Crea sito

George Lucas riprenderà il controllo creativo di Star Wars?

George Lucas riprenderà il controllo creativo di Star Wars?

Si rincorrono negli ultimi giorni voci sul un suo possibile ritorno al timone della saga di Guerre stellari

George Lucas riprenderà il controllo creativo di Star Wars? Star Wars - Episodio II - L'attacco dei cloni di George Lucas con Ewan McGregor, Hayden, Christensen, Natalie Portman, Christopher Lee, conte Dooku, Darth Tyranus, spada laser
Una scena di Star Wars – Episodio II – L’attacco dei cloni. che ha come protagonista Christopher Lee
Sei qui: Home » George Lucas riprenderà il controllo creativo di Star Wars?

George Lucas riprenderà il controllo creativo di Star Wars? Online girano alcune voci che affermano che, dopo anni di cattiva gestione del franchise sotto la direzione della Disney, George Lucas, il creatore di Star Wars voglia tornare con nuove energie creative. Secondo quanto riportato sia dallo YouTuber “Overlord DVD” che dalla rivista InsideTheMagic, che spesso fornisce interessanti notizie sulla Disney, Lucas tenterà presto di strappare il controllo creativo della saga a Kathleen Kennedy, finanziando una nuovissima trilogia di Star Wars.

Viene però da chiedersi cosa abbia spinto George Lucas a cambiare idea. Se Lucas avesse voluto mantenere il controllo di Star Wars e continuare a sfornare film sul franchise, non avrebbe mai venduto la sua azienda alla Disney per oltre 4 miliardi di dollari circa dieci anni fa. Non trovate? C’è anche da dire però che la gestione della Disney ha scontentato molti fan delusi dalla nuova trilogia composta da Il risveglio della Forza (2015), Gli ultimi Jedi (2017) e L’ascesa di Skywalker (2019).

La casa di Topolino ha sviluppato attimi progetti invece per quanto riguarda serie tv come ad esempio nel caso dell’ottimo The Mandalorian. Di livello è anche i due film che fanno parte non della saga principale ma quella “Anthology” che include Rogue One: A Star Wars Story (2016) e Solo: A Star Wars Story (2018). Alcuni quindi magari delusi dai film della trilogia principale probabilmente sperano che gl ritorni per salvare la galassia lontana lontana.

George Lucas riprenderà il controllo creativo di Star Wars? Finanzierà una nuova trilogia?

Secondo alcune voci ci sarebbe un George Lucas addirittura determinato a finanziare la terza trilogia che aveva immaginato nella sua mente prima di vendere la Lucasfilm alla The Walt Disney Company. Credo che purtroppo sia molto difficile se non quasi impossibile che George Lucas possa riottenere il controllo creativo sulla saga di Guerre stellari dopo averla venduta. Non ne è proprietario e non è neppure sotto contratto della Disney. Fa ogni tanto giusto qualche comparsata sui vari set delle produzioni legate a Star Wars. Si è fatto vedere ad esempio durante le riprese di The Mandalorian e di Obi-Wan Kenobi, dove ha dato dei preziosi consigli.

George Lucas potrebbe sempre provare a riacquistare Star Wars, ma è difficilissimo che la Disney venda, soprattutto dopo la creazione di molte serie ed altre iniziative legate alla saga. Inoltre Bob Chapek, il nuovo CEO della Disney ha poco tempo fa spiegato che la Kathleen Kennedy guiderà la Lucasfilm nel prossimo futuro.

Qual era la trama della trilogia sequel di Star Wars che avrebbe voluto dirigere George Lucas?

I dettagli della trama della trilogia che avrebbe voluto girare George Lucas sono spesso usciti nel corso degli anni. Nonostante non siano stati forniti dettagli precisi su come sarebbe stata la trilogia sequel si sa che Darth Maul e Darth Talon dovevano essere i cattivi, Luke Skywalker ricostruiva l’Ordine Jedi dai sopravvissuti all’Ordine 66 e Leia invece creava la Nuova Repubblica.

Darth Maul addestrava una ragazza, Darth Talon, come sua apprendista, quindi questi erano i due principali villain della trilogia. Iniziava alcuni anni dopo Il ritorno dello Jedi e i Jedi dovevano ripartire di nuovo da zero. Luke infatti doveva cercare i bambini di due e tre anni e iniziare ad addestrarli.

Entro la fine della trilogia Luke Skywalker avrebbe ricostruito gran parte dei Jedi e avremmo avuto un rinnovamento nella Nuova Repubblica, con Leia che sarebbe diventata il Cancelliere Supremo responsabile di tutto.

Una notizia da prendere con le molle

Sarebbe bello che George Lucas tornasse a raccontare la galassia lontana lontana, ma per ora nessuno della Disney o della Lucasfilm ha commentato ufficialmente la notizia. Per questo, finché non si farà maggior luce sulla vicenda, vi invito a prendere la notizia con le pinze.

Cosa ne pensate di questa voce su Guerre stellari? George Lucas riprenderà il controllo creativo di Star Wars o si tratta solamente di un rumor? Sareste felici che Lucas tornasse a creare fantastiche avventure sull’universo che ha creato tanti anni fa? Ditelo nei commenti.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “George Lucas riprenderà il controllo creativo di Star Wars?“, trovate questa ed altre curiosità nella sezione del blog dedicata alle news.

Luca Miglietta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dell’intrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta. Buona lettura e permanenza sul sito.