Dave Bautista e Guardiani della Galassia
Un franchise che ha salvato l’ex wrestler dalla bancarotta
Sei qui: Home »Dave Bautista deve molto al franchise dei Guardiani della Galassia, che lo ha salvato dalla povertà. L’attore in una intervista del 2021 a IGN spiega: “le persone possono davvero capire quanto è cambiata la mia vita, se sanno da dove vengo, cosa ho passato quando ero nel wrestling, cosa mi sono lasciato alle spalle per avere una possibilità di entrare nella recitazione”.
Poi Dave Bautista spiega perché interpretare Drax il Distruttore in Guardiani della Galassia gli abbia salvato la vita. “Quando ottenni il ruolo di Drax avevo lavorato a malapena per circa tre anni”. Lui ormai aveva lasciato il wrestling: “mi ero davvero lasciato il wrestling alle spalle e il rischio era quello di tornare indietro con la coda tra le gambe, ma ho voluto giocare le mie carte e continuare a inseguire il sogno della recitazione”.
Per Dave Bautista cambio tutto quando fu scritturato per Guardiani della Galassia: “quando entrai nel cast cambiò tutto, non solo perché ero al verde. E quando dico al verde intendo che la mia casa era pignorata, non avevo niente. Avevo venduto tutte le mie cose, tutto ciò che avevo ottenuto con il Wrestling. Dovevo chiedere soldi in prestito per pagare il cibo, l’affitto, i regali di natale per i miei figli. Ero alla frutta in tutto”.
Dave Bautista è molto legato alla trilogia di Guardiani della Galassia
L’attore continua: “sono entrato nel cast di Guardiani della Galassia e tutto è cambiato. Drax mi ha cambiato la vita. Mi ha ridato una vita. Però ora, alla mia età, è difficile stare sempre senza maglietta. Il viaggio ormai è giunto al termine e sono pronto per la conclusione”. Dave Bautista dopo Guardiani della Galassia vorrebbe recitare in ruoli più impegnati: “non sono solo il tizio che se ne va in giro a torso nudo e dice cavolate”.
Dave Bautista sa benissimo che stare a torso nudo come in Guardiani della Galassia ad una certa età può non essere il massimo. Ha infatti previsto questo momento dicendo: “quando uscirà Guardiani 3 avrò 54 anni e stare a torso nudo sta diventando sempre più difficile. Il viaggio si è compiuto, sono pronto a farmi da parte, a concludere l’esperienza”.
L’attore ha avuto la possibilità di interpretare un ruolo diverso in Dune, dove veste i panni di Glossu “Bestia” Rabban Harkonnen. Ecco cosa dice della parte nel film di Denis Villeneuve: “con Dune ho avuto l’opportunità di mostrarmi sotto una luce diversa. Ed è questo tipo di performance che amo fare. Interpretare personaggi profondi. Mi considero un attore vero”.
L’amore per il wrestling di Dave Bautista
Dave Bautista durante la presentazione di Army of the Dead, un film del 2021 diretto da Zack Snyder, che potete trovare in streaming su Netflix, ha parlato della sua precedente carriera di wrestler. Ha detto; “amo ciò che ho fatto come wrestler, ma ora sono un attore. Credo che tutti quelli che lasciano il wrestling cerchino la stessa attenzione altrove”.
Recitare e farlo ad Hollywood è il sogno di moltissime persone che lasciano il wrestling: “Hollywood è il sogno, diventare una star del cinema. Questo non è mai stato il mio obiettivo: io ho sempre voluto essere un attore”. Dave Bautista è molto modesto e non sa ancora dove può arrivare, vuol prima sperimentare ruoli diversi da quello di Drax in Guardiani della Galassia: “non posso scoprire quanto sono bravo fino a quando non mi verrà data la possibilità di interpretare ruoli da premio”.
Dave Bautista sa che a causa del suo passato di wrestler tutto muscoli è più difficile ottenere ruoli impegnati: “per una persona come me è qualcosa di davvero difficile da ottenere. Spero di riuscirci: più grande diventa il tuo nome, più persone sono disposte ad ascoltarti”. Lui spera di avere successo in questo genere di film, come lo ha in quelli d’azione: “se c’è gente che vuole vederti diventi un buon investimento, fai vendere biglietti”.
Altre curiosità su Dave Bautista e Guardiani della Galassia
Sapevate quanto è stato importante per Dave Bautista recitare in Guardiani della Galassia? Gli ha letteralmente salvato la vita. Senza la pellicola chissà se riuscirebbe a pagare i conti! Dopo aver letto di Dave Bautista e Guardiani della Galassia, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attore, il film e il wrestling:
Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.
Vi è piaciuto questo articolo sull’importanza per Dave Bautista del franchise di Guardiani della Galassia? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.
Luca Miglietta
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.