Matilda De Angelis era musicista prima di fare l’attrice

Matilda De Angelis era musicista prima di fare l’attrice

Matilda De Angelis era musicista

Prima che la sua carriera di attrice decollasse si era dedicata alla musica

Matilda De Angelis era musicista prima di fare l'attrice. The Undoing - Le verità non dette, Matilda De Angelis, Elena Alves
Una scena di The Undoing – Le verità non dette, che ha come protagonista Matilda De Angelis
Sei qui: Home » Matilda De Angelis era musicista prima di fare l’attrice

Matilda De Angelis era musicista prima di dedicarsi al cinema. L’attrice, nata a Bologna 11 settembre 1995, frequenta il liceo scientifico Enrico Fermi e si avvicina presto alla musica studiando chitarra e violino dall’età di undici anni. A 13 inizia addirittura a comporre le prime canzoni.

A 16 anni entra come cantante nel gruppo musicale Rumba de Bodas, con cui incide l’album “Karnaval Fou” pubblicato nel 2014. Con il gruppo si esibisce in concerti in giro per l’Italia e l’Europa.

Matilda De Angelis in gioventù è sempre molto attiva perché oltre a scrivere ed eseguire musica ska, mescolata con un po’ di swing viaggia molto. Ad esempio giovanissima gira l’Europa alla guida di un furgone giallo.

Matilda De Angelis era musicista prima di fare l'attrice. The Undoing - Le verità non dette, Matilda De Angelis, specchio, bagno
Una scena di The Undoing – Le verità non dette, che ha come protagonista Matilda De Angelis

Matilda De Angelis era musicista, poi la svolta che l’ha fatto conoscere al mondo

Un’amica poi ha inviato le sue foto a un direttore del casting e così lei ha fatto la sua prima audizione. Matilda De Angelis ha rivelato in un’intervista cosa provava durante quel provino

Mi ha detto: “Stiamo tenendo i casting aperti per questo film nella tua città natale, Bologna, e ho mostrato le tue foto al direttore del casting e lei ha detto che sei davvero interessante e che vuole incontrarti”.

Dopo l’audizione viene scritturata dal regista Matteo Rovere per il ruolo della protagonista femminile nel film Veloce come il vento in cui divide lo schermo con Stefano Accorsi. L’attrice nella pellicola interpreta la parte di Giulia De Martino e grazie alla sua prova nel luglio 2016, riceve il premio come miglior rivelazione al Taormina Film Fest.

The Undoing - Le verità non dette, Matilda De Angelis, Nicole Kidman
Una scena di The Undoing – Le verità non dette, che ha come protagonista Matilda De Angelis e Nicole Kidman
La miniserie The Undoing – Le verità non dette

La prima grande produzione internazionale per l’attrice è stata The Undoing – Le verità non dette, la miniserie della HBO in cui Matilda De Angelis ha dovuto girare alcune scene di nudo. Cosa che comunque non le ha creato alcun problema o difficoltà. Ne parlo più approfonditamente in questo articolo: Scene di nudo di Matilda De Angelis in The Undoing.

The Undoing per l’attrice era una grande occasione e per questo era emozionata e non vedeva l’ora che le riprese iniziassero. Se volete approfondire l’argomento ne parlo in questo articolo: Matilda De Angelis era ansiosa di recitare in The Undoing.

La partecipazione a San Remo di Matilda De Angelis

Matilda De Angelis recita, ma continua mantenere contatti col mondo della musica, il suo primo amore. Nel marzo 2021 ad esempio ha partecipa alla prima serata del Festival di Sanremo in qualità di co-conduttrice al fianco di Amadeus.

Matilda De Angelis era musicista prima di fare l’attrice e partecipare, seppure come conduttrice al festival più importante della musica italiana non era certo una casualità.

The Undoing - Le verità non dette, Matilda De Angelis, spogliatoio femminile
Una scena di The Undoing – Le verità non dette, che ha come protagonista Matilda De Angelis
Gli album ed i bradi di Matilda De Angelis

Matilda De Angelis era musicista prima di fare l’attrice e con i Rumba de Bodas ha pubblicato oltre al prima citato “Karnaval Fou” anche nel 2018 l’album “Super Power“.

Oltre a questi due album in studio ha anche pubblicato da solista nel 2016 i singoli:

  • Domani
  • Mai Dire
  • Seventeen
  • Shut Up (feat. Empatee du Weiss)
I videoclip

Matilda De Angelis ha partecipato anche ai video di “Tutto qui accade” dei Negramaro (2016) , di “Elephant and Castle” di OAK (2017) e di “Felicità puttana” dei Thegiornalisti (2018).

Probabilmente alcuni di voi sapevano che Matilda De Angelis era musicista prima di fare l’attrice. La apprezzate anche come come cantante? Quanto brani avete sentito composti da lei?

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo sul fatto che Matilda De Angelis era musicista prima di fare l’attrice, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Libro da cui è tratta la serie – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!