5 attrici che potevano recitare in Twilight

5 attrici che potevano recitare in Twilight

5 attrici che potevano recitare in Twilight al posto di Kristen Stewart

Potevano interpretare la protagonista della saga prima che Kristen Stewart conquistasse il ruolo di Isabella “Bella” Swan

5 attrici che potevano recitare in Twilight , 2008, Kristen Stewart, Bella Swan, Stephenie Meyer
Una scena di Twilight, che ha come protagonista Kristen Stewart nel ruolo di Bella Swan
Sei qui: Home » 5 attrici che potevano recitare in Twilight

Ci sono almeno 5 attrici che potevano recitare in Twilight al posto di Kristen Stewart. Una collega dell’attrice poteva infatti vestire i panni di Isabella “Bella” Swan nel film del 2008, diretto da Catherine Hardwicke.
Twilight è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer. Le attrici in questione sono Jennifer Lawrence, Emily Browning, Lily Collins, Michelle Trachtenberg e Sara Paxton.

Le 5 attrici che potevano recitare in Twilight sono comunque diventate tutte famose con altri progetti

Jennifer Lawrence

Cominciamo da Jennifer Lawrence, l’attrice più famosa del quintetto. E’ inoltre l’unica delle 5 attrici che potevano recitare in Twilight ad aver vinto una statuetta. Jennifer Lawrence grazie all’ottima interpretazione ne Il lato positivo – Silver Linings Playbook, ha vinto il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale, uno SAG Award e un Oscar alla miglior attrice.

La star di Hunger Games e Red Sparrow era sconosciuta al momento del casting di Twilight e, come molte sue colleghe, stava cercando di ottenere un ruolo in questo futuro franchise. Otto anni dopo, Jennifer Lawrence ha raccontato lo stato d’animo che aveva nel momento del provino.

Ricordo che quando uscì il primo film e vidi Kirsten Stewart farsi paparazzare ovunque andasse. Non avevo idea che Twilight sarebbe stato un tale fenomeno. Per me, e immagino, per Kirsten Stewart, è stata solo un’altra audizione.

Jennifer Lawrence si farà notare per la parte della protagonista Ree Dolly nel film indipendente del 2010 Un gelido inverno. Poi si farà conoscere dal grande pubblico interpretando Mystica in X-Men – L’inizio, prima del successo mondiale grazie alla saga di Hunger Games. Da quel momento in poi la carriera di Jennifer Lawrence è stata tutto un crescendo.

Madre!, 2017, Darren Aronofsky, Jennifer Lawrence
Una scena di Madre!, che ha come protagonista Jennifer Lawrence

Emily Browning

Prima che iniziassero i casting per Twilight, la scrittrice Stephenie Meyer, autrice dei romanzi da cui è tratta la saga, aveva scritto sul suo blog che voleva che questa giovane attrice interpretasse Bella. Aveva infatti scritto in quel periodo a proposito di Emily Browning: “guarda le sue labbra! La amo!”. L’attrice, allora aveva soli 19 anni.

Emily Browning è famosa per aver recitato in The Man Who Sued God, Ned Kelly, Nave fantasma, in Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi, Sleeping Beauty, Sucker Punch e in Legend. Nel 2017 è entrata anche nel cast della serie televisiva American Gods.

Emily Browning in una intervista a Inquirer l’attrice aveva detto di aver capito il potenziale successo del franchise di Twilight e si era rifiutata di partecipare all’audizione che le era stata offerta.

Penso di non essere stata assolutamente pronta in quel momento per gestire tutta questa folle attenzione. La gente sapeva che Twilight avrebbe funzionato, ma nessuno pensava che sarebbe andata così. Se fossi stata io non avrei osato recitare, solo pensando al modo in cui Robert Pattinson e Kristen Stewart sono stati costantemente molestati dopo questo film. Sono ansiosa solo a pensarci, non credo che avrei saputo come gestirlo. Pertanto, non ho rimpianti.

Lily Collins

Tra le 5 attrici che potevano recitare in Twilight al posto di Kristen Stewart c’è anche Lily Collins.

Al momento del casting di Twilight l’attrice era semisconosciuta ed aveva solo prestato la voce per il film Tarzan della Disney, uscito quasi dieci anni prima. Non otterrà il ruolo di Bella e impiegherà due anni prima di ottenere il successo nel 2009 al fianco di Sandra Bullock in The Blind Side. Nel 2013 in una intervista a Crave aveva parlato della sua esperienza al provino.

Erano anni fa. Ero una sconosciuta, stavo iniziando le audizioni e continuavo a chiedermi “cosa succederà?” tutti in sala d’attesa ti aspettano, questi sono i momenti più ansiosi di una giovane attorice.

Lily Collins nel 2013 ha partecipato a Shadowhunters – Città di ossa, che però non ebbe molto successo. Da allora l’attrice ha recitato in una dozzina di progetti tra TV e cinema. Nel 2020 ha preso parte alla serie Emily in Paris e recitato nel film Mank di David Fincher, in cui interpreta assistente di Herman J. Mankiewicz (Gary Oldman).

5 attrici che potevano recitare in Twilight. American Gods, Emily Browning, Laura Moon, Neil Gaiman
Una scena di American Gods, che ha come protagonista Emily Browning

Michelle Trachtenberg

Tra le 5 attrici che potevano recitare in Twilight al posto di Kristen Stewart c’è inoltre Michelle Trachtenberg.

L’attrice è conosciuta soprattutto per il ruolo di Dawn Summers in Buffy l’ammazzavampiri e di Georgina Sparks in Gossip Girl. Michelle Trachtenberg è andata al provino di Twilight conoscendo già la regista Catherine Hardwick perché aveva la possiiblità di recitare nel suo film Thirteen (2003). L’attrice però non aveva potuto prendere parte alla pellicola a causa delle riprese di Buffy.

Michelle Trachtenberg non ha però mai parlato del suo provino in Twilight.

Sara paxton

Tra le 5 attrici che potevano recitare in Twilight c’è infine Sara Paxton. L’attrice ha iniziato la sua carriera di attrice da giovanissima, prima di ottenere il successo nel 2004 grazie alla serie tv Darcy’s Wild Life. Il suo primo ruolo è stato addirittura nel 1997 quando ha recitato al fianco di Jim Carrey in Bugiardo bugiardo.

I film più importanti di Sara Paxton sono stati Aquamarine, Sleepover e Ritorno ad Halloweentown.

L’opinione di Robert Pattinson sul film

Una cosa è certa Robert Pattinson ha recitato in Twilight, ma questo ruolo non lo ha mai amato. Na parlo in questo articolo: Robert Pattinson odiava Twilight. Chissà se anche una di queste 5 attrici, che potevano recitare in Twilight al posto di Kristen Stewart, l’avrebbe pensata allo stesso modo.

Conoscevate le 5 attrici che potevano recitare in Twilight? Avete trovato che Kristen Stewart fosse stata la scelta giusta?

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo suIle 5 attrici che potevano recitare in Twilight, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Il libro da cui è tratto il film – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.