Regina Elisabetta si rifiutò di sedersi sul Trono di spade

Regina Elisabetta si rifiutò di sedersi sul Trono di spade

Regina Elisabetta si rifiutò di sedersi sul Trono di spade

Un curioso episodio avvenuto quando la monarca visitò un set di Game of Thrones in Irlanda del Nord

Regina Elisabetta si rifiutò di sedersi sul Trono di spade. Game of Thrones, Sansa Stark, Sophie Turner, neve
Una scena di Game of Thrones, che ha come protagonista Sophie Turner
Sei qui: Home » Regina Elisabetta si rifiutò di sedersi sul Trono di spade

La regina Elisabetta si rifiutò di sedersi sul Trono di spade. Nel giugno 2014, la regina Elisabetta II e il principe Filippo hanno visitato il set della popolare serie Game of Thrones. Un set situato nell’Irlanda del Nord. Si potrebbe quasi parlare di un crossover tra The Crown e l’iconica serie HBO tratta dai libri di George RR Martin. Quel giorno si è verificato un curioso aneddoto che ha divertito i fan della serie fantasy.

I Paint Hall Studios, situati nel Titanic Quarter, sono, per chi non lo sapesse, uno dei luoghi principali dell’industria cinematografica dell’Irlanda del Nord. Elisabetta II e il principe Filippo anno incontrato i membri della troupe della serie prima di ricevere in regalo una piccola replica dell’iconico Trono di Spade.

I fan della serie fantasy speravano di poter vedere una foto davvero unica in cui la Regina si sedeva sul famoso Trono, ma, purtroppo, questo non è mai accaduto. In quell’occasione la regina Elisabetta infatti si rifiutò di sedersi sul Trono di spade.

La Regina Elisabetta si rifiutò di sedersi sul Trono di spade

In un’apparizione a Late Night with Seth Myers i creatori della serie tv hanno rivelato perché pensano che sia andata così. David Benioff e Dan Weiss durante lo show hanno raccontato l’episodio e hanno detto:

A quanto pare alla regina d’Inghilterra non è permesso sedersi su un trono straniero. È una regola esoterica che non conoscevamo fino ad allora.

La Regina ha potuto vedere da vicino il famoso Trono di Spade utilizzato per le riprese, ma ha educatamente rifiutato di sedersi su di esso. Una tradizione molto antica infatti proibisce al monarca regnante inglese di sedersi su un trono straniero. Non si tratta di una vera e propria legge, ma solo di una buona pratica. Sedersi sul trono di un altro stato potrebbe essere visto come un atto di aggressione.

Durante la sua visita, la Regina ha incontrato David Benioff e Dan Weiss, ed inoltre alcune delle star britanniche dello spettacolo, tra cui Lena Headey (Cersei Lannister), Kit Harington (Jon Snow), Maisie Williams (Arya Stark) e Sophie Turner (Sansa Stark).

I fan di Game of Thrones volevano vedere un vero reale seduto sul famoso trono

Anche se Westeros è solo un luogo immaginario, si tratta pur sempre di un reame straniero. La Regina ha così resistito alla tentazione di provare il trono e ha tenuto fede alla regola, anche se questo ha deluso i fan di Game of Thrones.

Sapevate che nel 2014 la regina Elisabetta si rifiutò di sedersi sul Trono di spade?

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo sul fatto che la regina Elisabetta si rifiutò di sedersi sul Trono di spade, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Il trono di spade dvd e Blu-ray – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!