7 insegnanti degli anime che tutti vorrebbero avere

7 insegnanti degli anime che tutti vorrebbero avere

7 insegnanti degli anime che tutti vorrebbero avere

Professori diversi dal solito che rendono le lezioni interessanti

7 insegnanti degli anime che tutti vorrebbero avere, Iruka Umino, Naruto
Una scena di Naruto, che ha come protagonista Iruka Umino
Sei qui: Home » 7 insegnanti degli anime che tutti vorrebbero avere

Quali sono i 7 insegnanti degli anime che tutti vorrebbero avere? Anche la scuola compare spesso nei cartoni giapponesi, così come si vedono insegnanti di arti marziali. La scuola non sempre è un luogo piacevole nei cartoni, ma tutto dipende molto da che tipo di insegnanti gli alunni si trovano davanti. 

Oltre ai compiti, alle lezioni noiose e alle tante prove in aula nella scuola c’è molto altro. Alcuni professori sembrano più interessati ai loro studenti dei loro colleghi e vogliono creare un’atmosfera piacevole in classe. Quindi trasformano lezioni, che potrebbero essere altrimenti stressanti, in qualcosa di stimolante.

In questo articolo trovate i 7 insegnanti degli anime che tutti vorrebbero avere, professori a loro modo particolari e che si discostano dalla classica figura dell’educatore. Qualche tempo fa ho parlato dei professori nei film in questo articolo: Come sono gli insegnanti nei film?

7 insegnanti degli anime che tutti vorrebbero avere nella vita

Iruka Umino in Naruto

Tra gli insegnanti degli anime che tutti vorrebbero avere c’è sicuramente Iruka Umino. Dal primo episodio della serie Naruto si capisce che Iruka non è un normale insegnante. Sebbene punisse spesso il giovane Naruto per i suoi scherzi, tra i due si forma una stretta amicizia. 

L’esperto chunin sapeva esattamente cosa stava provando il suo allievo. Comprendeva la sofferenza di Naruto perché anche lui era rimasto orfano a causa del demone della Volpe a nove code.

Iruka Umino cerca sempre di essere protettivo verso Naruto e, a differenza degli altri abitanti del villaggio non considera il ragazzo un mostro. Non lo incolpa solo per aver dentro di sé la Volpe a nove code. Non è inoltre raro che Iruka Umino offra al ragazzo il Ramen, un cibo che Naruto ama.

Eikichi Onizuka in Great Teacher Onizuka

Tra gli insegnanti degli anime che tutti vorrebbero avere c’è anche Eikichi Onizuka. Onizuka in realtà non voleva diventare un insegnante. Per molto tempo ha vagato per le strade dove era diventato un membro del duo Oni-Baku di Shōnan ed aveva compiuto alcune attività criminali.

Eikichi Onizuka ha poi ha deciso di cambiare lavoro solo per incontrare belle donne. Durante il suo soggiorno a Kichijōji, riesce a ottenere un appuntamento con una ragazza, ma poi scopre che lei è in realtà fidanzata con un vecchio e brutto insegnante del liceo.

Colpito da questo evento, decide di intraprendere la carriera di insegnate, in maniera tale da poter corteggiare le studentesse a cui insegnerà. Eikichi Onizuka riesce a ottenere una laurea per l’insegnamento ma si dimentica di partecipare al concorso per l’abilitazione. Non potendo insegnare alla scuola pubblica lo fa nell’istituto privato di Seirin.

Eikichi Onizuka diventa professore responsabile della classe 3-4 delle scuole medie, composta da studenti problematici. È un incallito fumatore ed appassionato di videogiochi, per i quali spende gran parte del suo stipendio.

Shota Aizawa in My Hero Academia

Un altro degli insegnanti degli anime che tutti vorrebbero avere è Shota Aizawa. Anche se Shota Aizawa sembra annoiato e disinteressato per la maggior parte del tempo, è il miglior insegnante di classe 1-A. 

Quando la situazione lo richiede, sa quale decisione prendere. Quando si tratta di proteggere i suoi studenti, non si tira mai indietro perché tiene molto a loro. Shota Aizawa espelle gli studenti che, secondo lui, non sono fatti per studiare allo Yuei.

Non lo spaventa il fatto di sottoporre i suoi studenti ad esercizi difficili e a volte anche dolorosi. Si aspetta che li facciano. Shota Aizawa non cerca di nascondere agli studenti le parti poco piacevoli dell’Eroismo e li spinge a superare i loro limiti.

Korosensei in Assassination Classroom

Un altro degli insegnanti degli anime che tutti vorrebbero avere è Korosensei. È una creatura con numerosi arti simili a tentacoli ed è molto più alto di una persona media. Ha la pelle di colore giallo ma, a seconda delle emozioni che prova, a volte diventa rosa, rossa ed il nera.

Korosensei ha la capacità di muoversi ad una velocità Mach 20 ed è invulnerabile a tutte le armi umane tranne che ad oggetti fabbricati con una “lega anti Koro-sensei”. Chiesto ai governi della Terra di poter diventare il professore responsabile della classe 3-E del Kunugigaoka Junior High School.

Korosensei è un ottimo insegnante. e dimostra molta esperienza nel trattare gli studenti, facendo migliorare i voti di tutti di mese in mese. Non punisce eccessivamente gli adolescenti per le loro debolezze e scopre i loro punti di forza e talenti.

Irina Jelavić in Assassination Classroom

Un’altra delle insegnanti degli anime che tutti vorrebbero avere è Irina Jelavić. Irina Jelavić non è solo incredibilmente attraente, ma è anche sicura di sé. Insegna ai suoi studenti ad essere orgogliosi di loro stessi.

Irina Jelavić è un’assassina professionista che ricopre il ruolo di professoressa di lingue straniere nella classe 3-E. Vuole migliorare le competenze in inglese di tutta la classe. Perde spesso le staffe, ma si sente molto responsabile nei confronti dei suoi studenti. 

Irina Jelavić ha grandi abilità seduttive che usa sempre per avvicinare i suoi bersagli. A causa dei suoi modi di fare e della pronuncia giapponese del suo cognome viene soprannominata “Bitch-sensei” dai ragazzi e dai suoi colleghi.

Kokoro Amatsu in ReLIFE

Tra gli insegnanti degli anime che tutti vorrebbero avere c’è Kokoro Amatsu. Kokoro è un insegnante fiducioso ed energico che sa esattamente come insegnare a una classe. 

Nonostante la sua giovane età, ha grandi capacità e si sforza di fornire la migliore istruzione possibile ai suoi studenti. Ogni bambino della sua classe svolge un ruolo e merita la stessa attenzione. Oltre al lavoro in classe, Kokoro Amatsu guida la squadra di pallavolo femminile come preparatore atletico.

Genio delle Tartarughe di Mare in Dragon Ball

Tra gli insegnanti degli anime che tutti vorrebbero avere c’è Muten Roshi, che nel doppiaggio italiano di Dragon Ball è stato tradotto in Genio delle Tartarughe di Mare.

Muten Roshi non è solo una sorta di pervertito a cui piace inseguire le donne carine, ma anche una vera leggenda delle arti marziali. Anche se sembra essere un uomo dal fisico normale, possiede una forza e una conoscenza incredibili. 

Lui insegna ai suoi studenti Goku e Crilin ad affinare le arti marziali. Nonostante Goku nel corso di Dragon Ball diventi un potentissimo guerriero Saiyan utilizzerà sempre alcune tecniche imparate da Muten Roshi, come ad esempio l’onda energetica.

Ci sono tanti altri insegnanti degli anime che si potrebbero citare

Vi ho parlato solo di 7 insegnanti degli anime, ma ne potete vedere molti altri. Se ne avete qualcuno da suggerire scrivetelo nei commenti.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo su 7 insegnanti degli anime che tutti vorrebbero avere, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata ai Film e serie suggerite.

Luca Miglietta

Felpa – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!