Persone che hanno un compagno e si sentono sole

Persone che hanno un compagno e si sentono sole

Persone che hanno un compagno e si sentono sole

Le parole di Madre Teresa di Calcutta

Persone che hanno un compagno e si sentono sole, Per sesso o per amore, 2005, Bertrand Blier, Monica Bellucci, sexy
Una scena di Per sesso o per amore che ha come protagonista Monica Bellucci
Sei qui: Home » Persone che hanno un compagno e si sentono sole

“Ci sono persone che hanno un compagno, ma che si sentono talmente sole e vuote che è come se non lo avessero. Altre, invece, pur di non aspettare, decidono di camminare accanto alla persona sbagliata e, nel loro egoismo, non permettono a quella persona di allontanarsi, anche se sanno che non la rendono felice”. Questa è la prima parte di quello che scrive Madre Teresa di Calcutta in un interessante testo, che si condivida o meno il suo pensiero. Non si tratta del primo articolo che dedico alla missionaria cristiana, ne ho già parlato qui: Perché amare gli animali.

Il testo di Madre Teresa di Calcutta può far riflettere molte coppie in difficoltà. Parole che fanno pensare e mettere sul piatto della bilancia quello che si prova e si è disposti a fare per il proprio partner. Un testo che fa capire a che punto è la vostra relazione di coppia e se ha un futuro. Ecco cosa dice Madre Teresa di Calcutta quando parla di persone che hanno un compagno e si sentono sole.

Ci sono persone che hanno un compagno, ma che si sentono talmente sole e vuote che è come se non lo avessero.

L’intero pensiero di Madre Teresa di Calcutta.

Ci sono persone che hanno un compagno, ma che si sentono talmente sole e vuote che è come se non lo avessero. Altre, invece, pur di non aspettare, decidono di camminare accanto alla persona sbagliata e, nel loro egoismo, non permettono a quella persona di allontanarsi, anche se sanno che non la rendono felice. Ci sono persone che portano avanti matrimoni o fidanzamenti ormai distrutti, perché credono che stare da soli sia difficile ed inaccettabile.

Ci sono persone che decidono di occupare il secondo posto cercando di arrivare al primo, ma quel viaggio è difficile, scomodo e ci riempie di dolore e di abbandono. Eppure, ci sono altre persone che sono da sole e vivono e brillano e si lasciano travolgere dalla vita nel migliore dei modi. Persone che non si spengono, anzi, al contrario, che ogni giorno si accendono di più.

Persone che imparano a godersi la solitudine perché le aiuta ad avvicinarsi a se stesse, a crescere e a diventare più forti dentro. Queste persone sono quelle che un giorno, senza sapere esattamente quando né perché, troveranno al loro fianco una persona che le ama con amore vero e, allora, si innamoreranno nel modo più bello.

Altre curiosità su Madre Teresa di Calcutta

“Ci sono persone che hanno un compagno, ma che si sentono talmente sole e vuote che è come se non lo avessero”. Siete d’accordo? Vi siete trovati in situazioni simile a quelle descritte dalla donna? Dopo aver letto che ci sono persone che hanno un compagno, ma che si sentono talmente sole e vuote che è come se non lo avessero, potete dare un’occhiata anche a questi interessanti pezzi su Madre Teresa di Calcutta:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul fatto che ci sono persone che hanno un compagno, ma che si sentono talmente sole e vuote che è come se non lo avessero? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità. Vi ricordo che se volete contribuire ad aiutare il blog potete comprare questo libro di Madre Teresa di Calcutta, cliccando sul link di Amazon in basso. In questo modo contribuirete a pagare le spese del blog.

Luca Miglietta

Libro – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.