Carrie-Anne Moss su Matrix Resurrections

Carrie-Anne Moss su Matrix Resurrections

Carrie-Anne Moss su Matrix Resurrections

L’attrice parla della saga che l’ha resa famosa e del quarto capitolo

Carrie-Anne Moss su Matrix Resurrections. Matrix Resurrections, 2021, Lana Wachowski, Carrie-Anne Moss, Tiffany, Trinity
Una scena di Matrix Resurrections che ha come protagonista Carrie-Anne Moss
Sei qui: Home » Carrie-Anne Moss su Matrix Resurrections

Carrie-Anne Moss ha detto la sua su Matrix Resurrections. Ha prima parlato di Matrix Revolutions, in cui il suo personaggio, Trinity muore, quando lei e Neo arrivano alla Città delle Macchine. Una morte che rimane molto impressa negli spettatori. Ecco come ricorda gli ultimi giorni di riprese del film: “l’ultimo giorno di Matrix Revolutions è stato anche quello della morte del mio personaggio. E così ho avuto davvero l’opportunità di soffrire, lasciando andare qualcosa che aveva significato tanto per me”.

Carrie-Anne Moss ricorda che è stata triste non solo per lei la morte di Trinity, ma pure per i due registi Andy e Larry Wachowski. Fratelli che ora hanno cambiato sesso e sono diventate Lana e Lily. Ecco cosa dice l’attrice: “ricordo che Lana e Lily piangevano. Sapevo che era come se stessi dicendo addio a qualcosa che mi ha dato tanto”. E’ stato un giorno davvero malinconico e infelice per Carrie-Anne Moss, come ricorda l’attrice: “ho passato l’intera giornata a piangere”.

Carrie-Anne Moss spiega anche cosa significa per lei aver compiuto quarant’anni: “mi avevano detto che dopo i 40 anni tutto sarebbe cambiato. Io non ci credevo, eppure il giorno dopo il mio 40° compleanno, stavo parlando di una sceneggiatura con la mia manager e lei mi disse che ero stata candidata per il ruolo della nonna. È stato tutto così improvviso: sono passata dall’essere la ragazza alla madre e pure oltre, nel giro di una sola notte”. E’ stato uno shock per lei avere una proposta di lavoro in cui doveva interpretare una donna anziana.

Carrie-Anne Moss parla di Matrix Resurrections e di quanto è stato bello per lei reinterpretare Trinity

Poi Carrie-Anne Moss prosegue parlando di Matrix Resurrections. Per lei reinterpretare Trinity è stato bellissimo: “e poi sono rinata con Resurrections. Neanche io immaginavo che il mio personaggio sarebbe tornato. Quando Lana mi ha chiamato, mi sono scervellata, ho immaginato almeno tre modi diversi in cui avrebbe potuto resuscitarla, e nessuno era quello giusto”. Carrie-Anne Moss spiega che Lana Wachowski è una sceneggiatrice geniale e per questo è riuscita a resuscitare Trinity al meglio in Matrix Resurrections. Lei infatti dice: “è una narratrice così incredibile e sorprendente, non potete capire quanto le sono grata”.

Matrix Resurrections è il quarto capitolo del franchise iniziato con Matrix. Nel film tornano nei loro rispettivi ruoli Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Jada Pinkett Smith, Lambert Wilson e Daniel Bernhardt. Entrano invece a far parte del cast: Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Christina Ricci. Le riprese del film sono cominciate il 4 febbraio 2020 a San Francisco, sotto il nome in codice “Project Ice Cream“. Poi si sono spostate presso ai Babelsberg Studio in Germania ed a Chicago.

Matrix Resurrections vede Thomas Anderson (Keanu Reeves) di nuovo nel mondo reale, ma tormentato da sogni e visioni che lui non riesce a capire e racconta al suo analista (Neil Patrick Harris). Thomas Anderson crede di essere diventato pazzo, ma non è così. Lui incontra Trinity (Carrie-Anne Moss), ma non la riconosce. Presto Thomas Anderson si ricorderà di essere Neo e che tutto ciò che lo circonda non è la realtà. Potete trovare Matrix Resurrections su diverse piattaforme streaming.

Altre curiosità su Carrie-Anne Moss e Matrix

Cosa ne pensate delle parole di Carrie-Anne Moss su Matrix Resurrections? Dopo aver letto le considerazioni di Carrie-Anne Moss su Matrix Resurrections, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attrice e la saga di Matrix:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulle considerazioni di Carrie-Anne Moss su Matrix Resurrections? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Felpa – sponsorizzato


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.