Famiglia di Liv Tyler e i suoi genitori famosi

Famiglia di Liv Tyler e i suoi genitori famosi

Famiglia di Liv Tyler

Lei scoprì crescendo chi era il suo famoso padre

Famiglia di Liv Tyler. Il Signore degli Anelli - Le due torri, 2002, Peter Jackson, Liv Tyler
Una scena di Il Signore degli Anelli – Le due torri che ha come protagonista Liv Tyler
Sei qui: Home » Famiglia di Liv Tyler e i suoi genitori famosi

Conoscete la famiglia di Liv Tyler e chi sono i suoi genitori? Il suo vero nome è Liv Rundgren Tallarico, ma da bambina si chiamava Liv Rundgren, dal cognome del compagno di sua madre, Todd Rundgren. Nel 1986 Liv conobbe Steven Tyler, noto per essere il cantante e leader degli Aerosmith, durante un concerto di Todd. da quel momento le due famiglie iniziarono a frequentarsi. Tyler è il nome d’arte del cantante che all’anagrafe si chiama Steven Tallarico.

Liv scoprì chi era il suo vero padre notando che Mia Tyler, la figlia di Steven, le assomigliava moltissimo. Mia Tyler aveva solo un anno meno di lei e Liv non immaginava potesse essere la sua sorellastra! Ecco come Liv Tyler ha descritto l’incontro con Mia: “la vidi al lato del palco durante un concerto, e per me fu letteralmente come guardare la mia gemella”. La somiglianza era incredibile!

Liv Tyler indagò in maniera più approfondita e scoprì che sua madre Bebe Buell e Steven avevano avuto una relazione dieci anni prima. Bebe inoltre era rimasta incinta! Steven Tyler la riconobbe come figlia e lei nel 1991 decise di aggiungersi il cognome del padre naturale Tallarico. Poi come il padre utilizzò come nome d’arte Tyler.

La famiglia allargata di Liv Tyler

Dovete sapere che la famiglia di Liv Tyler era molto numerosa. Sono tante le persone che l’hanno cresciuta, ma per lei è stata importantissima la nonna. Liv Tyler racconta: “mia madre era in gamba ma aveva solo 23 anni quando sono nata e lei non era pronta per la maternità”. La situazione sentimentale della madre di Liv Tyler era particolare: “non era sposata con mio padre né con il mio patrigno, una situazione piuttosto bizzarra”.

Liv Tyler è cresciuta in particolare con sua nonna e gli zii: “sono cresciuta con mia nonna e i miei zii. Una famiglia che mi ha protetto dalla pazzia dei gossip”. Insomma la famiglia di Liv Tyler era piuttosto allargata! Liv Tyler qualche anno fa aveva parlato dell’incontro con il suo padre naturale dicendo che tra di loro c’era stata subito una connessione particolare. “Deve essere stata una questione di chimica, qualcosa a livello di DNA e di geni. Ho subito sentito una forte connessione con lui quando l’ho incontrato la prima volta”.

Liv Tyler all’inizio non capiva di cosa si trattasse poi, indagando, scoprì che si trattava niente meno che di suo padre. “In quel momento non sono riuscita a spiegarmi quella sensazione, ma ben presto ho capito di cosa si trattasse”. La famiglia di Liv Tyler era proprio diversa dalle altre!

La carriera di Liv Tyler

Dopo avervi parlato della famiglia di Liv Tyler è interessante scoprire anche delle curiosità sulla sua carriera. Liv Tyler aveva spigato che per la sua carriera era stato fondamentale l’incontro con il grande regista Bernardo Bertolucci. “Il mio incontro con Bernardo Bertolucci e tutta la lavorazione di Io ballo da sola, il mio primo film importante, sono indimenticabili”. Liv Tyler a quel tempo era ancora molto giovane, come racconta: “avevo 16 anni quando fui scelta come protagonista di quella che io considero come una sorta di presa di coscienza di un’adolescente. Tutto fu magico”.

Liv Tyler spiega anche quanto fu fondamentale recitare nel Signore degli anelli di Peter Jackson. Si tratta della pellicola che l’ha resa una star internazionale. Liv Tyler racconta: “un altro traguardo importante è stato il Signore degli anelli“. Lei continua spiegando cosa ha significato per lei recitare in una trilogia kolossal: “per un attore lavorare allo stesso progetto per tre anni è una cosa che mette a proprio agio, ma d’altra parte la routine si fa pesante”.

Fortunatamente per lei si è trovata benissimo con tutto il cast del Signore degli anelli. Tra gli attorie e la troupe si era creata un’intesa particolare, che ha reso per tutti più facile recitare per periodi molto lunghi in Nuova Zelanda. Lo ricorda Liv Tyler: “per fortuna tra noi si è creato un rapporto di affetto ed è stato splendido lavorare con Peter Jackson”.

Famiglia di Liv Tyler è davvero particolare

Sapevate queste curiosità sulla famiglia di Liv Tyler? Conoscete altre famiglie così allargate, ma molto unite?

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulla famiglia di Liv Tyler? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Tazza – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.