I Simpson citazioni e dialoghi (prima e seconda stagione)

I Simpson citazioni e dialoghi (prima e seconda stagione)

Frasi e dialoghi tratti dalla della popolare serie animata ideata da Matt Groening e prodotta da James L. Brooks

I Simpson citazioni e dialoghi (prima e seconda stagione)
Una scena che ha come protagonista la famiglia Simpson – I Simpson citazioni e dialoghi
Sei qui: Home » I Simpson citazioni e dialoghi (prima e seconda stagione)

I Simpson citazioni e dialoghi, suddivisi per episodi delle prime due stagioni, spero possa piacervi, buona lettura.

Un articolo su I Simpson citazioni e dialoghi

Episodio 1, Un Natale da cani

Citazioni:

Jingle bell, Batman gay, | Robin scemo sei! | La batmobile schifo fa, | Joker che ci sta a fare!
Oh, Jingle Bells, Batman smells, | Robin laid an egg. | The Batmobile lost its wheel, | the Joker got awa-hey! (Canzone di Bart Simpson) 

Oh, un giocattolino sonoro! C’è scritto “per cani”… Oh, ma tanto lei non sa leggere! (Homer, comprando un regalo di Natale per Maggie Simpson)

Eolo… Pisolo… Mammolo… Brontolo… Cucciolo… Dotto… Rambo e Rocky! (Homer, all’addestramento per Babbi Natale)

Questo potrebbe essere il miracolo che salverà il Natale dei Simpson. Se la tv mi ha insegnato qualcosa è che i miracoli a Natale avvengono sempre ai bambini poveri: è successo a Peter Pan, è successo a Charlie Brown, è successo ai Puffi e succederà anche a noi! No? (Bart)

Siamo già ricchi, | siam fortunati, | siamo sù da quando siam nati. (Barney e Bart)

Bart, hai sentito che nome? “Il piccolo aiutante di Babbo Natale”! È un segno, è un presagio! (Homer Simpson)

Io non c’ero. Se c’ero dormivo. Se dormivo sognavo un’altra cosa. (Bart)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 2, Bart il genio

Citazioni:

Non disegnerò donne nude in classe.
I will not waste chalk. (Frase di Bart alla lavagna)

Caprapall: Non preoccupatevi, questi test non hanno peso sulle votazioni, determinano soltanto la vostra futura posizione sociale e il successo economico… salvo eccezioni! (Edna Caprapall, consegnando il foglio a Bart) 

Toreador, la scora per favor, | non farla ancor, | risparmiaci l’odor. (Bart)

Scommetto che Einstein si è colorato in tutti i modi prima di inventare la lampadina. (Homer)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 3, L’odissea di Homer

Citazioni:

Non andrò con lo skateboard per i corridoi. (Frase alla lavagna)

Ragazzi, non sporgetevi dai finestrini, conosciamo tutti la tragica storia del ragazzo che mise il braccio fuori dal finestrino e gli fu strappato via da un camion che transitava nella direzione opposta. (Edna)

Fallo ancora! | Resta con noi Bart Simpson! | Facci felici ancora! | Oh, yeah! | Rappa Bart! | Ciucciatevi il calzino! | La storia è tutta qua! | Toglietemi da questo posto qua! | Qua qua qua qua qua qua! (Bart)

Cara famiglia, sono un fallimento totale, starete meglio senza di me. Quando leggerete questo biglietto mi troverò nella mia tomba sott’acqua. Posso lasciarvi solo le parole che mio padre lasciò a me: siate fieri, abbiate coraggio, e non arrendetevi. Spero solo di essere un esempio migliore da morto, di quanto lo sia stato in vita. Cordiali saluti. Con amore, Homer J. Simpson. (Homer)

Be’, non è un segreto, la nostra città è stata presa di mira da un vandalo dei graffiti conosciuto come El Barto. La polizia ha emesso un identikit del colpevole. Se qualcuno può fornire informazioni, vi preghiamo di mettervi in contatto con noi al più presto. (commissario Clarence Winchester)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 4, Amara casa mia

Citazioni:

Non rutterò in classe. I will not burp in class. (Frase alla lavagna) 

Sto cercando di evacuare dal mio organismo tutti i rumori indesiderati fin che posso Marge, non voglio fare brutta figura al picnic della ditta. (Homer dopo aver ruttato)

Siate normali, fate i normali… state normali! (Homer ai figli)

Quand’è che imparerò? Le soluzioni ai problemi della vita non si trovano in fondo a una bottiglia, ma – eh eh eh – in tivù! (Homer)

Non c’è niente di sbagliato nel conflitto ostile, vi chiedo solo di usare le mazze terapeutiche da me brevettate. (Dr. Marvin Monroe)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 5, Bart il grande

Citazioni:

Trallallero lallero lallà, | il cassone a casa andrà! (Nelson Muntz e i bulli)

Cari pubblicitari, sono disgustato di come noi persone anziane veniamo dipinti dal mezzo televisivo. Noi non siamo tutti maniaci sessuali focosi ed incalliti. Molti di noi sono individui amareggiati e risentiti che rimpiangono i cari vecchi tempi, quando i divertimenti erano moderati ed inoffensivi. Di seguito vi allego una lista di parole che non voglio più sentire pronunciare in televisione: numero uno “reggipetto”, numero due “arrapato”, numero tre “gioielli di famiglia”…(Abraham Simpson, battendo a macchina)

Signore e signori, ragazzi e ragazze, contrariamente a quanto avete appena visto la guerra non è né affascinante e né divertente, non ci sono vincitori, ma soltanto vinti, non esistono guerre buone, a parte le seguenti eccezioni: la Rivoluzione americana, la seconda guerra mondiale e Guerre stellari! Se volete saperne di più in biblioteca ci sono un sacco di libri con tante belle foto piene di immagini truculente! Be’, ciucciatevi il calzino, e pace a tutti! (Bart)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio
Una scena che ha come protagonisti Bart e Lisa – I Simpson citazioni e dialoghi

Episodio 6, Lisa sogna il blues

Non fomenterò la rivolta. (Frase alla lavagna)

Ogni giorno a mezzogiorno suona una campana, ci conducono in branco all’ora del pasto, e noi ce ne stiamo qui, come bestie, a roderci dentro, aspettando l’inevitabile. (Lisa)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 7, Il richiamo dei Simpson

Citazioni:

Come puoi permetterti un lusso come questo, Ned? Ogni tanto la tua posta mi si appiccica alle mani, mi si apre davanti agli occhi e vedo che guadagni ventisette dollari più di me. (Homer)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 8, La testa parlante

Citazioni:

Non ho mai visto il fantasma di Elvis. I did not see Elvis (Frase alla lavagna)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 9, Nati per essere sfrenati

Citazioni:

Buongiorno consumatori, da questo momento il centro commerciale è aperto per il vostro impellente bisogno di spendere. (Guardia del centro commerciale)

Sai, stavo pensando, tutti preparano panini con burro di noccioline e marmellata, ma di solito la marmellata fuoriesce da tutti i lati, e le mani diventano un gran casino, ma la tua marmellata resta al suo posto, nel centro. Io non so come ci riesci. Immagino che sia un dono di natura. L’ho sempre pensato, ma non te l’ho mai detto. Però è bene che tu sappia cosa sento, non credo che sia giusto frenare i propri sentimenti. (Homer)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 10, Homer in the night

Citazioni:

Non chiamerò più la mia maestra “bella gnocca”. (Frase alla lavagna)

Ho qualcosa da dire a tutti i figli lì fuori, a tutti i figli, a tutti i padri, a tutti noi. Si tratta di donne. Ed è il fatto che non sono soltanto oggetti dotati di curve che ci fanno mettere la quinta, no! Sono le nostre mogli, le nostre figlie, le nostre sorelle, le nostre nonne, le nostre zie, le nostre nipoti, i generi… Be’, no! I generi no! Sono le nostre madri. E sapete cosa vi dico, gente? Per quanto possa sembrare ridicolo, preferirei sentire il dolce respiro di mia moglie dietro la mia nuca mentre dorme piuttosto che infilare bigliettioni nella giarrettiera di qualche cosciuta sconosciuta. (Homer)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 11, Crêpes alle crêpes, vino al vino

Citazioni:

La gomma all’aglio non è un bello scherzo. (Frase alla lavagna)

Forse troverete il suo accento peculiare, certi aspetti della sua cultura potrebbero sembrare assurdi, forse persino offensivi. Ma esorto tutti voi a dare al piccolo Kavil il beneficio del dubbio. In questo modo e solo in questo modo possiamo sperare di approfondire la conoscenza dei nostri fratelli arretrati in tutto il mondo. (Skinner sull’integrazione culturale)

Pensiamo che Maggie pronuncierà la sua prima parola da un giorno all’altro… (Marge)

Au Revoir, cucciatevi les calzen! (Bart)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 12, Krusty va al fresco

Citazioni:

Loro ridono di me, non con me. (Frase alla lavagna)

Comicità, il tuo nome è Krusty! Comedy, thy name is Krusty! (Bart)

Krusty il clown, sei in arresto per rapina a mano armata. Hai il diritto di rimanere il silenzio, qualunque cosa dirai verrà usata contro di te, tuo zio e tuo nonno. (Winchester)

Compra i miei cereali! Uh-uh-ah! (Pupazzo parlante di Krusty il clown)

Chissà se Krusty il clown è pronto a cedere i suoi larghi calzoni per la divisa relativamente stretta del penitenziario di Springfield. Lo scopriremo domani, quando avrà inizio il processo. (Kent Brockman)

Questa non biblioteca! Se voi non comprare coso, rimetti a suo posto o faccio saltare cervella! (Apu Nahasapeemapetilon)

“Fiamme! I tuoni ruggivano! Seguì un silenzio profondo infranto solo dai passi della terza brigata in lontananza!” Prossimamente leggeremo il trentacinquesimo capitolo de L’uomo con la maschera di ferro, La fine di un titano. Be’, siamo giunti al termine della nostra puntata ed ora con le parole del signor Cole Porter vi dico: Ogni volta che ci lasciam io muoio un poco | ogni volta che ci lasciam mi sento il cuore in fuoco | Ogni volta che ci lasciam… addio! (Telespalla Bob)

Sì, lo ammetto! Lo odiavo! Le sue gag trite e ritrite mi hanno derubato della mia dignità per anni! Io facevo la parte del buffone, mentre lui sperperava una fortuna con la sua brava! Per questo ho incastrato Krusty! E l’avrei fatta franca se non fosse stato per quei ragazzini intriganti! […] Trattate i ragazzini come pari! Anche loro sono persone! Sono più intelligenti di quanto pensiate! Sono stati abbastanza intelligenti da acciuffare me! (Telespalla Bob)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 13, Sola, senza amore

Citazioni:

Non griderò “Al fuoco” in una classe affollata. (Frase alla lavagna)

Chi è in grado di crescere bambini capaci di stendere e imbrigliare un perfetto sconosciuto deve avere per forza qualcosa di buono. (Marge)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio
Una scena che ha come protagonisti Bart e Homer – I Simpson citazioni e dialoghi

I Simpson citazioni e dialoghi (seconda stagione)

Episodio 1, Bart rischia grosso

Citazioni:

Non incoraggerò gli altri a volare. (Frase alla lavagna)

Mi stai uccidendo, pesce. Mai ho visto io cosa più grandiosa o nobile di te, fratello. Vieni avanti e uccidimi! A me non interessa chi prende chi! Prendere un pesce, uccidere un toro, fare l’amore con una donna… è vivere. (Martin Prince)

Ho un compito in classe e non so niente! Ti prego puoi schiantare l’autobus contro un albero? (Bart a Otto Disk)

Credo che abbiamo fra le mani un classico caso di quello che i profani definiscono “paura da inscuccesso” e come risultato Bart è un’ipofacente. Eppure egli sembra essere… come posso dire? Orgoglioso di ciò. Uno dei suoi problemi potrebbe essere il suo limite nel prestare attenzione. Che può portare a bla bla bla bla bla bla bla bla… (Dr. J. Loren Pryor)

Ehi, ti ho sentito ieri sera, Babi. Tu hai pregato per questo. E ora le tue preghiere sono state esaudite. Non sono una teologa. Ignoro chi o cosa Dio sia esattamente, so solo che egli è una forza molto più potente di mamma e papà messi insieme. (Lisa)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 2, Simpson e Dalila

Citazioni:

Non si gioca col catrame. (Frase alla lavagna)

D’accordo, non ti ammazzo, ma ti dirò tre cose che ti perseguiteranno per il resto dei tuoi giorni: hai rovinato la vita di tuo padre, hai troncato le gambe alla tua famiglia, e la calvizie è ereditaria! (Homer)

Gli incidenti sono diminuiti esattamente del numero che Simpson stesso è sospettato di aver causato il mese scorso, ed il livello della produttività è alto quanto quello raggiunto durante le sue ultime ferie! (Smithers)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 3, La paura fa novanta I

Citazioni:

Salve a tutti. Sapete, Halloween è una festa molto strana. Personalmente io non la capisco. Ragazzi che adorano fantasmi, che fingono di essere diavoli e programmi televisivi completamente inadatti a un pubblico giovane, proprio come la mezz’ora che seguirà. Niente sembra turbare i miei figli, ma la puntata di questa sera, di cui me ne lavo completamente le mani, fa veramente paura. Perciò se avete bambini impressionabili forse dovreste metterli a letto prima questa sera anziché scriverci delle lettere di protesta domani. Grazie per la vostra attenzione. (Marge)

Dialoghi:

Episodio 4, Due macchine in ogni garage, tre occhi in ogni pesce

Citazioni:

Non fotocopierò più il mio culo. (Frase alla lavagna)

Una discussione sulla politica al nostro tavolo? Mi sento come una Kennedy! (Lisa)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 5, Homer il ballerino

Citazioni:

Non scambierò i miei pantaloni con quelli degli altri. (Frase alla lavagna)

Per la prima volta nella mia vita la gente non rideva di me, rideva per me. (Homer)

Un Simpson su una maglietta. Chi se lo sarebbe mai immaginato.(Marge)

Una scena che ha come protagonista Bart – I Simpson citazioni e dialoghi
I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 6, Mini Golf Kid

Citazioni:

Non sono una donna di trentadue anni. (Frase alla lavagna)

Ehilà, vicino lontano, oggi il Signore ci ha donato una giornata davvero bella, eh? (Ned Flanders)

Marge, birrami! (Homer)

Va bene, dacci un taglio! […] Mi ci stai facendo sbattere il muso da quando ho messo piede qui dentro! La tua famiglia è meglio della mia famiglia, la tua birra viene da più lontano della mia birra, tu e tuo figlio vi piacete, il culo di tua moglie è più sodo del culo di mia moglie! Mi fai vomitare! (Homer a Ned Flanders)

Io penso che il frutto dei miei lombi può battere il frutto dei tuoi lombi ogni giorno della settimana! (Homer)

Figliolo, questa sarà l’unica volta che lo dirò: l’importante è vincere, non partecipare! (Homer)

A volte l’unico modo per star bene con te stesso è far star male qualcun altro, e io sono stanco di far star bene gli altri con se stessi. (Homer)

Non posso crederci! Allora la geometria serve a qualcosa nella vita! (Bart giocando a mini golf)

Ho la sensazione che un giorno descriverò questa scena ad uno psichiatra. (Lisa, guardando Homer falciare il prato di Flanders indossando un vestito di Marge)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 7, Bart sfida la festa del Ringraziamento

Citazioni:

Non farò più quella cosa con la mia lingua. (Frase alla lavagna)

Maggie, sto per rivelare il mio centrotavola alla famiglia: è un tributo alle donne pioniere che hanno reso grande il nostro paese. Vedi, c’è Georgia O’Keeffe, Susan B. Anthony e questa è Margery Stoneman Douglas! Tu non hai sentito parlare di lei, ma ha dedicato tutta la vita a difendere i territori paludosi della Florida. (Lisa)

Ho la laringite e mi fa male parlare. Perciò dirò solo una cosa: non fai mai bene niente! (Jacqueline Bouvier)

Signor Signore, ti ringraziamo soprattutto per l’energia nucleare. La fonte energetica più più pulita e sicura che ci sia. Senza contare quella solare che è solo un sogno scientifico. Comunque vogliamo ringraziarti per i momenti saltuari di pace e amore vissuti nella nostra famiglia. Be’, non certo oggi… Hai visto che cacchio di casino è successo? Signore, sii onesto, siamo oppure no la famiglia più patetica di tutto l’universo? Amen. (Homer, preghiera prima del pranzo del giorno del ringraziamento)

L’ululato dei disprezzanti di Lisa Simpson. Ho visto i migliori pranzi della mia generazione distrutti dalla pazzia di mio fratello. La mia anima trinciata a fette da diavoli con capelli appuntiti. (Lisa)

“Caro diario, mio fratello è ancora disperso e forse è colpa mia perché non sono stata capace di accettare la sua prepotenza con umorismo. Mi manca già molto e adesso non so…” (Lisa)

Signor Signore, in questo giorno benedetto ti ringraziamo per aver concesso alla nostra famiglia l’ennesimo tentativo. Amen. (Homer)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 8, Bart lo spericolato

Citazioni:

Non guiderò mai più la macchina del direttore. (Frase alla lavagna)

Questo sabato per una sola sera la vostra vita cambierà per sempre! Sabato! Sabato! Sabato! Al circuito di Springfield! Al circuito! Don “Spiaccica” Woodard, John “Puzzola” Truman e la squadra Dunk Masters al Mostruoso Auto carro rally! Solo per una sera! E in più lo sbalorditivo, stupefacente, incredibile, Autocarosauro! Venti tonnellate e quattro piani di follia preistorica, autoschiacciosa e sputafuoco! Solo per una sera! Solo per una sera! Solo per una sera! Al circuito di Springfield! Questo sabato! Se mancate vi conviene essere morti o in prigione! E se siete in prigione, evadete! Vi aspettiamo! (Spot pubblicitario dell’Autocarrosauro)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 9, Grattachecca e Fichetto e Marge

Non giurerò eterna fedeltà a Bart. (Frase alla lavagna)

Chi può aver messo in testa a una bimba innocente l’idea di colpire suo padre con una mazza? (Marge)

Mi hai sentito benissimo, non verrò per tutta la settimana. Te l’ho detto! La mia bambina mi ha pestato! Aww, non è la peggiore scusa che abbia mai inventato! (Homer)

“Cari dispensatori di violenza assurda, so che questo può sembrarvi sciocco a prima vista, ma credo che i cartoni animati che voi mostrate ai nostri figli abbiano un’influenza negativa sul loro comportamento. Vi prego dunque di smorzare vivamente la violenza psicotica nella vostra programmazione, del resto ottima. Cordiali saluti, Marge Simpson.”(Marge, lettera contro Grattachecca e Fichetto)

Sto protestando perché Grattachecca e Fichetto sono indirettamente responsabili del fatto che mio marito sia stato colpito alla testa da una mazza. I’m protesting because Itchy & Scratchy are indirectly responsible for my husband being hit on the head with a mallet (Cartello di protesta di Marge)

Io ho sempre saputo che tu avresti rigirato il mondo! E dal verso giusto! (Homer)

È un capolavoro, o è uno coi pantaloni abbassati? (Kent Brockman sul David di Michelangelo)

Religione: qual è l’unica vera fede? (Kent Brockman)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 10, Bart è investito da un’auto

Citazioni:

Non venderò la proprietà della scuola. (Frase alla lavagna)

Bello sbello! Bello sbello! Sono morto! (Fantasma di Bart)

Lionel Hutz, dottore in legge. Ecco il mio biglietto da visita. Diventa una spugna quando lo si mette nell’acqua! (Lionel Hutz)

Oh, Hibbert? Quello che si laureò entrando dentro alla Johns Hopkins e uscì poi dottore?! (Homer)

A me si dovrebbe permettere di investire tutti i ragazzini che voglio! (Burns)

Mia madre diceva sempre: “se non potete dire qualcosa di carino, non dite proprio niente”! (Marge)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 11, Pesce palla… al piede

Citazioni:

Non taglierò più le curve. Che palle! (Frase alla lavagna)
Simpson citazioni
Questo è il nostro bar karaoke. Ora è vuoto, ma tra poco si scatenerà con uomini d’affari giapponesi sbronzi. (Cameriera del ristorante sushi)

Le tre piccole massime indispensabili per andare avanti nella vita. Numero uno: “Mi raccomando, coprimi!”. Numero due: “Mitico! Ottima idea, capo!”. Numero tre: “Era già così quando sono arrivato io!”. (Homer a Bart)

Questa è una videocassetta per mia figlia Maggie. Ciao, Maggie! Ti parlo dalla paurosa oltretomba! Uuuuh! Uuuuh! De-hi-hi-ho! Spero di non averti spaventata. Bene, Maggie. Ora sarai già una signorina e a meno che tu non abbia registrato sopra questa cassetta probabilmente ti starai domandando che uomo fosse tuo padre. Era un uomo semplice, un uomo simpatico, un uomo gentile che ha amato sempre i suoi figli… D’oh!  Pronto? Sì, è qui! Chi parla? Milhouse? L’amico di Bart? Bart, sposta quelle chiappe e portale giù! (Homer)

Grazie di non parlare del mondo esterno. Thank you for not discussing the outside world (Cartello alla casa di riposo di Springfield)

Nubi scure si stanno addensando. | Molto prima la pioggia cadrà. | Il mio amato mi lascerà. | Ma prima ascolta il canto del mio cuor. | Per sempre tuo sarà il mio amor. | Mia vita, mio mondo, mio massimo ardor. (Ad un marito, poesia di Marge a Homer)

Addio Maggie, rimani dolce e tenera come sei. Addio, Lisa, so che mi renderai orgoglioso. Addio Bart…Mi piacciono le tue lenzuola. (Homer)

Sono vivo e non potrei essere più felice! Giurò che da oggi in poi vivrò al massimo ogni secondo della mia vita! (Homer)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 12, Come eravamo

Citazioni:

Non andrò molto lontano con questo comportamento. (Frase alla lavagna)

Allora, questa tua pollastrella è proprio uno schianto? Un gran pezzo di ragazza? Ma non c’è bisogno di strafare! Punta su un bidone di macchina! Su un lavoro senza sbocco! Avanti, cercati una ragazza meno attraente! (Abe, a Homer, negli anni settanta)

55?! Ma è ridicolo! Certo, salverebbe qualche vita in più, ma milioni di persone arriverebero in ritardo! (Homer)

Una scena che ha come protagonisti Bart, Lisa e Marge – I Simpson citazioni e dialoghi
I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 13, Homer contro Lisa e l’ottavo comandamento

Non farò puzze rumorose in classe. (Frase alla lavagna)

Salve, sono Troy McLure. Forse mi avete già visto nei film Arrivano i nostri e Anche la guardia costiera. (Troy McLure)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 14, Preside Azzurro

Non rutterò durante l’inno nazionale. (Frase alla lavagna)

Restio molto sono a interrompere sua meditazione, signore, ma ora giunta ora che denaro cambi mani. (Apu)

Patty, il tuo primo appuntamento in venticinque anni è un po’ più importante che giocare a ramino con mamma. (Selma)

Ci rivedremo! Non finisce mica così con Willie! (Willie il giardiniere)

Due e due fanno quattro. | Quattro e quattro fanno otto. | Otto e otto fanno sedici. (Skinner)

È giunta l’ora di dare via il mio amore come fosse vino scadente. (Selma)

Scuole elementari di Springfield, dinnanzi a voi io giuro che vi riavrò! Dopotutto domani è un altro giorno! (Skinner)

Abbiamo deciso che ci amiamo a un punto così elevato da scegliere di non vederci mai più. (Patty)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 15, Oh fratello, dove sei?

Non venderò terreni in Florida. (Frase alla lavagna)

E grazie, soprattutto, per l’energia nucleare, che fino ad oggi non ha ancora causato una singola fatalità accertata. Almeno in questo paese. Amen. (Homer)

Smettetela ragazzi! Se sento ancora una sola parola Bart non guarderà i cartoni animati e Lisa non andrà all’università! (Homer)

La sua vita era un successo sfrenato fino a che non ha scoperto di essere un Simpson. (Lisa, parlando dello zio Herbert Powell)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 16, Il cane di Bart è un disastro a scuola

Non venderò la proprietà della scuola. (Frase alla lavagna)

Signore e signori, molti di voi sanno già che con un po’ di amore e comprensione ogni cucciolo crescerà e diventerà un piccolo tenero batuffolo di gioia… [urlando] Balle e stupidaggini insegnate da ciarlatani e imparate da maledetti babbei! Lasciatemi dire le due parole più importanti che mai udirete nella vostra vita: “guinzaglio strangolatore”! Si alleva un cane nello stesso modo con si alleva un bambino: con semplici comandi autoritari! (Addestratrice canina)

[Lisa mostra il suo ricamo sulla trapunta di famiglia] Guarda mamma, ho finito il mio quadrato. Raffigura i due più grandi musicisti influenti nella mia vita. A sinistra c’è il professor Largo, il mio insegnante di musica a scuola. Egli mi ha insegnato che anche il concerto più sublime può essere prosciugato dalla sua bellezza e dalla sua anima. E sulla destra c’è Murphy. Egli mi ha insegnato che la musica è come un fuoco nel tuo ventre che esce dalla tua bocca, perciò è meglio infilarci uno strumento dentro. (Lisa)

Questo è il nostro animale domestico. Possiamo mettere in dubbio la sua integrità e il suo temperamento, ma non possiamo mettere in dubbio il suo cuore. Stai cercando di insegnarci che il modo di risolvere il problema con qualcosa che ami è di buttarla via? (Lisa)

Ora siediti! Ho detto “siediti”! Ehm, fatti una passeggiata! Annusa il didietro di quell’altro cane! Visto? Fa esattamente quello che gli dico! (Bart)

Per tutti i cocker coreani! (Addestratrice canina)

Episodio 17, Caro vecchio denaro

Casa di riposo di Springfield. “Dove gli anziani possono nascondersi dall’inevitabile.” Springfield Retirement Castle. “Where the elderly can hide from the inevitable”(Insegna)

Safari Discount dei leoni. “Se riesci a trovare un leone meno costoso, devi essere in Africa.” Discount Lion Safari. “If you can find a cheaper lion, you must be in Africa (Insegna) .

Ho appena ereditato centoseimila dollaroni e morivo dalla voglia di dirti che non avrai neanche un misero centesimo! (Nonno Abe a Homer)

Salve pazzerelli! Vi siete messi in contatto con Linea Ansia del Dottor Marvin Monroe. Se avete un adolescente scontroso premete il tasto numero 1. Se siete alienati dal vostro coniuge premete il tasto numero 2… (Linea Ansia del Dottor Marvin Monroe)

Questa città non è stata tanto consumata dai pettegolezzi e dalle malignità come quando il sottoscritto reporter ha sposato Stephanie la meteorologa. Tutto a causa di quest’uomo: oggi un certo Abraham “Nonno” Simpson ha annunciato di voler elargire centomila dollari alla persona o alle persone che egli ritiene più meritevoli. Nonno Simpson è un santo di quest’era moderna o un pazzo ricco o entrambe le cose? Solo il tempo potrà dircelo. Qui Kent Brockman, anche lui in fila per i soldi del vecchietto. (Kent Brockman)

[…] temo il giorno in cui non varrà più la pena di strisciare per 100.000 dollari. (Burns)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 18, Spennellando alla grande

Non mi nasconderò dietro il quinto emendamento. (Frase alla lavagna)

Credevo che ci fosse qualcosa di buono in ognuno prima di conoscere lui. (Marge, parlando del signor Burns)

Cara Marge, grazie del super ritratto. Mi sono appeso al muro e intanto leggo. In risposta alla tua domanda, sì noi abbiamo gli hamburger e anche patatine a Liverpool, ma quelle fritte le chiamiamo “chips”. Kiss Kiss, Ringo. P.S. Perdona il ritardo con cui ti rispondo. (Lettera di Ringo Starr a Marge)

Ehm, Salve. Io sono Marge Simpson e questo l’ho dipinto io. Forse vorrete sapere cosa mi ha spinto a farlo. Be’, credo di aver voluto mostrare che sotto la crosta paurosa del signor Burns, con le sue labbra crudeli, la sua lingua maligna e il suo cervello diabolico c’era un avvizzito c’era un avvizzito fragile corpo, forse non per lungo su questa Terra, così vulnerabile e bello come qualsiasi altra creatura di Dio. (Marge)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 19, Il supplente di Lisa

Casa nella prateria… A dire il vero la prateria era molto lontana da casa. Era un luogo molto desolato dove il pericolo e le malattie cavalcavano alti sulla sella. …dove giocano le renne, le antilopi… Ma al contrario degli indiani virtuosi, i cowboy usavano soltanto la lingua dell’antilope e gettavano via il resto. …dove raramente si sente una parola indecente | e il cielo è sempre splendente. (Signor Bergstrom)

Un voto per Bart è un voto per l’anarchia. (Manifesto della campagna elettorale Bart)

Sesso! Ora che la tua attenzione è stata attirata, vota per Bart! Sex! Now that I’ve got your attention, vote for Bart! (Manifesto della campagna elettorale Bart)

Non ti troverai mai al verde se farai appello al minimo comun denominatore. (Lisa)

Tu sei Lisa Simpson. You Are Lisa Simpson. (Scritta su un biglietto del signor Bergstrom per Lisa)

Solo perché non me ne frega niente non vuol dire che non capisco. (Homer)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 20, La guerra dei Simpson

Non farò mai più qualcosa di cattivo. Non è vero! (Frase alla lavagna)

È solo che è così egocentrico. Si dimentica compleanni, anniversari, feste – sia religiose che laiche – e poi mastica con la bocca aperta, gioca d’azzardo, frequenta uno squallido bar con vagabondi e gente dei bassifondi. Si soffia il naso con gli asciugamani e poi li rimette nel cassetto. […] E poi beve dal cartone e non cambia mai la piccola. Quando va a dormire fa rumori masticati e quando si sveglia fa rumori trombettati. Oh, e si gratta continuamente con le chiavi. Penso che sia tutto. No, no, aspettate! A letto mi tira calci e le sue unghie sono troppo lunghe e gialle. (Marge parlando di Homer)

Che furbacchione! …tutto suo nonno! (Nonno Abe)

Marge, come esperto consulente matrimoniale, questo è il primo caso in cui ho mai detto a uno dei due partner di avere ragione al cento per cento! È tutta colpa sua! E posso mettertelo per iscritto su un certificato che puoi incorniciare! (Reverendo Lovejoy)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 21, Tre uomini e un fumetto

Non mi darò delle arie. (Frase alla lavagna)

Io non cado così in basso! Ho una laurea in folklore e mitologia! (Uomo dei fumetti)

Episodio 22, Sangue galeotto

Non dormirò durante le lezioni. (Frase alla lavagna)

Ho il piacere di inaugurare questo sistema d’allarme d’emergenza. Nell’eventualità di un disastro nucleare, quest’insegna dirà a voi, bravi e onesti cittadini di Springfield, che cosa fare. (Sindaco Quimby)

Smither, non ce la farò. Voglio dettare il mio epitaffio. […] “Charles Montgomery Burns. Americano e patriota, patriota americano, maestro dell’atomo, flagello dei potenti. Tiranno, odi il suo potente nome e trema!” (Burns)

Gran bel modo di dimostrare la tua gratitudine! Niente oro, niente diamanti, niente rubini, neanche una misera cartolina! Aspetta un po’, c’era una cartolina. È stata proprio contro quella che mi sono arrabbiato! (Homer)

Marge, tu sei mia moglie e io ti amo moltissimo, ma tu vivi in un mondo di sogno con tanti fiori, campanelle, folletti e rane magiche […] (Homer)

Ehi, sono con te, Homer! Lotta contro il potere! (Barney)

Potrei schiacciarlo come una formica, ma sarebbe troppo facile. No, la vendetta è un piatto che va servito freddo. Attenderò il momento opportuno e poi… no, no, lo schiaccio come una formica! (Burns)

Me l’avevano detto che avrei distrutto la mia famiglia… ma non c’avevo creduto. (Bart)

“…e per finire, gentile lettore, vorrei ringraziarti. Come dici? Io che ringrazio te? No, non è un errore di stampa. Io mi sono deliziato a scrivere questo libro quanto tu ti sei deliziato a leggerlo. Fine.” (Burns)

Signore, vorrei che questa stretta di mano non finisse mai! (Smithers)

I Simpson citazioni e dialoghi dell’episodio
Una scena che ha come protagonisti Bart e Homer – I Simpson citazioni e dialoghi

Altri articoli presenti sul blog che parlano di frasi e citazioni tratte dai Simpson

Ecco altri articoli sul tema “I Simpson citazioni e dialoghi” che vi invito a leggere cliccando su “link articolo”.

Prima e seconda stagione I Simpson citazioni e dialoghi — Link articolo
Terza stagione I Simpson citazioni e dialoghi
Link articolo
Quinta stagione
I Simpson citazioni e dialoghi — Link articolo
Sesta stagione
I Simpson citazioni e dialoghi — Link articolo
Settima stagione
I Simpson citazioni e dialoghi — Link articolo
Ottava stagione
I Simpson citazioni e dialoghi: link articolo
Nona stagione
I Simpson citazioni e dialoghi
Decima stagione
I Simpson citazioni e dialoghi
Undicesima stagione
I Simpson citazioni e dialoghi
Dodicesima stagione I Simpson citazioni e dialoghi
Tredicesima stagione
I Simpson citazioni e dialoghi
Quattordicesima stagione
I Simpson citazioni e dialoghi
Quindicesima stagione
I Simpson citazioni e dialoghi

Siete fan dei Simpson? Conoscevate i dialoghi? Ditelo nei commenti e suggerite eventuali errori presenti nell’articolo e le frasi non ancora presenti che secondo voi dovrei inserire.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie su film e serie TV,  potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “I Simpson quarta stagione citazioni e dialoghi” lasciate un commento o condividetelo.

Luca Miglietta