Ne ho abbastanza, ho fatto abbastanza, io sono abbastanza

Ne ho abbastanza, ho fatto abbastanza, io sono abbastanza

Ne ho abbastanza, ho fatto abbastanza, io sono abbastanza

Jim Carrey pensa al ritiro dal cinema dopo una lunga carriera

Ne ho abbastanza. Se mi lasci ti cancello, 2004, Michel Gondry, Jim Carrey, Kate Winslet
Una scena di Se mi lasci ti cancello, che ha come protagonisti Jim Carrey e Kate Winslet
Sei qui: Home » Ne ho abbastanza, ho fatto abbastanza, io sono abbastanza

“Ne ho abbastanza, ho fatto abbastanza, io sono abbastanza”. Jim Carrey sta pensando ad una pausa o forse addirittura ad un ritiro definitivo dalle scene. Non ne è ancora sicuro, ma ci sta pensando “piuttosto seriamente”, come dice nell’intervista. Jim Carrey, classe 1962 ha ormai raggiunto il traguardo dei sessant’anni e ne ha passati circa 40 nel mondo del cinema.

L’attore di The Truman Show durante un’intervista ad Access Hollywood sul suo ultimo film Sonic the Hedgehog 2, ha rivelato che sta pensando di ritirarsi dalle scene. L’attore lascia però comunque aperta la possibilità per un ritorno in scena in futuro.

Se gli angeli mi dovessero portare una qualche sceneggiatura scritta con inchiostro dorato che me la sentissi come una cosa molto importante da mostrare alla gente, allora potrei continuare lungo la mia strada, ma sto pensando di prendermi una pausa. Finché c’è tempo. E’ difficile sentir dire una cosa del genere da altre star del cinema, ma ne ho abbastanza, ho fatto abbastanza, e io sono abbastanza

Jim Carrey prima di dire “ne ho abbastanza” nel 2018 aveva annunciato che si sarebbe preso una pausa dalle scene

Carrey ha poi aggiunto che comunque continuerà a portare avanti delle attività cercando di lasciare un’impronta importante nel mondo.

Continuerò a essere nel mondo, qualunque cosa accada, anche perché lasciamo un’impronta più profonda di quanto pensiamo: non serve essere un tuttofare per lasciare il segno.

Jim Carrey già nel 2018 aveva annunciato che si sarebbe preso una pausa dalle scene, preferendo ritirarsi a vita privata per dipingere e dedicarsi a se stesso e alla propria famiglia. Lui ha così ricordato quel periodo nell’intervista.

Non mi piaceva quello che stava succedendo nel mondo del cinema: le società prendevano il sopravvento, e tutto il resto. Inoltre, mi sentivo attratto da un diverso tipo di sfogo creativo, e mi piaceva davvero il controllo della pittura e di non essere diretto nel modo in cui dovevo esprimere la mia arte, o di come sarebbe dovuta essere la resa su uno schermo o tela, o qualsiasi altro supporto.

Le parole di Jim Carrey nel video

Sotto trovare un estratto delle parole di Jim Carrey nell’intervista ad Access Hollywood. Se non riuscite a vedere l’anteprima dello streaming del video di YouTube cliccate su questo link.

Jim Carrey dice “ne ho abbastanza”, condividete le sue parole? L’attore potrebbe ancora dare molto al mondo del cinema, anche se ha già girato film importanti come The Truman Show, Se mi lasci ti cancello, Ace Ventura – L’acchiappanimali, The Mask – Da zero a mito, Scemo & più scemo, Ace Ventura – Missione Africa, Il rompiscatole, Bugiardo bugiardo, Il Grinch, Una settimana da Dio, Number 23 e Sonic – Il film. Insomma pochi altri attori possono vantare un filmografia del genere!

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto questo articolo sulle parole di Jim Carrey: “ne ho abbastanza, ho fatto abbastanza, io sono abbastanza”, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Maglietta – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.