Curiosità su Julia Garner
Tutto quelle che non sapete su questa bra attrice
Sei qui: Home »Oggi vi parlerò di una serie di curiosità su Julia Garner. L’attrice ha partecipato a numerosissimi film e serie tv. Julia Garner era ancora un’adolescente quando ha ottenuto il suo primo ruolo cinematografico in La fuga di Martha, film drammatico indipendente del 2011. Partecipa alla serie di successo successo The Americans prodotta dalla FX e a The Walking Dead. Interpreta poi una ragazza che uccide il fidanzato truffatore di sua madre nella serie drammatica Dirty John.
Il successo arriva interpretando Ruth Langhorne in Ozark, una popolare serie in streaming su Netflix. Ruth è un’adolescente del Missouri, che viene coinvolta nelle vite di una coppia di riciclatori di denaro. Nel 2022 interpreta Anna Sorokin nella miniserie tv Inventing Anna. La serie racconta la storia di Vivian, una giovane giornalista che indaga sul caso di Anna Delvey, leggendaria ereditiera tedesca che faceva innamorare di sé persone della ricca borghesia per poi rubargli i soldi.
Prima di raccontarvi alcune curiosità su Julia Garner vi parlo dei film in cui ha recitato. Dopo La fuga di Martha ha preso parte a Electrick Children. Poi nel 2012 ha recitato in Noi siamo infinito e nel 2013 a We Are What We. Julia Garner ha successivamente avuto un ruolo in The Last Exorcism – Liberaci dal male, HairBrained, I Believe in Unicorns, Sin City – Una donna per cui uccidere e Grandma. Ha poi preso parte a Tomato Red, One Percent More Humid, Everything Beautiful Is Far Away e The Assistant. Nelle prossime righe troverete molte curiosità su Julia Garner.
Ecco tutte le curiosità più interessanti su Julia Garner
Sua madre era una comica di successo in Israele
Una prima curiosità su Julia Garner riguarda sua madre. Julia Garner è cresciuta nel Bronx ed è figlia dell’artista/insegnante Thomas Garner e di Tamar Gingold, una terapeuta. Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, Tamar Gingold aveva fatto precedentemente l’attrice comica in Israele. Lì partecipava ad un programma simile al Saturday Night Live. Julia Garner oltre al talento nella recitazione ha ereditato dalla madre la sua fede ebraica.
In una incontro dal titolo “Cosa ci insegna Ozark sul peccato e sul pentimento?” all’American Jewish University l’attrice ha parlato di come il ebraismo l’abbia aiutata ad avere dei valori. Julia Garner ha detto: “come direbbe sempre mia nonna, fintanto che segui i Dieci Comandamenti e hai buoni valori, sei un buon ebreo”. E poi ha continuato: “un giorno, quando avrò dei bambini, ci sono solo due cose che chiedo: che stiano bene e che abbiano una mestruazione”.
Crede di essere più adatta per i personaggi “strani”
Una seconda curiosità su Julia Garner riguarda la sua predisposizione ad interpretare i personaggi particolare un po’ “strani”. Non ci volle molto a Julia Garner per rendersi conto che la sua carriera di attrice sarebbe stata più di nicchia che mainstream. Una volta ha detto a Elle: “se avessi fatto un provino per un ruolo in una scuola superiore, non avrei scelto la cheerleader, avrei sempre cercato di fare la ragazza muta nell’angolo che ignorano tutti, quello era il mio pane quotidiano”.
Julia Garner ha anche spiegato a Vulture che si considera però fortunata per essere stata così in grado di evitare alcuni ruoli stereotipati. Tra questi ad esempio gli “interessi amorosi dei ragazzi, o la cheerleader, o la ragazza timida che legge un libro a una festa che non non so quanto sia carina, ed è davvero una bellezza”. Ha anche rivelato che non si sarebbe mai aspettata di essere scelta per nessuno di quei tipi di personaggi.
Lei spiega: “non che io sia brutta, ma non sono la bellezza standard di Hollywood o quella semplice bellezza”. E poi ha continuato. “Avevo un aspetto un po’ strano, un aspetto diverso. Soprattutto a 16 anni, avevo strani capelli ricci e avevo un dente non a posto”. Julia Garner poi scherza dicendo che quindi invece di interpretare le cheerleader e le reginette del ballo ha interpretato membri di una setta o cannibali.
I suoi capelli sono diventati ricci quando era una preadolescente
Un’altra curiosità su Julia Garner riguarda i suoi inconfondibili capelli ricci. Si tratta di una delle caratteristiche che contraddistingue maggiormente l’attrice. Julia Garner però non è sempre stata riccia, lo racconta in una intervista a The Cut: “quando avevo tipo 12 anni, improvvisamente dalle mie radici hanno iniziato a crescere capelli ricci e le punte erano dritte”. Ha avuto questo improvviso cambiamento durante l’infanzia.
Julia Garner descrive così i suoi capelli: “sembrava un nido di topi, era disgustoso. Sono andato dal parrucchiere per aggiustarlo e lui ha dovuto tagliarmi tutti i capelli molto corti, in modo che tutti i miei capelli potessero essere ricci”. Ha spiegato che questa radicale trasformazione dei capelli “è stata una delle esperienze più strane che abbia mai avuto in vita mia. Sono andata a scuola il giorno dopo e tutti mi guardavano chiedendosi chi era la nuova ragazza. Il mio migliore amico non l’ha fatto”.
Julia Garner in una intervista al New York Magazine ha rivelato che usa ancora adesso lo stesso prodotto per capelli che usava quando sono diventati ricci per la prima volta. Si tratta di “Aveda be curly Curl Enhancer“. Lei spiega: “ho provato diversi prodotti qua e là per qualsiasi motivo, ma alla fine torno ad usare sempre quello”. E poi Julia Garner ha proseguito dicendo: “se funziona perché cambiare”.
Le icone della moda che hanno influenzato il suo stile personale
Un’altra curiosità su Julia Garner riguarda il suo stile nel vestirsi. L’attrice ha spiegato a The Cut: “ho iniziato a indossare un rossetto super rosso quando avevo 14 anni. Sentivo solo che molti ragazzi dicevano, ‘perché metti il rossetto? Stai cercando di piacerci, impressionarci?’ E io rispondevo, ‘No, lo metto per me stessa.'”. Julia Garner in una intervista a Vanity Fair ha elencato le tre leggende della moda e del cinema che hanno maggiormente influenzato il suo stile: “Audrey Hepburn, Carolyn Bessette Kennedy e Diane Keaton”.
Ad Harper’s Bazaar ha anche aggiunto un’altra persona che l’ha influenzata. “Mia nonna era la mia icona di stile”, ha affermato Julia Garner. Poi ha continuato: “quello che amo di quella generazione è che si vestono sempre in modo elegante. E penso che ci sia qualcosa di veramente carino in questo perché è un segno di rispetto”.
Julia Garner ha aggiunto che il suo stile personale potrebbe avere le sue radici nell’eleganza degli anni passati, ma le piace anche aggiungere un tocco che rende un outfit autenticamente suo. Ecco cosa dice Julia Garner: “non vado pazza per le cose con gli stampini, anche se sono davvero belle. Mi piace quando il mio outfit ha una marcia in più”.
Julia Garner trova ispirazione dall’osservazione delle persone
Un’altra curiosità su Julia Garner è l’ispirazione che trova nell’osservare le persone. Quando Julia Garner inizia ad approfondire un personaggio, trae ispirazione osservando le persone, mentre loro non si rendono conto che lo fa. Julia Garner in un’intervista al Daily Actor ha infatti detto: “una delle cose che preferisco fare è semplicemente sedermi su una panchina del parco e vedere come camminano tutti e com’è la loro energia”. Poi Julia Garner ha proseguito raccontando: “mia madre ed io abbiamo questo gioco a cui giochiamo chiamato ‘Qual è il loro problema?’ Inventi problemi e scenari per le persone che ti stanno passando accanto”.
Quell’esercizio l’ha aiutata a modellare il linguaggio del corpo dei personaggi che interpreta, come ad esempio l’andatura di Ruth Langmore in Ozark. Julia Garner definisce la camminata del suo personaggio “una passeggiata arrabbiata”. Parlo del suo personaggio nella serie tv in questo articolo: L’accento di Ruth Langmore in Ozark.
È cresciuta guardando vecchi film
Un’altra curiosità su Julia Garner riguarda la sua passione per i vecchi film. L’attrice ha raccontato a The Cut che spesso di ispira a film usciti decenni prima della sua nascita. Pellicole che in molti casi sono già morti. Julia Garner guardava sempre i film classici di Turner quando era ancora alle elementari. Lei rivela di essere stata una grande fan dei film horror come Che fine ha fatto Baby Jane? e Rosemary’s Baby – Nastro rosso a New York.
Vedere questi film l’ha portata a sviluppare la passione per attori come: Bette Davis, Vivien Leigh, Marlon Brando e Meryl Streep.
Julia Garner ha raccontato a The Hollywood Reporter che vorrebbe emulare la carriera di Richard Dreyfuss. “Amo l’energia davvero intensa che mette sullo schermo”, ha detto Julia Garner. Poi ha spiegato: “il tuo sguardo va dritto verso quell’attore. Non ha nemmeno bisogno di dire molto, non deve nemmeno muovere molto il viso, ma c’è qualcosa che sembra quasi che tu non sappia cosa sta per fare”- Questa è un curiosità interessante su Julia Garner.
Julia Garner ha una fortuna impressionante
Un’altra curiosità su Julia Garner riguarda le sue diponibilità economiche. Nonostante la sua giovane età ha già raggiunto risultato importanti in carriera. Julia Garner, secondo Celebrity Net Worth, ha una ricchezza personale di circa 3 milioni di dollari. Lei però, come la maggior parte degli attori, preferisce non rivelare quanti soldi guadagna. Il suo patrimonio è destinato ad aumentare nei prossimi anni.
Julia Garner guarda i reality show in TV
Ci sono poi altre curiosità relative a cosa guarda in tv Julia Garner. Oltre ai vecchi film Julia Garner guarda anche i reality show televisivi. Julia Garner in una intervista al Los Angeles Times ha ammesso che si rilassava dopo una giornata di riprese di Ozark guardando “Vanderpump Rules“, uno dei suoi reality preferiti. La sua collega Laura Linney ha affermato che si rilassa invece guardando “RuPaul’s Drag Race“.
Altre curiosità su Julia Garner
Vi ho riportato tante curiosità su Julia Garner. Non la torbate una brava attrice? Conoscevate alcune di queste curiosità su Julia Garner? In quale film l’avete apprezzata di più? Dopo aver letto del suo tema di italiano, potete leggere anche questi interessanti pezzi su di lei:
- Julia Garner era timida da ragazza
- Marito di Julia Garner, il musicista Mark Foster
- L’accento di Ruth Langmore in Ozark, interpretata da Julia Garner
Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.
Vi è piaciuto questo articolo sulle curiosità su Julia Garner? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.
Luca Miglietta