I difetti di Sylvester Stallone

I difetti di Sylvester Stallone

I difetti fisici di Sylvester Stallone

L’attore spiega come non farsi mai abbattere dalle avversità che si incontrano nella vita e accettarsi per come si è

I difetti di Sylvester Stallone. Rambo, 1982, Ted Kotcheff, Sylvester Stallone, foresta
Una scena di Rambo che ha come protagonista Sylvester Stallone
Sei qui: Home » I difetti di Sylvester Stallone

I difetti fisici di Sylvester Stallone non hanno compromesso la carriera nel cinema dell’attore che, con la determinazione, ce l’ha fatta. Oggi è una leggenda del cinema che ha conquistato il successo interpretando film d’azione diventati veri cult e personaggi iconici come Rocky Balboa e John Rambo. Il successo di Stallone deriva anche dalla sua capacità di affrontare le avversità della vita. Lui non ha avuto una vita facile e durante l’adolescenza l’attore è stato anche vittima di bullismo, ne parlo più approfonditamente in questo articolo: Sylvester Stallone era vittima di bullismo.

I difetti di Sylvester Stallone potevano essere un problema per lui che voleva diventare attore, lui ne ha parlato più volte. “Io ho dei difetti fisici, ho avuto un incidente da piccolo e non pronuncio bene le parole perché ho una parte del labbro paralizzata”. I difetti creavano problemi a Sylvester Stallone nei casting: “quando mi presentavo ai provini nessuno mi capiva. Non sapevo se ce l’avrei fatta come attore”.

Sylvester Stallone racconta cosa gli disse un famoso collega che, come lui, era specializzato in film d’azione: “poi ho incontrato Arnold Schwarzenegger e lui mi ha detto che avevo solo un accento particolare. Se ce l’abbiamo fatta noi ce la possono fare tutti”. Arnold Schwarzenegger come lui era una star dei film d’azione degli anni ’80 e ’90.

I difetti di Sylvester Stallone non gli hanno compromesso la carriera di attore

Sylvester Stallone è consapevole di aver delle limitazioni come attore: “so di essere limitato come attore, sono un tipo che può fare poche cose secondo l’industria”. Il suo segreto è quello di non lasciarsi paralizzare dalla paura: “non mi considero diverso dalle altre persone: il segreto è sconfiggere la paura”. Tutti abbiamo problemi, ma se tieni duro può arrivare improvvisamente la telefonata che ti cambia la vita”.

I difetti non hanno condizionato la vita di Sylvester Stallone perché come spiega lui: “bisogna essere ottimisti. Rocky e Rambo sono così”. Anche i suoi due personaggi più famosi sconfiggono come lui tutte le avversità e riescono a farcela nonostante tutto, e non è una caso che li abbia interpretati lui. Sylvester Stallone vuole diventare un esempio per gli altri di come si combattono i problemi della vita. “Mi piacerebbe essere ricordato come qualcuno che ha battuto le avversità con la semplice determinazione”.

Stallone prosegue dicendo che non accetta le sconfitte facilmente: “amo uomini e donne resilienti. Non accetto la sconfitta facilmente. Amo chi combatte per rimettersi in piedi, o reinventarsi. Le civiltà vengono distrutte, ma poi tornano”. I difetti fisici non devono bloccare nessuno, Sylvester Stallone crede che ognuno di voi debba provarci: “una volta nella vita, per un momento mortale, ognuno di noi deve fare un tentativo per afferrare l’immortalità. Se non ci provi non hai mai vissuto”.

Altre curiosità sull’attrore

Sapevate dei difetti fisici di Sylvester Stallone? Lui deve essere un esempio per tutti di come con molta determinazione si può affrontare qualsiasi problema. E’ forse il miglior esempio esistente al mondo di body Positivity e di self acceptance! Dopo aver letto l’articolo sui difetti fisici di Sylvester Stallone, potete leggere anche questi interessanti articoli sull’attrice:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sui difetti fisici di Sylvester Stallone? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Maglietta – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.