Provino di Meryl Streep per King Kong, la foto

Provino di Meryl Streep per King Kong, la foto

La foto dopo il provino di Meryl Streep per King Kong

Uno scatto mentre l’attrice si trova sulla metropolitana

Foto dopo il provino di Meryl Streep per King Kong
Foto dopo il provino di Meryl Streep per King Kong, in cui l’attrice si trova in metropolitana
Sei qui: Home » Provino di Meryl Streep per King Kong, la foto

Avete mai visto in rete la foto dopo il provino di Meryl Streep per King Kong? Lei è considerata da molti critici una delle migliori attrici di tutti i tempi e ha vinto 3 volte il premio Oscar. L’ha ottenuto come migliore attrice non protagonista in Kramer contro Kramer, e due volte come migliore attrice protagonista grazie a La scelta di Sophie e The Iron Lady.

Meryl Streep ha ricordato con un post su Facebook i suoi difficili esordi al cinema e in particolare quando da giovane non venne presa in considerazione per il film King Kong perché “non abbastanza carina”. Si tratta di qualcosa che capita spesso durante i casting sia per quanto riguarda il cinema che le serie tv, però la cosa curiosa è che questo giudizio lo avevano dato su Meryl Streep.

E’ interessante parlare della foto dopo il provino di Meryl Streep per King Kong perché l’attrice oggi può vantare su un curriculum come poche altre colleghe. L’episodio del provino di Meryl Streep per King Kong deve servire come esempio per le giovani attrici che provano a muovere i primi passi in questo mondo difficile. La foto dopo il provino di Meryl Streep per King Kong ritrae l’attrice in metropolitana. 

Il provino di Meryl Streep per King Kong non andò bene, ma l’attrice fece un respiro profondo e decise di credere ancora nel suo sogno

La foto dopo il provino di Meryl Streep per King Kong è accompagnata dalle parole dell’attrice.

In questa foto stavo tornando dal provino per King Kong dove mi era stato detto che ero troppo brutta per interpretare il ruolo. Era il 1975 e mentre ero lì per essere giudicata, il produttore (Dino De Laurentiis) disse in italiano a suo figlio che aveva organizzato i casting: “che brutta! Perché me l’hai portata?” Ho compreso perfettamente cosa avesse detto perché capisco l’italiano.

Per me quello è stato un momento davvero determinante, quel semplice commento sprezzante avrebbe potuto far deragliare i miei sogni di diventare un’attrice oppure costringermi a tirare su le maniche e credere in me stessa. Ho scelto la seconda, ho fatto un respiro profondo e ho detto: “Mi spiace che tu pensi che io sia troppo brutta per il tuo film, ma la tua è solo un’opinione in un mare che ne contiene migliaia. E adesso andrò a cercarmi una marea più gentile.

L’incredibile errore di Dino De Laurentiis

La foto dopo il provino di Meryl Streep per King Kong sta a testimoniare l’incredibile errore di Dino De Laurentiis che scartò una delle attrici più promettenti in circolazione. Un episodio entrato nella storia del cinema non solo per lo sbaglio di Dino De Laurentiis, ma anche per i modi abbastanza criticabili con cui il produttore ha espresso la sua opinione su una donna davanti a lui.

L’attrice ha anche detto:

Ho capito che solo con il tempo si impara a essere più ciò che vuoi e meno ciò che gli altri vogliono che tu sia.

L’attrice come ha spiegato nel 2019 in un intervista ad Esquire ora può scegliere le parti che preferisce. Valuta i personaggi che interpreterà in base a delle semplici regole.

L’unica domanda che mi faccio è se un tale ruolo darà qualcosa di buono al mondo o creerà più caos, riversando qualcosa di velenoso e tossico. Ho una vita sola, mi dico, ho fatto cose di cui vado fiera, da quando sono diventata mamma tanti anni fa, tutto conta. Le sfide nella recitazione non sono semplici compiti a casa, o medicine da bere, devono aprire la mente, obbligandoci a guardare oltre le nostre convinzioni.

King Kong

King Kong è uscito poi nelle sale di tutto il mondo nel 1976 è stato un successo al botteghino. A dirigere la pellicola è stato John Guillermin. Tra gli attori protagonisti ci sono Jeff Bridges, Charles Grodin e Jessica Lange, quest’ultima nella parte che poteva essere di Meryl Streep. Jessica Lange era alla sua prima apparizione cinematografica.

L’attrice interpreta Dwan, la protagonista femminile di King Kong. Nel film una nave che trasporta petrolio trova Dwan su un canotto in mezzo all’oceano. Lei è completamente bagnata e addormentata. Dwan si unisce all’equipaggio della nave e sbarca con loro su un’isola sconosciuta, dove poi verrà offerta in sposa a Kong.

Bisogna sempre credere nei propri sogni

Vi era già capitato di vedere la foto dopo il provino di Meryl Streep per King Kong? Una foto che dimostra che credendoci fino in fondo si può raggiungere qualsiasi obbiettivo. Sono molte le storie di attori ed attrici che con tanta determinazione ce l’hanno fatta e son riusciti a sfondare.

Se siete fan dell’attrice vi consiglio di leggere anche questo interessante articolo: Meryl Streep ha cucinato in Julie & Julia?

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulla foto dopo il provino di Meryl Streep per King Kong? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Crema idratante antirughe – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.