DiCaprio e la scena del bicchiere in Django

DiCaprio e la scena del bicchiere in Django

Leonardo DiCaprio e la scena del bicchiere in Django Unchained

Si tagliò la mano in sequenza ma continuò a recitare

DiCaprio e la scena del bicchiere in Django, 2012, Quentin Tarantino, Leonardo DiCaprio, Calvin Candie, sorriso
Una scena di Django Unchained che ha come protagonista Leonardo DiCaprio nel ruolo di Calvin Candie
Sei qui: Home » DiCaprio e la scena del bicchiere in Django

Oggi vi parlerò di Leonardo DiCaprio e della scena del bicchiere in Django Unchained. L’attore in questa famosa pellicola diretta nel 2012 da Quentin Tarantino, interpreta il perfido Calvin Candie. Il crudele Calvin Candie, uno dei più ricchi latifondisti del Mississippi, che ha una sontuosa residenza chiamata “Candyland“. In questa famosissima pellicola di Quentin Tarantino, accanto a DiCaprio recitano anche Jamie Foxx, Christoph Waltz, Kerry Washington e Samuel L. Jackson. Se volete avere maggiori informazioni sul film le trovate nella recensione del film: Django Unchained.

Durante le riprese di Django Unchained, Leonardo DiCaprio nella scena del bicchiere si è accidentalmente infortunato alla mano. L’attore però non si è perso d’animo, non ha interrotto le riprese e ha trovato il modo di rendere utile l’incidente nella dinamica della sequenza. Leonardo DiCaprio nella scena del bicchiere in Django Unchained, quando sbatte la mano sul tavolo da pranzo è assolutamente autentico.

Lui nella scena doveva infatti sbattere il palmo della mano sul tavole per rendere più intensa la sequenza. Ruppe però accidentalmente un piccolo bicchiere con il palmo della mano, iniziando subito a sanguinare. Normalmente gli attori in queste circostanze interrompono le riprese, si fanno medicare dalla troupe, per riprenderle in un secondo momento. Leonardo DiCaprio però non fece così. L’attore ignorò la ferita, rimase nel personaggio e continuò con la scena di Django Unchained.

Leonardo DiCaprio non interruppe la scena del bicchiere in Django

Che l’attore si ferisse e continuasse a recitare sanguinante non era previsto, infatti se guardate Django Unchained noterete le facce leggermente stupite di tutti gli altri attori coinvolti nella sequenza. Leopardo DiCaprio nella scena del bicchiere in Django Unchained è davvero intenso. Quentin Tarantino rimase infatti così colpito dalla sua interpretazione che scelse di usare questa ripresa nel montaggio finale della pellicola.

Acini membri della troupe ricordano che quando Quentin Tarantino gridò “Cut!”, per indicare che la scena era finita, l’intera stanza esplose in una lunghissima standing ovation per l’attore. Al termine della ripresa il personale medico fasciò la mano di Leonardo DiCaprio e diedero all’attore anche qualche punto di sutura. Ma non è finita qui perché l’attore suggerì di spalmare del sangue sul viso di Kerry Washington. Tarantino e Kerry Washington apprezzarono entusiasti l’idea e il regista chiese ai suoi assistenti di procurargli del sangue finto per la scena.

Il produttore Stacy Sher ha confermato la storia di DiCaprio e la scena del bicchiere in Django Unchained, in una intervista a Variety. Ha raccontato: “Leo aveva già sbattuto varie volte la mano sul tavolo. Solo che poi si è spostato un po’ ed ha schiacciato un bicchiere di cristallo. Il sangue era talmente tanto che gli gocciolava dalla mano”. Nonostante questo, però, Leonardo DiCaprio ha scelto di non interrompere la scena e ha continuato a recitare”. Poi Stacy Sher ha aggiunto: “non è mai uscito dal personaggio. Ha continuato ad andare avanti. È stato tutto molto intenso”.

Il video

Se volete un approfondimento su Leonardo DiCaprio e la scena del bicchiere in Django Unchained vi consiglio di vedere questo video in streaming su YouTube cliccando su questo link: curiosità. Nel video sintetizzo quale può essere il suo contenuto.

Altre curiosità su Leonardo DiCaprio

Sapevate di Leonardo DiCaprio e la scena del bicchiere in Django Unchained? Che ne pensate? Dopo aver letto di Leonardo DiCaprio e la scena del bicchiere in Django, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attore:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo su Leonardo DiCaprio e la scena del bicchiere in Django Unchained? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

T-shirt – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.