Ultime foto di Stanlio e Ollio negli anni ’50

Ultime foto di Stanlio e Ollio negli anni ’50

Una delle ultime foto di Stanlio e Ollio negli anni ’50

I due attori sono invecchiati ed Oliver Hardy è quasi irriconoscibile a causa dello stato di salute

Una delle ultime foto di Stanlio e Ollio negli anni '50
Una delle ultime foto di Stanlio e Ollio
Sei qui: Home » Ultime foto di Stanlio e Ollio negli anni ’50

Questa è una delle ultime foto di Stanlio e Ollio. Pochi mesi dopo lo scatto di questa foto, la mattina del 7 agosto del 1957, Hardy verrà trovato morto nella casa della suocera al 5421 di Auckland Ave, a North Hollywood. Aveva solo 65 anni. È stato cremato e le sue ceneri sono state seppellite nel Masonic Garden del cimitero Valhalla Memorial Park Cemetery, a nord di Hollywood. Oliver Hardy apparteneva infatti alla massoneria ed era membro della loggia chiamata “Salomon Lodge” n. 20, di Jacksonville, in Florida.

Stan Laurel, pur conoscendo le pessime condizioni dell’amico, rimase comunque sconvolto alla notizia della sua morte. Lui dichiarò alla stampa: “Che cosa c’è da dire. È scioccante, naturalmente. Ollie era come un fratello. Questa è la fine della storia di Laurel e Hardy.

Sembra strano vedere Oliver Hardy senza i suoi caratteristici baffi e la sua imponente stazza. Il suo cambiamento fisico è stato causato da una rigida dieta a cui l’attore si era sottoposto nel tentativo di riprendersi da un forte attacco di cuore avuto alla fine 1955. Per questo vedete l’attore così magro nelle ultime foto di Stanlio e Ollio.

Le ultime foto di Stanlio e Ollio sono impressionanti perché Hardy ha avuto delle precarie condizioni di salute dal 1955 in poi

Il 14 settembre del 1956, il suo stato di salute si aggravò quando un ictus portò Oliver Hardy alla semiparalisi. L’attore non poteva quasi più muoversi e, come ha raccontato il suo grande amico e collega Stan Laurel, Oliver aveva difficoltà anche a parlare. I due dovettero così ricorrere alla loro famosa arte mimica per comunicare a gesti tra loro.

A peggiorare il dimagrimento di Oliver Hardy ci pensò un cancro che si era sviluppato nel suo organismo, come testimoniato da una lettera che Stan Laurel inviò a John Municino il 9 luglio del 1957. Stanlio per circa 8 anni dopo la morte di Ollio continuò a scrivere fino alla fine dei suoi giorni gag e sketch pensati per la loro coppia. Sketch che trovarono poi i suoi eredi.

Una comicità geniale quella di Stanlio e Ollio

La genialità di Stanlio e Ollio ha ispirato tutto il cinema comico moderno ed il tempo li ha resi immortali. Stan Laurel dopo la morte di Oliver Hardy decise di non recitare più, troppo era il dolore per lui.

Se amate il duo comico e volete leggere altre notizie su di loro vi consiglio questi due articoli: Stanlio e Ollio a Torino nel giugno del 1950 e Se qualcuno di voi piangerà al mio funerale.

Cosa avete provato vedendo una delle ultime foto di Stanlio e Ollio? Scrivetelo nei commenti!

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo su una delle ultime foto di Stanlio e Ollio, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Maglietta di Stanlio e Ollio – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.