Kylo Ren è Herbert Ballerina, la somiglianza incredibile

Kylo Ren è Herbert Ballerina, la somiglianza incredibile

Kylo Ren è Herbert Ballerina?

La straordinaria la somiglianza tra il villain del Risveglio della forza e il comico molisano

Kylo Ren è Herbert Ballerina, Adam Driver
I due attori a confronto, ecco perché alcuni avevano pensato “Kylo Ren è Herbert Ballerina
Sei qui: Home » Kylo Ren è Herbert Ballerina, la somiglianza incredibile

Kylo Ren è Herbert Ballerina? Questo si chiedevano alcuni fan di Star Wars dopo aver visto per la prima volta il personaggio. Chi non è sobbalzato sulla poltrona al cinema pensando: questo l’ho già visto? Facendosi questa domanda non pensavano solo alla trama de Il risveglio della forza, un mediocre reboot di Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza, ma anche all’aspetto fisico l’attore che interpreta il cattivo.

Quando Kylo Ren si è tolto la maschera per la prima volta nel film lo avete riconosciuto oppure no? E’ incredibile la somiglianza tra il cattivo di Star Wars: Il risveglio della Forza e Herbert Ballerina, il nome d’arte del comico molisano Luigi Luciano. Qualcuno su Facebook si era anche divertito, subito dopo l’uscita del film, a commentare scrivendo che assomigliava pure a Paolo Jannacci, il figlio del celebre cantautore Enzo Jannacci oppure a Renzo Bossi.

Sicuramente Herbert Ballerina avrebbe avuto maggior spessore come villain nella pellicola dello scialbo personaggio di Star Wars. Questo non tanto per colpa di Adam Driver (un ottimo interprete in altre pellicole), l’attore che interpreta Kylo Ren. ma a causa della mancanza di spessore del personaggio. Più che un cattivo sembra una caricatura: quando qualcosa non funzionava Darth Vader se la prendeva coi sui sottoposti, spesso uccidendoli, non diventava un bambinello viziato e capriccioso come Kylo Ren.

Kylo Ren è Herbert Ballerina? Non solo per la somiglianza fisica ma anche per l’involontaria comicità

Non dirò altro per evitare spoiler per le poche persone che leggeranno questo articolo non avendo ancora visto Il risveglio della forza, altrimenti ci sarebbe molto altro aggiungere sia sul personaggio di Kylo Ren, sia su questo reboot malriuscito e triste di Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza. Se volete sapere di più sul film vi consiglio di leggere questa recensione.

Posso solo dirvi che, dopo aver visto Il risveglio della forza, pensavo fosse di gran lunga il film più brutto della saga, poi ho visto i due sequel Star Wars: Gli ultimi Jedi e Star Wars: L’ascesa di Skywalker e mi sono ricreduto. Sono riusciti a fare paggio! Giustamente molti fan considerano la saga di Star Wars composta solo dai primi 6 film. Il resto lo ignorano.

La parodia di Adam Driver fatta da Herbert Ballerina

Nel 2021 Herbert Ballerina aveva poi pubblicato un divertente video sul suo profilo in cui faceva una divertente parodia di Adam Driver. Aveva sfruttato proprio quella somiglianza che anni prima alcuni fan avevano notato con l’attore americano. Nel video Herbert Ballerina fa una parodia dell’attore statunitense che saluta il pubblico italiano usando una serie di parole stereotipo come “pizza” e “mandolino”. Sono le uniche parole della nostra lingua che nella sequenza satirica Adam Driver conosce.

Il comico molisano nella parodia inizialmente si rivolge al pubblico in inglese:

Hi I’m Adam Driver. I’m very happy to be in Italy to shoot on Gucci, we love you.

Subito dopo si congeda salutando in Italiano con le poche parole italiane che conosce “buonasera, pizza, mandolino”. Se volete vedere il video lo trovate in streaming sia su Facebook che YouTube.

L’attore era davvero in Italia

Nel video comico Herbert Ballerina faceva dire ad Adam Driver queste parole “I’m very happy to be in Italy to shoot on Gucci” perché l’attore si trovava davvero in Italia per girare questo film.

Gucci è un film diretto da Ridley Scott, che segue la storia della famiglia Gucci e racconta dell’azienda attraverso le persone che ne hanno fatto parte. La pellicola parla in particolar modo l’omicidio di Maurizio Gucci, un fatto di sangue avvenuto il 27 marzo 1995 che sconvolse il mondo della moda. Adam Driver nel film interpreta proprio il noto imprenditore italiano e divide lo schermo con Lady Gaga Al Pacino, Jared Leto e Jeremy Irons.

Anche voi avevate pensato “Kylo Ren è Herbert Ballerina“? Ammettetelo, è capitato a tanti, in quel periodo oltretutto Adam Driver era meno conosciuto che adesso. Avevo scritto questo articolo nel 2015 pochi giorni dopo aver visto al cinema Il risveglio della forza e ho deciso di riproporvelo ora per parlarvi anche del video satirico di Herbert Ballerina.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo “Kylo Ren è Herbert Ballerina“, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Gadget di Star Wars – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!