Terminator è il prequel di Matrix? L’affascinante teoria

Terminator è il prequel di Matrix? L’affascinante teoria

Terminator è il prequel di Matrix?

Si tratta di una interessante teoria apparsa su Reddit nei giorni scorsi

Terminator è il prequel di Matrix? L'affascinante teoria, 1999, Wachowski, Keanu Reeves, Neo, strada
Una scena di Matrix, che ha come protagonista Keanu Reeves
Sei qui: Home » Terminator è il prequel di Matrix? L’affascinante teoria

Terminator è il prequel di Matrix? Si tratta di una domanda che si sono fatti alcuni fan in rete negli ultimi giorni. Terminator è il prequel di Matrix sono franchise completamente separati, ma ci sono alcune sorprendenti somiglianze tra i due. Sono legati soprattutto dal fatto che entrambi mostrano un mondo governato da un’intelligenza artificiale che ha schiavizzato gli esseri umani. In entrambi una banda di ribelli vuole liberare l’intera umanità dalla schiavitù.

Una nuova teoria su Reddit suggerisce che Terminator è il prequel di Matrix e la storia di Neo si svolge in un lontano futuro dopo che Skynet ha conquistato il pianeta. Questa nuova teoria suggerisce che questi due famosissimi franchise siano effettivamente collegati in modo sorprendente. Se continuerete a leggere l’articolo capirete che questa intuizione ha più senso di quanto si pensate. Comprenderete anche voi che Terminator è il prequel di Matrix.

Terminator è il prequel di Matrix , le due saghe hanno molto in comune

Ci sono molte differenze stilistiche tra le due saghe, specialmente in Terminator del 1984, perché ha moltissime tonalità horror oltre ad essere un film di fantascienza. Per quanti riguarda le tematiche il franchise di Terminator utilizza i viaggi tempo per affrontare la natura del destino, mentre Matrix si concentra molto di più sulla filosofia della nostra stessa esistenza.

Questo non vuol dire che uno sia migliore dell’altro, dipende esclusivamente dal giudizio ed i gusti di chi guarda le pellicole. E’ però interessante notate che in entrambe le saghe le macchina hanno preso il controllo della terra. Della saga di Terminator fanno parte “Salvation”, “Genisys” e “Dark Fate”, mentre di quella di Matrix.

Ecco la teoria appara su Reddit per cui terminator è il prequel di Matrix

Matrix, come sostenuto dall’utente di Reddit gallagher222, sarebbe semplicemente la fase successiva della ribellione delle macchine che abbiamo visto in Terminator. Ecco come lui spiega che Terminator è il prequel di Matrix :

Fondamentalmente le macchine sconfiggono con successo la ribellione di John Connor e poi schiavizzano gli umani nella matrice artificiale. Hanno tentato molte volte di uccidere John o Sarah Connor/i suoi luogotenenti con i vari cyborg, ma hanno fallito. Sono però riusciti a sconfiggere la maggior parte delle forze di John Connor.

Il Redditor spiega poi che Skynet utilizza l’energia umana per alimentarsi tramite Matrix . Questa teoria suggerisca anche che John Connor era uno dei prescelti prima ancora che Neo esistesse.

Questo spiega il discorso che Morpheus fa a Neo sul fatto che ci sia stato un altro prescelto prima di lui… riferendosi a John Connor, che è morto.

Come hanno reagito i fan alla teoria secondo cui Terminator è il prequel di Matrix?

I fan hanno però sottolineato alcune incongruenze nella teoria, ad esempio l’utente u/xxTheGoDxx ha suggerito che:

The Animatrix, che fa parte del canone di Matrix mostra un tempo in cui macchine e umanità esistevano fianco a fianco, contraddicendo ciò che succede nei film di Terminator.

Altri fanno notare che Terminator 2 afferma che Skynet ha iniziato la terza guerra mondiale immediatamente dopo essere diventato consapevole di sé. L’utente pwndyoudedintheface però scrive:

Forse Skynet è tornato indietro e ha provato a cercare la pace piuttosto che uccidere tutti. Dà vita ad un diverso tipo di intelligenza artificiale, la guerra scoppia ma con un risultato diverso.

La spiegazione definitiva possono darcela solo le sorelle Wachowski e James Cameron

Qualcuno dovrebbe chiedere Lana e Lilly Wachowski o a James Cameron che spieghino cosa pensano della teoria per cui Terminator è il prequel di Matrix . Se conoscete il loro numero dovreste fare una chiamata!

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo sul perché Terminator è il prequel di Matrix, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Poster – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!