Kate Winslet nuda in Creature dal Cielo

Kate Winslet nuda in Creature dal Cielo

Kate Winslet nuda in Creature dal Cielo

L’attrice ricorda di aver sentito commenti spiacevoli una volta sul set mentre era senza nulla addosso

Kate Winslet nuda in Creature dal Cielo, 1994, Peter Jackson, Kate Winslet, Juliet Hulme
Una scena di Creature del cielo che ha come protagonista Kate Winslet nel ruolo di Juliet Hulme
Sei qui: Home » Kate Winslet nuda in Creature dal Cielo

Kate Winslet appare nuda in Creature dal Cielo. Questo film diretto da Peter Jackson nel 1994 segna l’esordio cinematografico dell’attrice inglese, che interpreta il ruolo di Juliet Hulme. Creature dal Cielo parla dell’adolescenza di Juliet Hulme, una prolifica scrittrice di gialli sotto lo pseudonimo di Anne Perry. In gioventù la condannarono per omicidio, insieme all’amica Pauline Parker. Il titolo del film si ispira ai versi di una poesia intitolata “The Ones That I Worship“, scritta da Pauline e recitata in tribunale durante il processo alle due ragazze. A quel punto i giornali dell’epoca cominciarono a dare alle due ragazze il nome di “creature del cielo”

In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Kate Winslet ha parlato di un episodio poco piacevole accadutole mentre era nuda sul set di Creature dal Cielo. Qualcosa che lei setta aveva dimenticato nel corso degli anni, ma che poi ha ricordato. Durante le riprese del film di Peter Jackson, Kate Winslet doveva girare una scena in cui era nuda dalla vita in su, insieme alla collega Melanie Linskey .

Kate Winslet mentre era nuda sul set di Creature dal Cielo sentì un battuta davvero volgare su di lei da parte di un operatore. Non era per nulla un bel commento verso una donna che si trovava per la prima volta nuda al cinema. Kate Winslet ovviamente, essendo il suo primo film, era alla sua prima scena di nudo al cinema ed era un po’ imbarazzata. Nel corso della carriera poi ne fece altre senza problemi, ne parlo ad esempio in questi due articoli: Scena del ritratto di Titanic con Kate Winslet e Kate Winslet nuda in The reader indossava un merkin.

Kate Winslet era nuda per la prima volta sul set di Creature dal Cielo

Nell’intervista Kate Winslet ricorda così cosa aveva provato quando era nuda sul set di Creature dal Cielo: “quando ho girato una scena intima sul set di Creature del cielo, ho avuto la fortuna di essere circondata da un’equipe di persone adorabili che sono state così gentili con me e Melanie Lynskey, non ci siamo mai sentite vulnerabili o esposte”. Insomma per lei e la collega Melanie Lynskey si era creata l’atmosfera perfetta per sentirsi a proprio agio.

L’attrice però poi prosegue raccontando il fatto spiacevole di cui vi parlavo: “un giorno, durante una scena in cui eravamo nude dalla vita in su, ho sentito uno degli operatori che diceva all’altro ‘Bene, scommetto che oggi è il giorno dei cazzi duri, ragazzi.’ Ero giovane e ho pensato ‘Questa frase non è bella, ma è meglio che non dica niente’ e ho ignorato”.

Kate Winslet conclude poi dicendo: “lo avevo dimenticato fino a questa intervista, ma ora mi è tornato tutto in mente. Ricordo l’aspetto del ragazzo, ricordo il suo nome, ed era una persona carina, ma quando sei giovane fai cose prive di senso come pensare che queste sono le frasi che dicono i ragazzi. A volte lo fanno senza pensarci. Non conosco una sola ragazza che non abbia sperimentato molestie di questo tipo. Anche se sono solo parole, possono far male, è una forma di bullismo”.

Altre curiosità su Kate Winslet e Creature dal Cielo

Sapevate di questo fatto spiacevole accaduto a Kate Winslet mentre era nuda sul set di Creature dal Cielo? Dopo aver letto quanto accaduto a Kate Winslet mentre era nuda in Creature dal Cielo, potete dare un’occhiata anche a questi interessanti pezzi sul film e sull’attrice:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul racconto di Kate Winslet del fatto spiacevole accadutole mentre era nuda sul set di Creature dal Cielo? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.