Annunciato un prequel del Signore degli Anelli

Annunciato un prequel del Signore degli Anelli

Annunciato un prequel del Signore degli Anelli

La Warner Bros Animation e la New Line Cinema hanno annunciato lo sviluppo di un film d’animazione intitolato La guerra di Rohirrim

Annunciato un prequel del Signore degli Anelli. Le due torri, 2002, Peter Jackson, Viggo Mortensen, Aragorn, Fosso di Helm
Una scena di Il Signore degli Anelli – Le due torri, che ha come protagonista Viggo Mortensen
Sei qui: Home » Annunciato un prequel del Signore degli Anelli

Annunciato un prequel del Signore degli Anelli, che si intitolerà The Lord of the Rings: The War of Rohirrim. New Line Cinema collaborerà con la Warner Bros. Animation per portarci di nuovo nel mondo fantastico del Signore degli Anelli. Si tratterà di un film d’animazione originale diretto dal regista Kenji Kamiyama, intitolato The War Of Rohirrim che ci racconterà della leggendaria battaglia che ha plasmato la Terra di Mezzo e ha gettato le basi per le avventure che si svolgono nella trilogia di Peter Jackson.

Il film prequel si concentrerà sul nono re di Rohan, Helm Hammerhand, e approfondirà ulteriormente la storia del Fosso di Helm. Avrà infatti come ambientazione principale la leggendaria fortezza di Rohan che abbiamo visto ne Il Signore degli Anelli – Le due torri.
La storia di svolgerà 260 anni prima delle vicende della storia raccontata nella trilogia del Signore degli Anelli.

Un progetto che dovrebbe partire molto presto

Si dice inoltre che questo progetto dovrebbe veder la luce molto presto. Sebbene sia una storia a sé stante rispetto alla trama principale del Signore degli Anelli è stato descritto come molto legato ai film di Jackson. Parlando del progetto Sam Register, il capo della Warner Bros. Animation ha detto questo:

Questo sarà un altro ritratto epico del mondo di JRR Tolkien che non è mai stato raccontato prima. Siamo onorati di collaborare con gran parte dell’incredibile talento dietro entrambe le trilogie di film, insieme a nuovi luminari creativi per raccontare questa storia. E così comincia.

Annunciato un prequel del Signore degli Anelli, i fan della saga sono entusiasti

Finora non sono trapelati ulteriori dettagli sul casting dei doppiatori e in generale relativo chi collaborerà al film. Sappiamo che il regista sarà Kenji Kamiyama e gli sceneggiatori saranno Joseph Chou, Jeffrey Addiss e Will Matthews. I produttori del progetto saranno invece Jospeph Chou, Jeffrey Addiss e Will Matthews. Sebbene Peter Jackson e il suo team non siano attivamente coinvolti in questo progetto, a parte la sceneggiatrice Phillipa Boyens in qualità di consulente, si dice che il regista abbia dato la sua benedizione al film.

La produttrice cinematografica Carolyn Blackwood ha dichiarato:

Tutti noi della New Line sentiamo un profondo legame con le storie di J.R.R. Tolkien, perciò la possibilità di esplorare la Terra di Mezzo con la Warner Bros. Animation è un sogno che diventa realtà. Per portare avanti questa idea abbiamo chiamato in causa dei professionisti visionari, come Kenji Kamiyama.

Sono ore frenetiche i fan sono impazziti sui social dopo l’annuncio di The Lord of the Rings: The War of Rohirrim

I fan sui social in queste ultime ore stanno commentando entusiasti la notizia. Per gli appassionati dell’universo creato da J. R. R. Tolkien è un momento molto positivo, perché c’è anche in arrivo una serie TV di Amazon prime video ambientata nell’universo del Signore degli Anelli.

Siete anche voi entusiasti del ritorno al cinema dell’universo del Signore degli Anelli dopo tutto questo tempo? Cosa sperate di vedere in The War Of Rohirrim ? Scrivetelo nei commenti e seguite il blog sui principali canali social per ulteriori aggiornamenti. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Signore degli Anelli“, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle news.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.