Crea sito

Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless

Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless

Ecco le migliori citazioni di questo carismatico e terribile personaggio della famosa serie tv americana

Shameless, William H. Macy, Ethan Cutkosky, Frank, Carl. Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless
Una scena di Shameless, che ha come protagonisti William H. Macy e Ethan Cutkosky
Sei qui: Home » Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless

Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless. Seguono ora alcune frasi e citazioni di Frank tratte dalla serie tv che ha come protagonisti William H. Macy, Emmy Rossum, Justin Chatwin, Jeremy Allen White e Cameron Monaghan. Solo una breve introduzione a cui, nella seconda parte dell’articolo, seguiranno anche i dialoghi da non perdere. La seconda sezione è infatti più completa ed esaustiva.

Le migliori frasi di Frank Gallagher

Frasi nella prima stagione di Shameless – Le migliori frasi di Frank Gallagher

Nessuno dice che il nostro quartiere è il giardino dell’Eden, anzi per qualcuno Dio lo evita come l’acqua bollente. Ma è stata una buona casa per noi, per me e i miei figli, che sono il mio orgoglio. Perché ognuno di loro mi ricorda qualcosa di me.

Episodio 2, Frank l’idiota

Vuoi fare il duro Steve! Ti credi un duro! A me sembri più una filippina in sindrome premestruale.

Io odio il Canada. Io sono Americano! La torta di mele, i 48 stati, il Super Bowl. Perché dovrei andare in Canada? Per aspettare 60 anni per un rene nuovo? Siete un paese di gente che evita il servizio militare, siete dei codardi cagasotto che non hanno avuto le palle di venire a combatte i Viet Cong per preservare il nostro stile di vita americano. Non avete nemmeno la neve per le olimpiadi invernali! e voi che facevate? ve ne sbattevate e davate cioccolatini a foglia d’acero, non siete neanche riusciti ad accendere per bene quella fiamma olimpica!

Episodio 8, È ora di uccidere la tartaruga

Facciamo una partita di football in strada! Vestiti contro nudi!

Episodio 11, La cocca di papà

Bel lavoro Deb! Francis Gallagher è un professionista appassionato che porta soluzioni creative dall’ideazione fino alla realizzazione. Come mi conosci bene! (a Debbie che gli ha stampato il curriculum)

Shameless, Emmy Rossum, William H. Macy, Gallagher, scale, birra. Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless
Una scena di Shameless, che ha come protagonisti Emmy Rossum e William H. Macy – Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless
Frasi nella seconda stagione di Shameless – Le migliori frasi di Frank Gallagher

Episodio 2, Amori estivi

Mi piace tutto degli alcolisti anonimi eccetto il divieto all’alcool!

Episodio 3, Accenderò una candela per te

È il credo dei Gallagher! Se trovi qualcosa è il tuo giorno fortunato e il giorno di merda di qualcun altro! Domani sarà il contrario. È l’equilibrio della natura!

Episodio 5, La festa del papà

È lo sperma dei Gallagher, ambizioso, implacabile. Tutto ciò per cui siamo nati. Come dei missili termici sforna bambini. Tra poco questo paese sarà abitato solo da messicani e da Gallagher.

Episodio 7, Un profumo per la nonna

Frank: Io non posso stare sempre qui, ho un lavoro a tempo pieno, sei figli da crescere!

Episodio 8, Genitori

Salve ragazzi! La porta era chiusa così sono entrato da dietro. La battuta era casuale. (a Ian e Mickey)

Episodio 9, L’uragano Monica

Mia madre, anche da morta, è un dito al culo!

Shameless, William H. Macy, Frank Gallagher, bidoni, Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless
Una scena di Shameless, che ha come protagonista William H. Macy – Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless
Frasi nella terza stagione di Shameless – Le migliori frasi di Frank Gallagher

Episodio 4, L’ultimo campeggio

Si, è quello che dicevano mentre mi tenevano in continuazione sott’acqua nell’estate del ’67. Era la così detta Estate dell’amore, ma non lo era alla piscina pubblica di Sullivan Street. Era l’estate dell’ Affoghiamo i bianchi.

Ti ho sottovalutato Jody. In un pub pieno di gente depravata, tu sei il gran maestro della depravazione!

Episodio 9, I diritti di un cittadino

Io sono qualunque cosa devo essere nel momento in cui devo esserlo!

Episodio 10, La partita di softball

Sì, prendetemi in giro ma intanto ho trovato dei sostenitori che vogliono ricompensarmi per i miei talenti!

Episodio 11, Servizio in camera

Frank: Il tuo territorio? Cos’è? West Side Story? Non puoi possedere un intero vagone, è proprietà pubblica. (ad un barbone che gli dice di andare via)

Mi trattano come un lebbroso perché sono un pessimo genitore, chiaro. Te lo dico io, non hai visto un pessimo genitore finché non hai visto mia madre nei suoi tempi migliori. Aveva un pezzo di legno che chiamava “il bastone del castigo”, da una parte piatto e dall’altro sottile. Se facevo qualcosa di banale, come rubare un biscotto in più o pisciare nel suo shampoo, lato piatto. Ma se facevo qualcosa di atroce, come dare fuoco al suo letto mentre riposava o fare la spia sulle sue lotte clandestine in garage, il lato sottile, come una frusta. Ma ho buttato la stronza nella spazzatura quando le serviva una casa? No. Le pettinavo i capelli, ho lavato le sue tette mollicce, ho irrigato le sue ulcere, le ho fatto da infermiere fino alla tomba! E i miei figli mi fanno diventare un barbone, a fine autunno! Dopo il mio aiuto durante il tuo cancro. Ho dormito in metropolitana stanotte!

Episodio 12, La sopravvivenza del più forte

Le tragedie rafforzano i giovani, Fiona.

Shameless, Emmy Rossum, Cameron Monaghan, William H. Macy, Gallagher, cucina. Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless
Una scena di Shameless, che ha come protagonisti Emmy Rossum, Cameron Monaghan e William H. Macy – Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless
Frasi nella quarta stagione di Shameless – Le migliori frasi di Frank Gallagher

Episodio 3, Tale padre, tale figlia

Portami droghe pesanti. Rendi papà orgoglioso! (a Carl)

Episodio 4, Il mio regno per un fegato

Due cose rendono un film grandioso: Steve McQueen e le macchine veloci!

Episodio 8, Vivere di speranze

Oh, avanti, ci risparmi queste sue lagne. Il bullismo è una parte fondamentale di qualsiasi ecosistema, insegna ai ragazzi a essere forti. Il mondo è un posto difficile, essere vittima di bullismo è come venire inoculati, è come un vaccino. E voi piccole merde, dovete imparare a stare molto lontani da quelli come mio figlio! Ecco che cosa si impara quando si viene colpiti in faccia da un bullo! Come ha fatto Steve Jobs a diventare ricco? Bulli! Io vi garantisco che Junior, qui, a 30 anni rimorchierà la ragazza più sexy perché lui è stato vittima di bullismo oggi! Volete che imparino qualcosa? Mio figlio raccoglierà l’immondizia con una tuta arancione tra 10 anni, suo figlio studierà medicina, curerà il cancro e avrà tante donne. Non c’è di che!

Accontentati di non prendere la gonorrea in galera, lo dico con affetto figliolo! (a Carl che gli parlava del futuro)

Shameless, Emmy Rossum, Cameron Monaghan, Jeremy Allen White, Gallagher, letto, fratelli. Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless
Una scena di Shameless, che ha come protagonisti Emmy Rossum, Cameron Monaghan e Jeremy Allen White – Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless
Frasi nella quinta stagione di Shameless – Le migliori frasi di Frank Gallagher

Episodio 3, Io sono il primo ordine

Volete chiudere quella cazzo di bocca?! Non si può avere un momento di pace! Cristo! O quella succube e pazza scatenata di mia figlia da un lato e una moglie impacciata, asfissiante e pervertita dall’altro! Ed entrambe mi state facendo diventare matto!!

Non sei uscita di casa per due anni, provi un enorme piacere a infilare cazzi finti su per il culo degli uomini che ami! Ti sei sbattuta il marito della tua unica figlia, hai adottato un mucchio di bambini indiani, chi cazzo sa perché! E io non posso più sopportare la tua cucina esageratamente ricercata, cazzo!

Episodio 4, Una notte da dimenticare

E che fine ha fatto martedì? Non svengo mai un giorno intero se non fumo del crack.

Carità è accettare aiuto dagli altri, non il contrario, chiaro? (a Carl)

Episodio 9, La prima condanna di Carl

È una tragedia quando un ragazzino finisce dietro le sbarre.

Pensa sono stato anch’io in punto di morte, insufficienza epatica. I medici non mi davano nessuna speranza. Overdose nell’81 e nell’88, di nuovo nell’88, ’94, 2003…sono l’unico ad aver ricevuto l’estrema unzione tre volte!

Episodio 10, Le regole del quartiere

Ho incontrato questa donna, ci sto proprio male, non riesco a scordarla… L’ho trattata con rispetto e mi ha sbattuto fuori come gli avanzi di ieri.

Episodio 11, Distanze incolmabili

Io non sono un uomo religioso ma questo whisky ti farà credere in Dio, forse ti ci farà anche parlare! (lui e Bianca hanno comprato una bottiglia di whiskey da dieci mila dollari)

Shameless, Emmy Rossum, Jeremy Allen White, Gallagher, piedi, cucina, tavolo. Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless
Una scena di Shameless, che ha come protagonisti Emmy Rossum e Jeremy Allen White – Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless
Frasi nella sesta stagione di Shameless – Le migliori frasi di Frank Gallagher

Episodio 1, Amore oltre la morte?

Quattordici anni e già spacciatore di droga incriminato. Devo dirtelo figliolo, sono così orgoglioso! Speravo in Lip ma ormai è al college e quell’altro fa l’impiegato. Temevo che nessuno dei miei figli mi seguisse negli affari di famiglia! (a Carl)

Episodio 6, A mali estremi

Mi ricordo quando ho visto Fiona nella pancia di Monica. Sembrava un’albicocca marcia, ho urlato “ma che cazzo è quello?” Io e Monica eravamo strafatti ma quel feto era inguardabile…ed è cresciuta perfetta.

Quando scopri il sesso, il feto passa da ammasso di cellule a persona vera e propria. Fa pensare.

Shameless, Emmy Rossum, Fiona Gallagher, vestito da sposa, matrimonio. Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless
Una scena di Shameless, che ha come protagonista Emmy Rossum – Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless
Frasi nella settima stagione di Shameless – Le migliori frasi di Frank Gallagher

Episodio 6, Le sfide dei Gallagher

Salario minimo? Solo un termine stravagante per indicare la schiavitù industrializzata.

Episodio 8, Mi hai venduto la lavanderia, ricordi?

Papà Frank, sei un tosto serio e un membro essenziale di questa famiglia.

Episodio 11, Per sempre felici e contenti

Tutto quello che dovevo fare era tirarlo fuori e tu non saresti mai nato.

Episodio 12, L’eredità di Monica

Questa non è una dittatura, questa è l’America.

Shameless, Emmy Rossum, William H. Macy, Gallagher, matrimonio. Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless
Una scena di Shameless, che ha come protagonisti Emmy Rossum e William H. Macy – Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless
Frasi nell’ottava stagione di Shameless – Le migliori frasi di Frank Gallagher

Episodio 4, Rimettersi in riga

Quando mio figlio mi guarda, voglio vedere lo stesso luccichio.

Episodio 9, I fuggitivi

Sono a casa! Sono a casa! Lavoratori in sovrappeso con salario minimo che acquistano detersivi per bucato scontati! Mi sei mancata così tanto! Dio benedica l’America!

Episodio 10, Aiuta il prossimo

Alcol e droghe non sono negoziabili.

Frasi nella nona stagione di Shameless – Le migliori frasi di Frank Gallagher

Episodio 1, Il prezzo di essere un Gallagher

Grazie a Dio, sono bravissimo nel sesso.

Shameless, Dermot Mulroney, Emmy Rossum, Sean, Fiona, colazione, pancakes. Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless
Una scena di Shameless, che ha come protagonisti Dermot Mulroney e Emmy Rossum – Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless

Le migliori frasi di Frank Gallagher, i dialoghi

In breve una serie di dialoghi tratti da Shameless in cui troviamo le migliori frasi di Frank Gallagher selezionate per voi.
Anche la sezione sui dialoghi contiene solo quelli più importanti. Ho però cercato di riportarli quasi interamente per essere il più esaustivo possibile.

Prima stagione di Shameless – Le migliori frasi di Frank Gallagher

Episodio 3, Zia Ginger

Lip: Perché cerca di far passare il signor Perry per Zia Ginger?
Frank: Chi?
Lip: Il signor Perry, l’ex autista dell’autobus, che dorme in mezzo ai cassonetti.
Fiona: La previdenza sociale vuole parlare con Ginger e lui è troppo pigro per andare a prenderla!
Lip: È demenzialmente geniale!
Frank: Grazie!
Fiona: O genialmente demenziale!
Frank: Grazie!

EPISODIO 8, È ORA DI UCCIDERE LA TARTARUGA

Dottore: È stato privo di sensi per due giorni, intossicazione d’alcool.
Frank: Questo è niente! Nel 95 sono svenuto per otto giorni.
Dottoressa: Aspetti, fermi un attimo. Sono la dottoressa Syri, loro sono i miei studenti, abbiamo una proposta da farle.
Frank: Beh, lei è sexy ma sono anni che non vado con un ragazzo, figuriamoci due!
Dottoressa: No, no, lei ha frainteso. Vorremmo che lei prendesse parte alla nostra ricerca.
Frank: A cosa?
Dottoressa: Nella mia carriera non mi è mai capitato di vedere un così incredibile adattamento all’alcolismo!
Frank: Grazie.
Dottoressa: È in grado di astenersi dall’alcool per due settimane?
Frank: No.
Dottoressa: Potremmo offrirle 3.000 dollari.
Frank: Sì!

EPISODIO 7, UN PROFUMO PER LA NONNA

Frank: Potremmo farla fuori!
Fiona: È tua madre!
Frank: Come se tu non avessi mai pensato di accoppare me in passato!

EPISODIO 12, FIONA INTERROTTA

Frank: Vogliono farla tornare normale.
Fiona: Vogliono aiutarla!
Frank: No, intendono renderla mediocre, noiosa, imbottita di farmaci! Una roboMonica!
Fiona: Ieri sera ha provato ad uccidersi, magari fosse noiosa!

Seconda stagione di Shameless – Le migliori frasi di Frank Gallagher

EPISODIO 2, AMORI ESTIVI

Frank: Mi piacevi tanto! Eri divertente! Che è successo poi?
Kate: Ho smesso di bere!
Frank: Perché?
Kate: Per non svegliarmi più vicino a te!

Terza stagione di Shameless – Le migliori frasi di Frank Gallagher

EPISODIO 2, IL SOGNO AMERICANO

Frank: Tommy! Ehi, tu hai ancora quel garage?
Tommy: Sì, certo, fa parte della casa!
Frank: Grande! Che ne dici di farmici dormire?
Tommy: E se ti dicessi di no?
Frank: Perché no, cacchio?
Tommy: Perché l’ultima volta hai cacato nel lavandino della cucina, Frank!
Frank: Le stanze in casa tua…sono messe in modo confuso!

Episodio 7, Si torna a casa

Frank: Padre Pitt, proprio lei stavo cercando!
Padre Pitt: Mh…l’argenteria è sotto chiave!

Episodio 9, I diritti di un cittadino

Frank: Un branco di checche sostengono che le unioni di fatto non sono più sufficienti per loro.
Christopher: Si offendono quando li chiami checche, Frank.
Frank: Chiamare le cose con il proprio nome non è e non dovrebbe mai essere considerato offensivo!

Frank: Dio onnipotente.
Christopher: Tutto ok?
Frank: No! Sono povero e ho anche la malattia del Re!
Christopher: La gonorrea?
Frank: I re non scopano le troie, scopano le vergini o le loro nipoti. La malattia del re è la gotta! Ho l’alluce che pulsa come un mal di palle che nessun pompino può guarire! Hai del paracetamolo o del vix o…
Christopher: No ma posso chiamare il mio medico. Le chiedo se può vederti. È super gentile, è coreana, ha le dita piccole.
Frank: I medici sono corrotti, specialmente quelli coreani. Mai fidarti di gente che fa le salsicce con i cani!
Christopher: Frank, quello che hai detto è razzista, lo sai?
Frank: Essere precisi non è essere razzisti, questa segnatela pure sul tuo diario!

Episodio 12, La sopravvivenza del più forte

Frank: Che devo fare per avere un altro drink qui dentro?
Lip: Una giacca e una cravatta aiuterebbero!
Frank: Sono contento, sai? Non passiamo molto tempo insieme!
Lip: Non passiamo mai tempo insieme!
Frank: Sì, era quello che volevo dire! Sai, figliolo tu puoi venire da me quando vuoi.
Lip: Grazie, papà!
Frank: Io…io, mi preoccupo per te.
Lip: Davvero?
Frank: È l’istinto paterno, non importa quanto siano grandi i propri figli. Ma guardati! 18 anni! E un diploma della scuola superiore! Dove cazzo è il cameriere?
Lip: Adesso non commuoverti però!

Frank: Hai bisogno di un consiglio da padre Lip?
Lip: No, posso farne a meno!
Frank: Ah, che succede, coraggio, andiamo parla!
Lip: Ok, perché no? Tanto più assurdo di così! Ho finito la scuola e non ho nessuna idea su che cosa fare oggi…o domani…o per il resto della vita!
Frank: Quindi? Non hai nessun progetto?
Lip: No!
Frank: Buon per te! Sei tale e uguale a me! Noi marciamo a un ritmo diverso dagli altri! Ti diranno tutti di preoccuparti per il futuro, ma sai quale dovrebbe essere il tuo futuro Lip? Questo! Vivi la tua vita al massimo, ogni giorno come se fosse l’ultimo!

Frank: Guarda, ti sembro molto malato?
Fiona: Ha detto che vomitavi sangue.
Frank: Sì, è perché ne ho troppo dentro di me! È un processo di filtraggio, il mio corpo sa come eliminare gli eccessi!

Shameless, Emmy Rossum, William H. Macy, Gallagher, scale, birra, casa. Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless
Una scena di Shameless, che ha come protagonisti Emmy Rossum e William H. Macy – Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless
Quarta stagione di Shameless – Le migliori frasi di Frank Gallagher

EPISODIO 12, VIVO

Frank: Quando potrò bere?
Dottore: L’acool? Mai più!
Frank: Cosa?
Dottore: L’alcool stressa il fegato e riduce l’effetto dei farmaci antirigetto.
Frank: Ma che senso può avere un fegato nuovo se poi non svolge la sua funzione?

Quarta stagione di Shameless – Le migliori frasi di Frank Gallagher

EPISODIO 3, IO SONO IL PRIMO ORDINE

Sammi: Frank ha garantito a quell’uomo che gliela avrei data al primo appuntamento.
Frank: Ti ho visto darla dopo il primo bicchiere!

Episodio 8, Zio Carl

Frank: Vai a spacciare droga di sabato mattina?
Carl: Già.
Frank: Notevole etica professionale. Rendi tuo padre orgoglioso.

EPISODIO 9, LA PRIMA CONDANNA DI CARL

Bianca: Hai mai corso nudo?
Frank: Molte volte. Solo mai di proposito!

EPISODIO 10, LE REGOLE DEL QUARTIERE

Veronica: La vuoi truffare?
Frank: Ma per che razza di uomo mi hai preso?
Kermit: Con te c’è sempre una truffa, Frank!
Frank: D’accordo, sì, sono bravo a rifilarle alle persone ma questa donna io…non voglio rifilarle proprio niente. A parte me stesso, ma non me lo permette.
Veronica: Chi vorrebbe mai stare con te?
Frank: Perché non dovrebbero?
Kermit: Clamidia ed herpes per iniziare. Ah, poca igiene, alcolismo, mancanza di scrupoli morali…
Frank: Ah, d’accordo! I miei pregi sovrastano di gran lunga i miei difetti!
Veronica: Dimmene uno.
Frank: …che ne dici del gusto dell’avventura e poi un’infinita libido.

Shameless, William H. Macy, Joan Cusack, Frank, Sheila. Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless
Una scena di Shameless, che ha come protagonisti William H. Macy e Joan Cusack – Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless

Infine altre informazioni a proposito della serie tv presenti sul blog – Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless

Recensione della serie tv: Shameless

Colonna sonora show: non ancora presente

Curiosità sulla serie: non ancora presente

Frasi e citazioni tratte dalla serie: Shameless citazioni e dialoghi

Errori presenti nel film: non ancora presente

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Le migliori frasi di Frank Gallagher in Shameless” lasciate un commento o condividetelo. Trovate questa ed altre citazioni degli show televisivi qui: Frasi e citazioni tratte dalle serie tv.

Anche questa sezione del blog è in continuo aggiornamento, segnalate se vi sono degli errori. Vi ricordo che anche voi potete segnalare nei commenti le vostre citazioni preferite.

Luca Miglietta

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dell’intrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta. Buona lettura e permanenza sul sito.