George Clooney aveva pensato al suicidio nel 2005

George Clooney aveva pensato al suicidio nel 2005

George Clooney aveva pensato seriamente al suicidio

Si era infortunato la schiena sul set di Syriana e provava un fortissimo dolore

George Clooney aveva pensato al suicidio nel 2005. Syriana, 2005, Stephen Gaghan, George Clooney
Una scena di Syriana che ha come protagonista George Clooney
Sei qui: Home » George Clooney aveva pensato al suicidio nel 2005

George Clooney aveva pensato al suicidio, lo ha rivelato in una intervista nel 2005 al quotidiano inglese Daily Star. Aveva meditato la cosa, ma fortunatamente non l’aveva mai portata a termine. Dietro al pensiero di farla finita non si nascondeva nessuna depressione, né un esaurimento nervoso o una rottura. La causa sarebbe stata invece il terribile incidente che George Clooney ebbe sul set del film Syriana. George Clooney si infortunò gravemente la schiena, tanto da perdere addirittura del liquido spinale dal naso.

Durante l’intervista al quotidiano d’Oltremanica la star americana ha raccontato tutti i retroscena e tutti gli stati d’animo che aveva provato. George Clooney aveva pensato al suicidio perché il dolore che sentiva era fortissimo. Clooney infatti, durante una scena d’azione, cadde bruscamente e, se all’inizio la caduta fu trascurata, in seguito si dovette ricorrere all’intervento chirurgico. Per l’attore si era parlato anche di possibile paralisi, scongiurata però da un intervento del tutto riuscito.

George Clooney aveva pensato al suicidio a cusa del dolore provocato da un infortunio

L’attore nell’intervista a Daily Star ha rivelato alcuni dettagli di come si era infortunato.

Era il dolore più insopportabile che avevo mai provato. Stavo girando una scena nella quale ero legato a una sedia e venivo picchiato quando la sedia fu calciata via, io presi un colpo in testa.

George Clooney ha spiegato di essersi leso la membrana che avvolge la colonna vertebrale e contiene il fluido spinale: “il problema non era alla schiena ma al mio cervello. L’attore aveva detto che quello era stato un anno terribile funestato da tanti brutti avvenimenti per lui.

E’ stato probabilmente l’anno peggiore della mia vita. Mio cognato se ne è andato a 45 anni per un attacco di cuore, l’estate scorsa mia nonna e caduta, si è rotta l’anca ed è morta e perfino il mio cane è stato attaccato e ucciso da un serpente a sonagli.

Ora capite perché George Clooney aveva pensato al suicidio!

Il dolore che l’attore provava

George Clooney, in una successiva intervista a Rolling Stone, ha spiegato che aveva pensato al suicidio a causa del dolore.

Ero a un punto in cui ho pensato: “Non posso esistere così. Non posso davvero vivere”. Ero steso in un letto d’ospedale, con un gesso sul braccio, non potevo muovermi, avevo dei mal di testa così forti che mi sembrava di avere un infarto e per un breve periodo di tre settimane, ho cominciato a pensare: “devo fare qualcosa di davvero estremo per risolvere la cosa”. Ma non ho mai pensato che sarei riuscito a farlo davvero. Ero in un posto in cui stavo cercando di capire come sopravvivere.

George Clooney aveva poi trovato conforto nell’alcol, perché bevendo tanto non sentiva dolore. Un rimedio che però si era rivelato insufficiente e la soluzione è stata la provvidenziale operazione chirurgica, che ha migliorato tantissimo la situazione. Anche se come ha spiegato George Clooney a Rolling Stone continuano ancora ogni tanto i forti mal di schiena.

L’operazione

Anche in una intervista del 2020 a Oggi, George Clooney ha spiegato perché aveva pensato al suicidio. Ha parlato dei suoi problemi di depressione sia prima che dopo l’intervento. La depressione post operatoria lo ha portato a bere eccessivamente come prima dell’intervento. Dopo l’operazione però fortunatamente George Clooney aveva più pensato al suicidio.

Sono rimasto a letto quattro mesi dopo un’operazione. Mi è successo quindici anni fa, sul set di Syriana. Devo dire che la rottura della dura madre mi ha fatto conoscere i dolori più insopportabili. Sono stato costretto a rimanere a letto quattro mesi e ti confesso che contemplai più volte il suicidio … Ci vorrà tempo, quindi non perdere mai la speranza”.

Anche e star possono avere gravi problemi

Sapevate che George Clooney aveva pensato al suicidio nel 2005? Una rivelazione che ha scioccato i fan all’epoca, ma che ha ancora una volta fatto capire che dietro i sorrisi delle star spesso ci sono situazioni drammatiche che il pubblico non conosce. George Clooney aveva pensato al suicidio nel 2005 così come altri personaggi famosi prima e dopo di lui. Avete avuto problemi simili alla schiena?

Vi consiglio inoltre di leggere altri due interessanti articoli su questo bravo attore: Perché George Clooney ha lasciato ER? e George Clooney aveva la paralisi di Bell.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul fatto che George Clooney aveva pensato al suicidio nel 2005? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Integratore – sponsorizzato


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.