda De Angelis ha più volte lanciato messaggi di body positivity dicendo che tutti devono accettare il proprio corpo a prescindere dall’aspetto esteriore che siano la taglia, la forma o come nel suo caso i brufoli. Per lei accettare le sue cicatrici è stato un percorso lungo e difficile, ma ce l’ha fatta. Matilda De Angelis ha parlato dei suoi brufoli per invitare coloro che si trovano nella sua stessa situazione a non lasciarsi abbattere.

Matilda De Angelis mostrandosi sui social con l’acne vuole celebrare la bellezza al naturale e senza filtri. Vuole far vedere che anche le persone famose soffrono di problemi comuni. Lei mostra con orgoglio le sue imperfezioni per far capire a tutti gli uomini e donne che la seguono che averne è del tutto normale.

Matilda De Angelis ha mostrato il suo viso con l’acne più volte sui social

Matilda De Angelis nel 2020 ha condiviso un messaggio su Instagram in cui parlava della sua acne. Accanto alla foto in cui mostrava il suoi viso con i brufoli ha lanciato un messaggio rivolto a tutti in italiano e in inglese.

Ci sono cose che non si possono controllare e quest’anno ce l’ha insegnato bene. Ci sono cambiamenti che dobbiamo accettare nella nostra vita e, insieme ad essi, la percezione di noi stessi e del mondo che ci circonda. Accadono cose paradossali nella vita no? Bene, per me essere un’attrice e lavorare con il volto mangiato dall’acne è una di queste.

Ogni giorno devo svegliarmi e presentarmi prima davanti allo specchio e poi davanti alla macchina da presa con tutto il carico emotivo che già comporta ed essere “splendida”, in parte e concentrata insieme a tutte le mie paure e insicurezze letteralmente a fior di pelle.

Ci sono problemi ben più grandi nella vita, ne sono consapevole, ma volevo condividere questa piccola verità forse per sentirmi più forte, forse per accettarmi meglio. Le nostre paure ci possono paralizzare o possono diventare una grande forza, sta a noi scegliere la strada. E praticare tanta gratitudine per tutte le cose belle che ci accadono e magari, anche per quelle brutte.

Ha ripetuto poi lo stesso messaggio in inglese per farlo leggere anche ad i fan internazionali.

There are things that cannot be controlled and this year taught us well. There are changes that we must accept in our life and with them, the perception of ourselves and the world around us. Paradoxical things happen in life don’t they? Well, for me, being an actress and working with a face eaten by acne is one of them.

Every day I have to wake up and present myself first in front of the mirror and then in front of the camera with all the emotional load that already entails and being “splendid”, “ in part” and concentrated together with all my fears and insecurities literally on the skin.

There are much bigger problems in life, I am aware of that, but I wanted to share this little truth perhaps to feel stronger, perhaps to accept myself better. Our fears can paralyze us or they can become a great force, it is up to us to choose the path. And to practice so much gratitude for all the good things that happen to us and maybe even for the bad ones.

I messaggi di body positivity su Instagram

Matilda De Angelis torna a parlare dei suoi brufoli nel 2022 dicendo che il suo volto è un campo di fragoline. Un modo poetico per spiegare che per lei si tratta di una cosa che non la infratisce.

Il mio volto è un campo di fragoline ma va bene così. Siate gentile con voi stessi. Non sentitevi strani o in difetto. L’accettazione parte da dentro ed è un lavoro lungo e difficile. Tutti e dico TUTTI ci facciamo i conti nella vita. Mentirei se dicessi che sono sempre positiva e riesco sempre ad amarmi per quello che sono. Ci sono giorni in cui non voglio nemmeno andare a lavoro per quanto mi vergogno. Siate pazienti e gentili con voi stessi e con gli altri.

Matilda De Angelis parla spesso dei suoi brufoli pubblicando sul proprio profilo Instagram delle foto e un breve video dove si mostra struccata. Lei fa vedere con tranquillità i brufoli sul viso. L’acne è un argomento estremamente delicato per chi ne ha sofferto e ne soffre ancora e pochi riescono a parlarne con leggerezza. Matilda De Angelis quando affronta il tema della sua acne si mostra fragile, ma sempre forte e determinata a non farsi abbattere e tutti dovrebbero prendere esempio da lei.

Alte curiosità su Matilda De Angelis

Dopo aver letto questo articolo, vi invito a leggere questi interessanti articoli sull’attrice:

Avete mai visto le foto al naturale di Matilda De Angelis con l’acne? Non la trovate comunque bellissima? Il modo in cui Matilda De Angelis parla dei suoi brufoli è da prendere come esempio per tutti. Anche voi avete sofferto in passato di fastidiosi brufoli? come avete risolto il problema?

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo su come Matilda De Angelis affronta la sua acne? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Crema viso contro l’acne – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.