4 film sulla cucina cinese da guardare

4 film sulla cucina cinese da guardare

4 film sulla cucina cinese

Pellicole da guadare per scoprire nuovi gustosi manicaretti

4 film sulla cucina cinese da guardare, Ang Lee, Yu-Wen Wang, Chien-lien Wu, Kuei-Mei Yang Jia-Jen
Una scena di Mangiare bere uomo donna, che ha come protagoniste Yu-Wen Wang, Chien-lien Wu e Kuei-Mei Yang Jia-Jen
Sei qui: Home » 4 film sulla cucina cinese da guardare

4 film sulla cucina cinese da guardare. Ci sono molte pellicole basate sul cibo, qualche tempo fa ho ad esempio scritto alcuni articoli sul tema come I migliori chef del cinema e Il cibo nei film di Quentin Tarantino. I film sono uno spunto per preparare nuove ricette o ricordare gustosi manicaretti mangiati durante il corso della propria vita.

Oggi vi propongo 4 film sulla cucina cinese. Anche se non siete fan della cucina orientale non potrete che apprezzare questi film, se siete dei un buongustai o amate il cinema.

4 film sulla cucina cinese

Mangiare bere uomo donna

Parlando dei 4 film sulla cucina cinese non potevo che citate Mangiare bere uomo donna. Si tratta di una film drammatico di Ang Lee uscito nel 1994. Il film è interpretato da Wang Yu-wen, Yang Kuei-mei, Sihung Lung e Jacklyn Wu Chien-link

Mangiare bere uomo donna è stato sia un successo al botteghino che di critica. Il signor Chu è famoso chef vedovo che vive in una grande casa a Taipei con le sue tre figlie non ancora sposate. In famiglia hanno l’abitudine di fare un cena raffinata ogni domenica.

Le tre figlie single sono Jia-Jen, un’insegnante di chimica convertita al Cristianesimo, Jia-Chien, una dirigente di compagnia aerea e Jia-Ning, una studentessa che lavora in un fast food.

Se vi ricordate avevo già parlato di Mangiare bere uomo donna in questo articolo: I migliori chef del cinema.

The Chinese Feast

Tra i film sulla cucina cinese cito anche The Chinese Feast, un film meno conosciuto in Italia e che si trova solo sottotitolato. Si tratta di una pellicola di Hong Kong uscita nel 1995 e diretta da Tusi Hark, anche produttore e co-sceneggiatore del film. The Chinese Feast è interpretato da Anita Yuen, Law Kar-Ying, Leslie Cheung e Kenny Bee

Kit era un maestro chef che una volta ottenne il riconoscimento di miglior cuoco cinese. Un concorso di cucina d’élite lo aveva messo di fronte a tanti aspiranti colleghi e lo aveva posto di fronte al dilemma se dare priorità al suo mestiere o alla donna che amava.

Lei stava per dare alla luce il loro bambino, mentre lui partecipava ad un importante e prestigioso concorso di cucina. Lei lo lascia e lui diventa un alcolizzato, traumatizzato dalla separazione. Cinque anni dopo nessuno si ricorda più di Kit e lui è diventato irritabile e poco socievole. Dovrà rimettere in sesto la sua vita.

God of Cookery

Tra i film sulla cucina cinese vi consiglio anche The God of Cookery. Si tratta di una pellicola di Hong Kong uscita nel 1996 e diretta Stephen Chow. Il regista non solo è stato il produttore e sceneggiatore, ma ha anche recitato nel film. 

The God of Cookery è interpretato da Stephen Chow, Vincent Kok, Lee Siu-Kei, Tats Lau, Nancy Sit, Law Kar-Ying, Karen Mok, Ng Man-tat, Christy Chung e Lee Kin-yan

Stephen Chow è un brillante chef che perde il suo titolo quando uno cuoco rivale e geloso lo accusa di imbrogliare e lo umilia pubblicamente. Chow da quel giorno avrà l’obbiettivo di sfidare il suo concorrente e provare al mondo chi è il vero maestro della gastronomia.

Rice Rhapsody

Tra i film sulla cucina cinese vi consiglio anche Rice Rhapsody, un film meno conosciuto in Italia. Si tratta di un film del 2004 diretto da Kenneth Bi. Uno dei produttori esecutivi della pellicola è Jackie Chan

Rice Rhapsody è interpretato da Sylvia Chang, Martin Yan e Mélanie Laurent. Il film si svolge nella Chinatown di SingaporeJen Fan è la proprietaria di un ristorante di successo e il suo piatto più famoso è il “Chicken Rice“. Jen ha tre figli, Daniel e Harry sono gay dichiarati, e Jen vorrebbe che il più giovane, Leo, non diventi anche lui così.

Chiede aiuto al suo amico Kim-Chui, che possiede un ristorante nelle vicinanze e che è innamorato di lei. Lei e Kim-Chui escogitano un piano e fanno andare a vivere Sabine, una studentessa francese, a casa di Jen. Quando arriva Sabine, Leo mostra poco interesse per lei. È chiaro a tutti tranne che a Jen che Leo è innamorato del suo migliore amico “Batman“.

Ci sarebbero molti altri film da citare

Vi ho parlato solo di 4 film sulla cucina cinese, ma ne potete vedere molti altri. Se ne avete qualcuno da suggerire scrivetelo nei commenti.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo su 4 film sulla cucina cinese da guardare, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata ai Film e serie suggerite.

Luca Miglietta

Libro di ricette cinesi – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!