L’esordio di Edward Furlong in Terminator 2

L’esordio di Edward Furlong in Terminator 2

L’esordio di Edward Furlong in Terminator 2

Si tratta della prima pellicola dell’attore

L'esordio di Edward Furlong in Terminator 2. Terminator 2 - Il giorno del giudizio, Arnold Schwarzenegger, Edward Furlong, John Connor
Una scena di Terminator 2 – Il giorno del giudizio che ha come protagonisti Arnold Schwarzenegger e Edward Furlong
Sei qui: Home » L’esordio di Edward Furlong in Terminator 2

Oggi vi parlerò dell’esordio di Edward Furlong in Terminator 2. L’attore è nato è nato a Glendale in California il 2 agosto agosto del 1977. Sua madre è Eleanor Tafoya, mentre suo padre è Heinrich Bruno Wittig. L’esordio di Edward Furlong al cinema è avvenuto quasi per caso mentre lui era in un centro giovanile a Pasadena in California. Qui Edward viene infatti notato dall’agente teatrale Mali Finn che vede in lui la perfetta incarnazione di John Connor, il futuro leder della resistenza umana da giovane in Terminator 2 – Il giorno del giudizio.

Nel film del 1991 di James Cameron recita accanto ad attori come Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton e Robert Patrick. Furlong ha recitato come in film come American Heart, Una casa tutta per noi, American History X e Animal Factor. Ha preso parte anche al film italiano del 2001 I cavalieri che fecero l’impresa di Pupi Avati nel 2001. In televisione Edward Furlong è apparso invece in alcuni episodi della serie televisiva CSI: NY, in cui vestiva i panni del serial killer Shane Casey.

Purtroppo la carriera di Edward Furlong ha avuto diverse interruzioni a causa di molti arresti e problemi legati ad alcol e droghe. Alla fina degli anni Novanta Edward Furlong ebbe i primi problemi di alcolismo e tossicodipendenza e nell’ottobre 2000 andò in riabilitazione. Nel 2006 confessò di essere stato dipendente da eroina e cocaina dai 22 ai 26 anni.

Nel 1991 avvenne l’esordio al cinema di Edward Furlong in Terminator 2 – Il giorno del giudizio

L’esordio di Edward Furlong in Terminator 2 ce lo descrive lo stesso attore. In una intervista ha spiegato: “sono stato trovato dalla direttrice di casting Mali Finn che andava a caccia di talenti nascosti”. Lui era al campo estivo: “ero in un posto chiamato Pasadena Boys Club”. Poi Edward Furlong prosegue dicendo: “lei è arrivata e mi ha detto ‘Verresti ad un provino per un film? Non posso dirti quale ma prenditi il mio numero e chiamami’. Il film in questione poi ho scoperto essere Terminator 2.

Edward Furlong non aveva idea di che cosa parlasse il film: “durante il primo provino non avevo uno script, dovevo solo urlare contro Mali che interpretava mia madre”. Fece poi il secondo provino direttamente davanti a James Cameron, come racconta Furlong: “il secondo fu con James Cameron che però mi disse che non ero andato molto bene. Io presi tutto molto seriamente e, dopo l’ultimo, Jim mi sussurrò: ‘Non dirlo a nessuno, ma hai avuto il ruolo”. Fu qualcosa di fantastico”.

Altre curiosità su Terminator 2

Curioso e fortunato l’esordio di Edward Furlong al cinema in Terminator 2, vero? L’attore è stato notato e scelto quasi per caso. Dopo aver letto dell’esordio di Edward Furlong in Terminator 2, potete leggere anche questi interessanti pezzi sul film:

Scena in cucina di Terminator 2 – Il giorno del giudizio

C’era un altro cattivo in Terminator 2 in origine

Terminator 2 – Il giorno del giudizio citazioni e dialoghi

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sull’esordio di Edward Furlong al cinema in Terminator 2? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Maglietta – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.