Julia Garner era timida da ragazza

Julia Garner era timida da ragazza

Julia Garner era timida da ragazza

Come la recitazione le ha cambiato la vita in positivo

Julia Garner era timida da ragazza. Ozark, serie tv, Julia Garner, Ruth Langmore
Una scena di Ozark che ha come protagonista Julia Garner nel ruolo di Ruth Langmore
Sei qui: Home » Julia Garner era timida da ragazza

Sapevate che Julia Garner era timida da ragazza? Per lei recitare è stato fondamentale per vincere questo problema e deve la sua carriera di attrice anche a questo. Come riporta Rolling Stone infatti una “grave disabilità dell’apprendimento” l’aveva colpita fin dalla tenera età e “non ha potuto leggere fino all’età di 10 anni”. Ha sviluppato meccanismi di coping per cercare di evitare l’imbarazzo di rivelare quanto poco capisse in classe.

I meccanismi di coping, in italiano chiamati anche strategie di adattamento sono un insieme di meccanismi psicologici adattativi, messi in atto da un individuo per fronteggiare problemi emotivi ed interpersonali. Questo per gestire e ridurre lo stress e i problemi. Julia Garner ha raccontato: “ho quasi dovuto imparare a recitare già a quell’età, comportarmi come se sapessi e potessi capire di cosa stessero parlando tutti”.

Julia Garner era timida da ragazzina e cercava in tutti i modi di non far scoprire a nessuno i suoi problemi nell’apprendimento. Lei ha rivelato a Rolling Stone che fingere di capire a scuola era stata una preparazione non intenzionale per la sua futura carriera. Julia Garner ne è convinta: “tutta la mia vita in un modo strano mi stava preparando a fare quello che sto facendo ora”. L’attrice spiega come da un problema è riuscita a dare una svolta alla sua vita.

Julia Garner era timida da ragazza e faceva in modo di nascondere in tutti i modi le sue insicurezze

Quella disabilità di apprendimento ha anche lasciato a Julia Garner profonde insicurezze. Julia Garner racconta a The Hollywood Reporter quanto era timida: “anche dopo aver imparato a leggere, ha comunque influenzato la mia sicurezza al punto che ero timidissima. Mi sono sentito stupida”, poi prosegue: “ho iniziato a prendere lezioni di recitazione per superare la mia timidezza e me ne sono innamorata”.

Julia Garner ha spiegato al New York Times che ha iniziato a seguire quei corsi quando aveva 15 anni. Fin da subito le son piaciuti quei corsi: “mi è piaciuto molto come ci si sentiva”. In quel momento ha capito che poteva provare a diventare attrice sfruttando tutto ciò che aveva imparato fin da piccolo. Non tutti gli attori a differenza di Julia Garner hanno imparato la recitazione da soli come meccanismo di autodifesa. Lei per questo aveva una marcia in più.

Altre curiosità su Julia Garner

Sapevate che Julia Garner era timida da ragazza? Non vi sembra stupenda la sua storia? Dopo aver letto l’articolo sul fatto che Julia Garner era timida da ragazza, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attrice:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul fatto che Julia Garner era timida da ragazza? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.