I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi

I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi

Frasi e dialoghi tratti dalla della popolare serie animata ideata da Matt Groening e prodotta da James L. Brooks

I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi
Una scena che ha come protagonisti Homer e l’uomo che crede di essere Michael Jackson – I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi
Sei qui: Home » I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi

I Simpson terza stagione citazioni, frasi e dialoghi, suddivisi per episodi delle prime due stagioni, spero possa piacervi, buona lettura.

Un articolo su I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi

Episodio 1, Papà-zzo da legare

Citazioni:

Io non sono un dentista. (Frase alla lavagna)

Oh… Questo è il più bel regalo che abbia mai ricevuto, grazie Babi, grazie Michael! (Lisa Simpson)

(Parlando con voce profonda) Questa è la mia vera voce. Mi chiamo Leon Kompowsky sono un muratore di Patterson, New Jersey. È tutta la vita che sono arrabbiato. Poi un giorno comincio (con la voce di Michael Jackson) a parlare così. (di nuovo con voce profonda) Di colpo tutti mi sorridono e faccio felice la gente di questo pianeta. Perciò continuo a farlo. Morale della favola: chi di noi è veramente pazzo? (Leon Kompowsky/Michael Jackson)

I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi dell’episodio
Una scena che ha come protagonista Lisa – I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi

Episodio 2, Il Signor Lisa va a Washington

Uno sputo non è libertà d’espressione. (Frase alla lavagna)

Marge, le vignette non hanno alcun significato profondo. Sono solo stupidi disegni per una risata di spiccioli. (Homer Simpson)

“Perciò brucia la bandiera se devi, ma prima di farlo è meglio che bruci anche altre cose, è meglio che bruci la tua camicia e anche i tuoi pantaloni! Assicurati di bruciare il tuo televisore e anche la tua auto! Ah sì, e non ti dimenticare di bruciare la tua casa, perché nessuna di queste cose può esistere senza sei strisce bianche, sette strisce rosse e un gran mucchio di stelle, sì!” (Nelson Muntz , leggendo il proprio tema patriottico)

“Ricetta per un paese libero: mescolare una tazza di libertà con tre cucchiaini di giustizia, aggiungere un elettorato edotto e impastare bene con il potere del veto.[…] Mescolare due tazze di democrazia, spruzzare liberamente con diritti civili.” (Una bambina)

“Quando l’America nacque in quel caldo giorno di luglio del ’76, i teneri alberi della foresta di Springfield vibravano tendendo verso il sole. E proprio come loro furono nutriti da Madre Natura, così anche la nostra giovane nazione trovò la forza nelle semplici idee di eguaglianza e giustizia. Chi l’avrebbe mai detto che queste querce maestose e una così potente nazione sarebbero nate da una cosa così fragile e così pura?” (Lisa)

Chi l’avrebbe detto che leggere e scrivere avrebbe reso tanto? (Homer)

Signori, noi stampiamo oltre diciotto milioni di banconote al giorno. Oh, e nel caso ve lo steste chiedendo… no, non diamo campioni gratuiti. (Guida)

Deputato, questa è la foresta nazionale di Springfield. Ora, quello che vogliamo fare è raderla al suolo. Secondo la nostra interpretazione artistica essa è stracarica di vegetazione secolare che sta lì ad invecchiare e marcire, arriva la nostra compagnia di taglio e spazza via tutto quel groviglio. Fa parte del ciclo della natura! (Jerry il lobbista)

La città di Washington fu costruita su una palude stagnante circa duecento anni fa e quasi nulla è cambiato. Puzzava allora e puzza ancora adesso! Solo che oggi è il fetido odore della corruzione che stagna nell’aria! […] E chi ho visto io accettare una tangente? Niente popò di meno che l’onorevole Bob Arnold! Ma non si preoccupi deputato, sono certa che lei potrà comprarsi tutti i voti necessari con i suoi sporchi soldi. E questa sarà una nazione fedele al dollaro con libertà e giustizia per nessuno.” (Lisa)

Non mi veniva in mente un modo migliore per dire che l’America fa schifo! (Lisa)

Voglio parlarvi di Lisa S. | la bimba che parla per il nostro interes. | Scopre un ladro e gliela fa pagare | in poco tempo senza aspettare. | Sembra un’accusa stramba ma Lisa è in gamba. (Pianista)

I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi dell’episodio
Una scena che ha come protagonista Homer – I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi

Episodio 3, Quando Flanders fallì

A nessuno piacciono le pacche sulle scottature. (Frase alla lavagna)

Sto per aprire un negozio unico nel suo genere: per mancini! Ci sarà tutto, dallo sbuccia mele alla cetra tirolese per mancini. Lo chiamerò il Sinistrorium! (Ned Flanders)

Son botte, son botte, son botte-botte-botte! | Questa è comicità! (Sigla di Grattachecca e Fichetto)

Marge, la tv ci da così tanto e chiede così poco… è la migliore amica dei ragazzi! (Homer)

Bart, non usare il tocco della morte con tua sorella! (Marge Simpson)

È strano come a volte due torti formino una ragione. (Lisa)

Homer, le villette a schiera a basso costo ci hanno resi vicini di casa. Ma tu ci hai resi amici. (Ned Flanders)

I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi dell’episodio
Una scena che ha come protagonista Tony il ciccione – I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi

Episodio 4, Bart l’assassino

Esplosivi e scuola non vanno d’accordo. (Frase alla lavagna)

[Al Piccolo Aiutante di Babbo Natale] Hai mangiato i miei compiti! Non sapevo che i cani lo facessero veramente… (Bart Simpson)

Benvenuti alla fabbrica di cioccolato. Io sono Troy McLure. Probabilmente vi ricorderete di me nei film come La vendetta di Abe Lincoln e Il carro più svitato del West. La storia del cioccolato ebbe inizio con gli antichi atzechi. A quei tempi invece di essere impacchettato in confezioni igieniche, il cioccolato era avvolto da una foglia di tabacco. E invece di essere cioccolato puro come quello che abbiamo oggi, era misto a tabacco sfilacciato. E non lo mangiavano, lo fumavano! (Troy McLure)

Per favore ragazzi, giocate igienicamente! (Cioccolatiere)

Io non corromperò il direttore Skinner. (Frase alla lavagna, durante l’episodio)

Viviamo in un paese talmente isterico riguardo al crimine che un bambino di 10 anni può essere processato come un adulto. (Montgomery Burns )

I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi dell’episodio
Una scena che ha come protagonista Homer – I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi

Episodio 5, Homer definito

Non farò stridere il gesso. (Frase alla lavagna)

Quando ti va di parlare con me chiamami al telefono e dimmi di accendere il mio walkie-talkie! (Bart)

Ciao, terrestri! Non imparate niente che io non imparerei! (Otto Disc)

Mmm… viola… (Homer)

E chi l’avrebbe mai detto che un reattore nucleare sarebbe stato così complicato! (Homer)

O Signore, se risparmi questa città dal diventare un buco fumante nella terra proverò ad essere una cristiana migliore. Non so ancora in che modo. Mh… la prossima volta che ci sarà una raccolta di viveri, darò ai poveri qualcosa che a loro piaccia davvero invece dei soliti fagioli in conserva. (Marge)

Un reattore nucleare è molto simile a una donna. Basta solo leggere il manuale e premere il bottone giusto. (Homer)

Un modello esemplare nella mia stessa famiglia, che comodità! (Lisa)

Bart, non dare da mangiare gli alberghi a tua sorella! (Marge)

Homer \sostantivo\ 1. Idiota americano. 2. Homerata (fare una) — avere successo nonostante l’idiozia. Nostro padre. Ora appartiene a tutte le ere a venire. (Lisa, chiudendo il dizionario)

I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi dell’episodio
Una scena che ha come protagonista il piccolo Krusty – I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi

Episodio 6, Tale padre, tale clown

Finirò quello che ho iniziato (Frase alla lavagna)

Ci siam divertiti tanto tanto tanto, | ma è giunto ora il momento di andar | e se questo clown dovesse schiattare domani, | amici battete le mani: | lo show dal ciel io farò. (Canzone finale dello show di Krusty il Clown)

Dua-dua-dua, che superfico sei! | Dua-dua-dua, ma dove te ne vai? | Dua-dua-dua è l’inizio di una cosa fica! (Bart)

Caro Krusty, sono Bart Simpson, amicone Krusty numero 16.302, che rispettosamente restituisce il suo distintivo…Ho sempre avuto il sospetto che nella vita niente avesse importanza, ora ne sono certo. Va a quel paese. Bart Simpson (Bart Simpson)

Un uomo che invidia la nostra famiglia è un uomo che ha bisogno di aiuto. (Lisa)

I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 7, La paura fa novanta II

Buona sera a tutti! Prima dello show di Halloween dell’anno scorso vi raccomandai di non farlo vedere ai vostri bambini, ma voi mi avete disobbedito. Be’, l’episodio di quest’anno è ancora peggio: è più impressionante, più violento e temo che abbiano infilato anche qualche parolina sconcia. Perciò rimboccate le coperte ai vostri bambini e… e… Be’, se non mi avete dato retta l’ultima volta nono lo farete nemmeno ora. Godetevi lo show. (Marge)

La mamma di Bambi. Bambi’s mom. (Iscrizione su una lapide)

Perdi peso, chiedimi come. Lose weight now ask me how. (Iscrizione su una lapide)

Ora che ci penso, quello che mi ha venduto questo coso ha detto che i desideri avrebbero portato una grande sfiga. Credevo fosse un modo di dire pittoresco. (Homer)

Sottoponiamo alla vostra considerazione Springfield, una cittadina nella media, con un mostro non altrettanto nella media. La gente di Springfield deve assicurarsi di avere pensieri felici e dire cose felici, perché questo particolare mostro può leggere nelle loro menti, e se contrariato, può trasformare le persone in grotteschi terrori ambulanti. […] Vi ho fatto presente che il mostro è un bambino di dieci anni? Niente male come svolta, eh? Scommetto che questo non ve lo aspettavate. (Voce narrante)

La storia del nostro paese, per adeguarsi alle risposte di Bart sul compito in classe di ieri è stata cambiata di nuovo. Ora l’America è stata scoperta nel 1942 da un certo tizio e il nostro paese non si chiama più “America” ma “Pisellonelandia”. (Edna)

Ciao bella pupa, | ciao mio tesoro, | piccolo grande amor. | Mandami un bacio ancor, | baby, dammi il tuo amor. (Skinner)

Bar Boe? Un attimo ora guardo. Ehi, gente ascoltate. Sono uno stupido idiota con una faccia da schifo e delle mega chiappe e le mie chiappone puzzano e a me piace tanto baciarle. […] Aspetta un momento… (Boe, scherzo telefonico di Bart

Sapete cosa diciamo ogni volta che succede qualcosa di strano? Bart ha fatto bene a fare così, ha fatto proprio bene! (Telecronista)

Posso suggerire un licenziamento a caso tanto per incutere loro la paura di Dio? (Smithers)

Sai, Smithers, ho sempre disprezzato la pigrizia del comune operaio. Poi mi sono reso conto che il su spirito vorrebbe, ma che la carne è debole. Così ho rimpiazzato la carne che è debole con l’acciaio che è forte! E voilà! La più grande conquista nel campo dei rapporti di lavoro dopo il gatto a nove code! (Burns, mostrando il robot operaio)

Non doveva andare così! Non doveva! Doveva essere una cosa bella, non questo assurdo essere abominevole. Oh, Smithers, ho sbagliato a competere con Dio. La vita è preziosa, non è una cosa con la quale giocare. Prendi quel cervello e gettalo nel cesso e tira lo sciacquone! (Burns) 

Tutte le ossa frantumate, organi che perdono fluidi vitali, leggero mal di testa, perdita di appetito… Smithers, io sto morendo… (Burns)

I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi dell’episodio
Una scena che ha come protagonista Lisa – I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi

Episodio 8, Il pony di Lisa

I Bart-bigliettoni non sono valuta legale. (Frase alla lavagna)

Il mio dondolino, | il mio dondolino, | il mio dondolino, | voglio che tu giochi col mio dondolino. (Bambino del talent show)

Palla di Neve II, Piccolo Aiutante di Babbo Natale, questa è Principessa. VI prego di non emergainarla solo perché è diversa. (Lisa)

Non ho intenzione di mentire a te: in questo lavoro ti sparabo addosso. Ognuna di queste buche di arma da fuoco è medaglia all’onore. […] Ti do dritta indiana: cerca di prendere essa nella spalla. (Apu Nahasapeemapetilon)

Lavorerò da mezzanotte alle otto, torno a casa, dormo cinque minuti, faccio colazione, dormo altri sei minuti, mi faccio una doccia, poi ho dieci minuti per bearmi dell’amore di Lisa dopodiché me ne andrò alla centrale nucleare fresco come una rosa…(Homer)

Lo sapevo, eccomi faccia a faccia con il mio desiderio di essere trattata da adulta. (Lisa)

I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi dell’episodio
Una scena che ha come protagonisti Homer e Bart – I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi

Episodio 9, Sabati di tuono

Non fingerò di essere idrofobo. (Frase alla lavagna)

Sono l’attore Troy McLure, forse vi ricorderete di me per serie televisive tipo Buck Anderson lo sfasciasindacati e La fabbrica del sorriso estivo di Troy & Company! (Troy McLure)

Sai Marge, quel nostro Bart è un capolavoro della tecnica: quel suo sorrisetto accattivante, il suo nasino a bottoncino, il suo pancino ciccino ciccino, la sua radiosa faccetta birichina… mi ricorda come ero io prima che il peso del mondo schiacciasse la mia anima libera. (Homer)

I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi dell’episodio
Una scena che ha come protagonista Boe – I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi

Episodio 10, Flambé Boe

Le mutande si indossano sotto i pantaloni. (Frase alla lavagna)

Questa sera festeggiamo l’anniversario d’argento del’incendio al deposito pneumatici di Springfield. 25 anni e ancora brucia alla grande! (Kent Brockman)

L’aumento della gratificazione sul lavoro e l’unione familiare sono veleno per un fornitore come me di intossicanti che annebbiano la mente. (Boe)

Può anche darsi che lui abbia inventato la ricetta ma è stata mia l’idea di venderlo a 6 dollari e 95. (Boe)

When the weight of the world has got you down | And you want to end your life, | Bills to pay, a dead-end job, | and problems with the wife, | But don’t throw in the towel, | ‘Cause there’s a place right down the block | Where you can drink your misery away. | At Flaming Moe’s | (Let’s all go to Flaming Moe’s, | Let’s all go to Flaming Moe’s) | Where the liquor in a mug | Can warm you like a hug. | Happiness is just a Flaming Moe away, | Happiness is just a Flaming Moe away! (Canzone Flaming Moe’s)

Ciao Homer! (Cittadini di Springfield con la faccia di Boe)

I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi dell’episodio
Una scena che ha come protagonista Homer – I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi

Episodio 11, Il licenziamento di Homer

La recita di Natale non è una schifezza. (Frase alla lavagna)

[Parlando di Burns] La gente crede che lui essendo ricco e crudele non abbia i sentimenti comuni agli altri uomini. E invece ce li ha. (Smithers)

Ich bin ein Springfielder! (Sindaco Quimby)

Il mondo è la mia ostrica, Smithers. (Burns)

Il mio lavoro è la mia ideantità. Se non sono un ispettore come cavolo si chiama…non sono niente! (Homer)

Wow! Cioccolato a metà prezzo!  (Homer)

Ci rammarica annunciare i seguenti licenziamenti che leggeremo in ordine alfabetico… Zimpzon Homer… è tutto. (Voce nell’interfono)

A che serve il denaro se non riesci a incutere terrore al tuo prossimo? (Montgomery Burns)

Tengo vicini i miei amici e ancora più vicini i miei nemici. (Montgomery Burns)

I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi dell’episodio
Una scena che ha come protagonisti Homer e Marge – I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi

Episodio 12, Ho sposato Marge

Non tormenterò gli emotivi. (Frase alla lavagna)

Tutto accadde all’inizio di quel decennio turbolento conosciuto come “gli anni ottanta”. Quelli erano tempi idealistici: c’era l’ascesa di Gary Hart, c’era l’ascesa dei Supertramp… era un periodo super eccitante per essere giovani! (Homer)

“Cara Marge, quando leggerai questa lettera io sarò già andato via. Tu meriti tutte le migliori cose del mondo e, nonostante io possa dartele, verranno a riprendersele, e io sarò perseguitato come un cane. E poi è chiaro che la tua famiglia non mi vuole qui. […] Ti spedirò ogni centesimo che guadagno per il bambino, ma non mi rivedrai finché non sarò diventato un uomo.” (Homer)

I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi dell’episodio
Una scena che ha come protagonista Bart, che finge di essere caduto nel pozzo – I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi

Episodio 13, Radio Bart

Non scolpirò statuine degli dei. (Frase alla lavagna)

Sapete, ho fatto un sacco di cose cattive in questi anni. Pare che ora io ne stia pagando il prezzo. Ma ci sono talmente tante cose che non avrò mai l’occasione di fare: fumare una sigaretta, usare un documento falso, rasarmi una parolaccia sui capelli… (Bart)

I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi dell’episodio
Una scena che ha come protagonisti Homer e Lisa – I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi

Episodio 14, Lisa l’indovina

Un sorso di birra spegnerà l’incendio! (Homer)

E con i suoi pronostici abbiamo l’uomo che ci azzecca il 52% delle volte: Fico Jimmy Apollo! (Giornalista sportivo)

Bar Boe, dove la ciotola delle noccioline viene rinforzata ogni ora! (Boe) 

Guarda papi, ho riprodotto un appartamento in miniatura per la mia bambola Malibù Stacy: questa è la cucina, qui è dove stampa il suo bollettino femminista settimanale… (Lisa)

Be’, gente, quando ci azzecchi il 52% delle volte… ti sbagli il 48% delle volte… (Fico Jimmy Apollo, l’uomo dei pronostici sportivi) 

Vuoi un po’ di questi, vero? [fa frusciare delle banconote] Be’, devi sapere chi saranno i vincitori ed io conosco i vincitori! Telefona subito! Ah-ah! Cinque dollari al primo minuto e due per ogni minuto in più! (Spot pubblicitario della hotline del coach)

Hai… raggiunto… il contatto… della linea calda… Per la partita del Miami contro Cin… cin… na… ti… dobbiamo prendere in considerazione molte cose… il vento… sta soffiando… da ovest… a cinque… nodi… (Linea calda per pronostici sportivi)

La biblioteca. Un posto fico. The library. The hip place to be. (Striscione in biblioteca)

…e quando il dottore ha detto che non avevo più i vermi quella è stata la giornata più bella della mia vita. (Ralph)

Uh, un profumo! Versatilità di Meryl Streep! (Marge)

Ogni nota è come una pugnalata al cuore… (Homer)

Ogni domenica è una super domenica. Every sunday is super sunday (Scritta sul cartello della Chiesa presbiteriana di Springfield)

I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi dell’episodio
Una scena che ha come protagonista Homer – I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi

Episodio 15, Homer da solo

Non sculaccerò gli altri. (Frase alla lavagna)

Non ho alcuna intenzione di pulirlo! [pausa] Ma chi prendo in giro? (Marge)

Maggie, quando sarai grande potrai succhiare il ciuccio tutto il tempo che vorrai. (Marge)

Sono come delle foche ammaestrate. Lancia loro un pesce e guarda come sbattono le pinne. (Sindaco Quimby, parlando degli elettori)

Molti anni or sono degli esploratori spagnoli scoprirono un piccolo angolo di paradiso nascosto tra le montagne di Springfield. Lo chiamarono rancho Relaxo e si chiama ancora oggi così. A Springfield è l’unica stazione termale a due stelle. Nuotate, fatevi una partita a tennis oppure rimanete seduti a fissare il muro. A Rancho Relaxo siete voi i padroni. Ricordate, non si può scrivere “relaxo” senza “relax”. (Annunciatore)

State ascoltando KOMA. K.O.M.A. Musica leggera rilassante. È in arrivo una serie di canzoni sulle nuvole. (Annunciatore radiofonico)

Oh, salve e benvenuti a Rancho Relaxo! Io sono Troy McLure. Sicuramente vi ricordate di me in film come Oggi ammazziamo, domani moriamo e Gladys, il mulo fico… Ma oggi mi vedrete nella mia più grande interpretazione La vostra video guida turistica a Rancho Relaxo. (Troy mcLure) 

Pollo fritto di Shakespeare! Ordinatelo oggi stesso! (Spot televisivo)

Dormi ben, mio tesor, | che il Natale tuo sia d’or. Buonanotte, mia costoletta di maiale. (Homer, cantando una ninna nanna a Maggie)

Ma ricordate, non possiamo dirvi come dovete divertirvi. Siete voi che dovete dirlo a noi. Come dissi a Dolores Montenegro in A tutte le automobiline… “Fallo a modo tuo, pupa!” (Troy McLure)

“Stammi a sentire, Marge: Maggie era molto giovane e non è che le eravamo poi così attaccati…” No… “Marge, non è strana la vita? Un giorno sono neonati e quando prima te lo aspetti sono già andati via!” (Homer)

I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi dell’episodio
Una scena che ha come protagonista Edna – I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi

Episodio 16, Bart l’amante

Non si preoccupi per i suoi pesciolini, cara donzella. Sono diretti in un posto migliore. [si sente il rumore dello sciacquone] (Willie)

“1 + 1 fa 2? Maestra di 4^ elementare divorziata recentemente desidera incontrare uomo di mezza età dai 18 ai 60. Scopo: Salvami. Scrivere a Edna K, casella postale 402.” (Bart)

“Cara Edna, non ho mai risposto a un’inserzione prima d’ora, ma ho trovato la tua irresistibile. Il mio nome è Woodrow. Mi piace tenersi per mano e cenare a lume di candela …ah, dimenticavo: odio gli yo-yo.” (Voce fuori campo)

Niente lettura della Bibbia per te stasera! (Ned Flanders, punendo Todd)

Dannato Flanders! (Reverendo Lovejoy)

Una volta guardava Davey and Goliath, ma secondo lui l’idea di cane parlante era blasfema. (Maude)

“Forse è la birra che parla, Marge… ma tu hai un popò di popò che non stanca mai. Qui hanno delle ciambelline gelate che sono un [scritte incomprensibili] …cinque dollari?! Ma siete matti?!” (Homer)

“Cara Edna, la tua foto mi ha tolto il fiato. Il tuo è davvero un didietro che non stanca mai. Ieri mattina l’ho attaccata nel mio garage perché mi ispirassi mentre cambiavo le candele.” (Voce fuori campo) 

Quando mio padre lasciò la marina imprecava a tutto spiano. Gli è quasi costato il lavoro come fotografo per bambini. Così mia madre mise in cucina il dindarolo della parolaccia: ogni volta che lui imprecava doveva metterci un quarto di dollaro. (Marge)

L’auto-perfezionamento è sempre stata la mia passione. (Homer)

“Caro Woodrow, è giunto il momento di incontrarci. Perché non andiamo fuori a cena e dopo nel mio appartamento a gustarci una cosetta fatta in casa? Affamatamente tua, Edna.” (Edna)

“Quando leggo le tue lettere sento come se tu fossi qui a guardarmi” [A Bart] Bart, abbassa gli occhi! (Edna)

“Edna, ogni secondo che ci separa dal nostro incontro mi trafigge come mille aghi. Vediamoci al Tartufo Dorato questo sabato alle 20. Forse potremmo emozionarci fino all’estasi. Sessualmente tuo, Woody.” (voce fuori campo)

Bart, tu sei la cosa che più si avvicina ad un uomo nella mia vita e questo è talmente deprimente che credo scoppierò in lacrime. (Edna)

Oh, perbacco-bacconcino, s’è rotta! Oh, per dindirindina dovrò farmi un’anti-tetanichina! (Homer)

Bart, questa è la tua maestra?! Devo cominciare ad andare alle riunioni dei genitori! Arr… (Homer, vedendo una foto osè di Edna)

Le lettere d’amore toccanti sono la mia specialità. “Cara pupa, benvenuta nel “Club scaricati”. Numero membri: tu!” (Homer)

Tre semplicissime parole: “sono un gay”. (Homer)

“Carissima Edna, debbo lasciarti. Il perché? Non posso dirlo. Per dove? Non puoi saperlo. Come ci arriverò? Non l’ho ancora deciso. Ma una sola cosa posso dirti: ogni volta che sentirò soffiare il vento esso bisbiglierà il nome…”Edna”. Con un amore che echeggerà attraverso i secoli, Woodrow.” (Voce fuori campo)

I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi dell’episodio
Una scena che ha come protagonista Homer – I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi

Episodio 17, Homer alla battuta

Non mirerò alla testa. Alle spalle sì! (Frase alla lavagna)

Ed ora vorrei presentarvi i nuovi membri della nostra grande famiglia: il nostro nuovo addetto alla sorveglianza Roger Clemens, il nuovo custode Wade Boggs, il nuovo cassiere alla mensa Ken Griffey, Jr., il nostro nuovo… ah, be’, ci inventeremo degli incarichi anche per loro… diamo il benvenuto a Steve Sax, Don Mattingly, Darryl Strawberry, Ozzie Smith, Mike Scioscia e José Canseco! (Burns)

Smithers, massaggiami il cervello! (Signor Burns)

Be’ il signor Burns ce l’ha fatta. | La centrale nucleare ha vinto, | con Roger Clemens che chiocciava sempre, | la tragica malattia di Mike Socscia ci ha fatto sorridere, | mentre Wade Boggs giaceva svenuto sul pavimento del bar. | Stiamo parlando di softball, | dal Maine a San Diego, | parlando di softball. | Mattingly e Canseco, | la grottescamente gonfia mascella di Ken Griffey | Steve Sax e il suo incontro con la legge. | Stiamo parlando di Homer, Ozzie e Straw.
Well, Mr. Burns had done it. | The Power Plant had won it, | With Roger Clemens clucking all the while, | Mike Scioscia’s tragic illness made us smile, | while Wade Boggs lay unconscious on the bar-room tile. | We’re talkin’ softball, | from Maine to San Diego, | talkin’ softball. | Mattingly and Canseco, | Ken Griffey’s grotesquely swollen jaw, | Steve Sax and his run-in with the law. | We’re talkin’ Homer, Ozzie and the Straw. (Canzone durante i titoli di coda)

I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi dell’episodio
Una scena che ha come protagonista Bart – I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi

Episodio 18, Vocazioni diverse

Non vomiterò a meno che non mi senta male. (Frase alla lavagna)

Qualcuno potrebbe scoprire una vocazione nuova mai immaginata, un altro potrebbe rendersi conto che la vita è ingiusta. Pur avendo conseguito un master ad Harvard, potreste fare la baby-sitter ad un mucchio di mostriciattoli, mentre vostro marito sta nudo su una spiaggia con la vostra consulente matrimoniale. (Edna Caprapall)

Io diventerò una famosa musicista jazz. Ho già calcolato tutto. Non sarò apprezzata nel mio paese, ma il mio stile blues viscerale elettrizzerà i francesi. Eviterò gli orrori della droga ma avrò varie storie d’amore focose. Forse morirò giovane, forse no, non l’ho ancora deciso. (Lisa)

Non metterò in mostra l’ignoranza dei docenti. (Frase alla lavagna, durante l’episodio)

I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi dell’episodio
Una scena che ha come protagonisti Burns e Smithers – I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi

Episodio 19, Morire come un cane

Non ho visto niente di strano nella sala dei professori. (Frase alla lavagna)

Il lotto di stato. Dove vincono tutti. L’effettiva probabilità di vincita è di una su 380 milioni. (Spot pubblicitario)

L’intero stato è improvvisamente in preda alla febbre del lotto e Spingfield non fa eccezione. Infatti ogni copia de Il lotto di Shirley Jackson è stato preso in prestito dalla biblioteca pubblica di Springfield. Naturalmente il volume non contiene alcun cenno su come vincere al lotto, piuttosto è un racconto agghiacciante sul conformismo impazzito.  (Kent Brockman)

Amo gli animali. Trascorro la mia vita salvandoli ed essi non possono ringraziarmi. Ma i pappagalli sì! (Veterinario)

Nessun cane è stato maltrattato nella realizzazione di questo episodio. Un gatto si è sentito male e qualcuno ha sparato ad un’anatra. Tutto qui.
No dogs were harmed in the filming of this episode. A cat got sick and somebody shot a duck, but that’s it. (Scritta in sovrimpressione alla fine dell’episodio)

I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi dell’episodio
Una scena che ha come protagonista Homer – I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi

Episodio 20, Il colonnello Homer

Non dirigerò delle finte esercitazioni antincendio. (Frase alla lavagna)

Se non guardi la violenza non ti desensibilizzerai mai ad essa. (Bart)

La musica country è una palla. Non fa altro che togliere spazio prezioso ai DJ metallari la cui crudeltà e profanità sollazza tutti noi. (Bart)

Homer, sei un grosso sacchettone di zucchero. (Lurleen Lumpkin)

Marge, bisogna essere in due per mentire: uno che mente e l’altro che sente. (Homer)

I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi dell’episodio
Una scena che ha come protagonista Telespalla Bob – I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi

Episodio 21, Il vedovo nero

I rumori buffi non sono buffi. (Frase alla lavagna)

Ehi, ciucciati lo stegosauro, amico! (Dinosauro parlante)

Se avessi voluto ucciderti ti avrei tirato il collo come una gallina appena varcata questa soglia… Ma poi che razza di ospite sarei stato? (Telespalla Bob)

Torniamo al ventisettesimo Telethon annuale per chi soffre di mal d’auto. (Annunciatore televisivo)

Un tizio entra in un bar e tira fuori un piccolissimo pianoforte e un pianista alto trenta centimetri.. .Oh, aspetta non la posso raccontare questa! (Krusty)

Ah, fuoco! Flagello di Prometeo, progenitore della carne alla brace, annientatore del legno secco! (Telespalla Bob)

[In seguito a un rapporto intimo con Selma] Anche l’omicidio ha i suoi aspetti negativi! (Telespalla Bob)

I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi dell’episodio
Una scena che ha come protagonisti Bart e Otto – I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi

Episodio 22, Lo show di Otto

Non farò roteare la tartaruga. (Frase alla lavagna)

Figliolo, alcuni dei miei momenti più belli li ho passati sul sedile posteriore di una macchina… De-hi-hi-ho! [immagina di quando da giovane mangiava in auto] (Homer)

Questa sera una città piange. Per la prima volta un campo da hockey si trasforma in un’arena di violenza dopo un concerto degli Spinal Tap. […] Naturalmente sarebbe sbagliato supporre che questo genere di disordine sia nato con il rock ‘n’ roll. Dopotutto ci furono delle risse alla prima de Il flauto magico di Mozart. Perciò qual è la risposta? Bandire la musica? Secondo l’opinione del sottoscritto la risposta sfortunatamente è “sì”! (Kent Brockman)

Uè! Flebati il morale, funghetto! (Otto)

Ave all’autista, all’autista all’autista. | Ave all’autista, all’autista del pulmin. | Beve e impreca, è una vera ciofeca. | Ave all’autista, all’autista del pulmin. (Bambini e Skinner)

Se qualcosa è troppo difficile da fare, non vale la pena farla. (Homer)

I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi dell’episodio
Una scena che ha come protagonista Bart – I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi

Episodio 23, L’amico di Bart s’innamora

Non farò schioccare i reggiseni. (Frase alla lavagna)

Ragazzi, per spiegare perché presto i vostri ormoni faranno di voi un facile bersaglio per ogni Don Giovanni dalla sdolcinata parlantina e jeans attillati, vi mostrerò un breve filmato di educazione sessuale. Ezechiele e Ismaele, voi siete esonerati come da richiesta dei vostri genitori, uscite nel corridoio e pregate. (Edna)

E ora che sapete bene come si fa… non fatelo! (Troy McLure, video di educazione sessuale “Guida di coniglietto batuffoletto a tu sai cosa” “Fuzzy Bunny’s Guide to You Know What”)

Buonasera. Sapevate che trentaquattro milioni di adulti americani sono obesi? Tutto insieme quell’eccesso di ciccia potrebbe riempire per due quinti il Grand Canyon. Forse questa cifra non vi sbalordirà, ma tenete in mente che un Canyon è davvero molto grande. […] Gli americani sono cresciuti con l’immagine dell’uomo grasso dal viso rubicondo: Dom DeLuise, Alfred Hitchcock e naturalmente Babbo Natale. Ma nella vita reale Babbo Natale soffrirebbe di calcoli alla cistifellea, ipertensione, impotenza e diabete! (Kent Brockman, puntata del programma televisivo Linea sagace)

Vorrei tanto non avessero inventato il formaggio fritto! (Marge, In una fantasia di Lisa, al funerale di Homer)

Questa rivista dice che puoi dimagrire attraverso l’insegnamento subliminale. Ossia, a tua insaputa un’idea viene improvvisamente inculcata nella tua mente. […] Ti spediranno una cassetta di musica New Age da ascoltare mentre dormi e un potente messaggio imporrà al tuo cervello di mangiare meno! (Lisa)

La mia capienza gastronomica non conosce sazietà. (Homer)

Nessuno più di me è impopolare con le signorine quanto con i signorini! (Martin Prince)

Sai Milhouse, è meglio aver amato e poi perduto… eccetera, eccetera, eccetera… andiamo in sala giochi? (Bart)

Ehi, Samantha, mi dispiace di averti fatto sbattere nella casa dei pinguini. (Bart)

Meglio di no. Sono cinquanta rosari ogni bacio! (Samantha Puzzatta, al collegio di suore)

I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi dell’episodio

Episodio 24, Fratello, avresti da darmi due soldi?

Non simulerò convulsioni. (Frase alla lavagna)

Altri articoli presenti sul blog che parlano di frasi e citazioni tratte dai Simpson

Ecco altri articoli sul tema “I Simpson citazioni e dialoghi” che vi invito a leggere cliccando su “link articolo”.

Prima e seconda stagione I Simpson citazioni e dialoghi — Link articolo
Terza stagione I Simpson citazioni e dialoghi
Link articolo
Quinta stagione
I Simpson citazioni e dialoghi — Link articolo
Sesta stagione
I Simpson citazioni e dialoghi — Link articolo
Settima stagione
I Simpson citazioni e dialoghi Link articolo
Ottava stagione
I Simpson citazioni e dialoghi — link articolo
Nona stagione
I Simpson citazioni e dialoghi
Decima stagione
I Simpson citazioni e dialoghi
Undicesima stagione
I Simpson citazioni e dialoghi
Dodicesima stagione I Simpson citazioni e dialoghi
Tredicesima stagione
I Simpson citazioni e dialoghi
Quattordicesima stagione
I Simpson citazioni e dialoghi
Quindicesima stagione
I Simpson citazioni e dialoghi
Una scena che ha come protagonisti Bart e Lisa – I Simpson terza stagione citazioni e dialoghi

Siete fan dei Simpson? Conoscevate i dialoghi? Ditelo nei commenti e suggerite eventuali errori presenti nell’articolo e le frasi non ancora presenti che secondo voi dovrei inserire.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie su film e serie TV,  potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “I Simpson quarta stagione citazioni e dialoghi” lasciate un commento o condividetelo.

Luca Miglietta