Compenso di Julia Roberts per Notting Hill

Compenso di Julia Roberts per Notting Hill

Compenso di Julia Roberts per Notting Hill

Quanto ha guadagnato l’attrice americana per partecipare al film?

Compenso di Julia Roberts per Notting Hill, 1999, Roger Michell, Hugh Grant,
Notting Hill, 1999, Roger Michell, Hugh Grant, Julia Roberts 2
Sei qui: Home » Compenso di Julia Roberts per Notting Hill

Qual è stato il compenso di Julia Roberts per Notting Hill? Quanto ha davvero guadagnato l’attrice? Notting Hill racconta la storia della una star del cinema Anna Scott, che si innamora di William Thacker (Hugh Grant) un ragazzo comune. Julia Roberts è stata da subito la prima scelta per interpretare la star del cinema Anna Scott. Ha attinto molto dalla sua esperienza personale di star del cinema super richiesta per immedesimarsi nei panni del personaggio.

Hugh Bonneville, che in Notting Hill interpreta Bernie, parlando all’HuffPost Live, ha ricordato che Julia Roberts aveva improvvisato una battuta nella scena della cena. Il personaggio di Bonneville, chiede ad Anna quanto guadagna per recitare nei film. La battuta originale che doveva dire Julia Roberts era “10 milioni di dollari”.

Quando abbiamo fatto le prove nella sceneggiatura, dicevano 10 milioni di dollari. Durante le prove l’ha cambiata a 12, e poi improvvisamente l’ha cambiata a 15″. E le ho chiesto, dopo che abbiamo finito, “Per curiosità, perché l’hai cambiata?” Ha detto: “Sono un po’ stanca di blaterare!”

La cifra di 15 milioni di dollari è proprio il compenso di Julia Roberts per Notting Hill. Sicuramente una cifra molto alta, ma ha guadagnato di più per altri film.

Compenso di Julia Roberts per Notting Hill era alto, ma ottenuto di più con altre pellicole

Julia Roberts per Erin Brockovich, il film a cui ha preso parte dopo Notting Hill, ha ottenuto un cachet di 20 milioni di dollari. Uno stipendio da 20 milioni era molto alto anche per le star del cinema alla fine degli anni ’90. Mel Gibson, Tom Hanks, Tom Cruise e Sylvester Stallone avevano già ottenuto quella cifra prima, ma Julia Roberts è stata la prima donna a ottenere una paga così alta.

La Universal non voleva sborsare quella cifra per una donna, ma il suo agente, Elaine Goldsmith-Thomas, si è battuta per Julia Roberts contro l’ipocrisia dello studio. Elaine Goldsmith-Thomas aveva fatto notare ai produttori che la sua assistita aveva già recitato in cinque film che avevano incassato più di 100 milioni di dollari. Julia Roberts valeva lo stesso stipendio di star maschili come Leonardo DiCaprio o Adam Sandler, che avevano ottenuto entrambi 20 milioni dopo aver raggiunto il successo.

Quelli della Universal per pagare Julia Roberts son stati soldi ben spesi

Pagare Julia Roberts ben 20 milioni ha dato i suoi frutti perché Erin Brockovich – Forte come la verità ha incassato 126.6 milioni di dollari al botteghino Nord americano e 130.7 milioni nel resto del mondo per un guadagno totale di 257.3 milioni dollari. Julia Roberts inoltre per il ruolo di Erin Brockovich vinse il Premio Oscar, il Golden Globe e il BAFTA.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo sul compenso di Julia Roberts per Notting Hill, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità. Inoltre elementi e fatti interessanti sul film li trovate in questo articolo: Curiosità su Notting Hill.

Luca Miglietta

Poster Julia Roberts – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.