Crea sito

La relazione tra Sheldon e Amy in ordine cronologico in The Big Bang Theory

La relazione tra Sheldon e Amy in ordine cronologico in The Big Bang Theory

Si tratta di una delle coppie preferite dai fan in The Big Bang Theory ecco come si è evoluto il loro rapporto negli anni

The Big Bang Theory, Jim Parsons, Johnny Galecki, Simon Helberg, Mayim Bialik - La relazione tra Sheldon e Amy in ordine cronologico
Una scena di The Big Bang Theory, che ha come protagonisti Jim Parsons, Johnny Galecki, Simon Helberg e Mayim Bialik
Sei qui: Home » La relazione tra Sheldon e Amy in ordine cronologico in The Big Bang Theory

Ecco come si evolve la relazione tra Sheldon e Amy in ordine cronologico in The Big Bang Theory. Nella popolare sitcom americana i due sono due nerd asociali con molti problemi nei rapporti personali. Quando Sheldon Cooper (Jim Parsons) e Amy Farrah Fowler (Mayim Bialik) si sono incontrati per la prima volta nessuno dei due era alla ricerca di un rapporto sentimentale e non sapevano cosa significasse amare qualcuno. Entrambi infatti si iscrivono quasi per scherzo ad un sito di appuntamenti e le circostanze li portano ad avere un appuntamento al buio.

Tuttavia nel corso del tempo la coppia diventa sempre più affiatata, tanto da divenire una delle preferite dei fan. Sheldon Cooper e Amy nonostante la diffidenza iniziale infatti capiscono che hanno molto in comune e con il tempo addolciranno un po’ alla volta i loro caratteri. Sia Sheldon che Amy sono cresciuti notevolmente grazie al loro strano ed originale amore reciproco. Gli appassionati di The Big Bang Theory hanno chiamato la loro relazione Shamy unendo il nome dei due. Questo articolo descrive la relazione tra Sheldon e Amy in ordine corologico, quindi se non avete finito la serie tv non andate avanti nella lettura perché per voi ci sarebbero troppi spoiler.

The Big Bang Theory, Kaley Cuoco, Jim Parsons, Johnny Galecki, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Melissa Rauch, Mayim Bialik
Una scena di The Big Bang Theory, che ha come protagonisti Kaley Cuoco, Jim Parsons, Johnny Galecki, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Melissa Rauch e Mayim Bialik

La relazione tra Sheldon e Amy in ordine cronologico, nel corso delle stagioni di The Big Bang Theory

Stagione 3 – Il primo appuntamento

Sheldon Cooper e Amy Farra Fowler si conoscono nel finale della terza stagione di The Big Bang Theory. Questo dopo che Raj Koothrappali e Howard Wolowitz hanno creato un profilo per Sheldon su un sito di incontri per scherzo. Quando i due fissano un appuntamento con Amy, si rendono subito conto che potrebbero aver trovato l’abbinamento perfetto per il loro amico. E considerando che anni dopo Sheldon e Amy si sposeranno è andata proprio così.

L’algoritmo del sito di appuntamenti, analizzando le caratteristiche di Sheldon, aveva trovato adatta a lui Amy Farra Fowler.

Sheldon non voleva andare all’appuntamento, ma Raj lo convinse che un calzino sporco era nascosto nella sua casa. Lui infatti aveva la repulsione per i panni sporchi e per questo dovette cedere e presentarsi all’appuntamento pur di non star in casa.

Raj e Howard accompagnarono Sheldon all’appuntamento perché lui non aveva la patente. Presenti all’incontro, sentono parlare lui e Amy e gli viene subito il timore che la loro scelta possa aver introdotto nella loro vita un altra persona insopportabile come Sheldon. Lei non è altro che la versione femminile di Sheldon.

Sheldon ed Amy nella terza stagione condividono una sola scena insieme, ma è quella che pone definitivamente le basi del loro rapporto.

The Big Bang Theory, Jim Parsons, Sheldon Cooper, Kaley Cuoco, Penny, porta  - La relazione tra Sheldon e Amy in ordine cronologico
Una scena di The Big Bang Theory, che ha come protagonisti Jim Parsons e Kaley Cuoco – La relazione tra Sheldon e Amy in ordine cronologico

Stagione 4 – Amy è solo un’amica, ma non la ragazza si Sheldom

Nella quarta stagione Amy e Sheldon Cooper stringono un rapporto abbastanza stretto, campendo di essere adatti l’uno all’altra. Per tutta la durata della stagione però Sheldon insiste in maniera risoluta che Amy è solo sua amica e non la sua ragazza.

Nessuno dei due vuole una relazione romantica e si lasciano un paio di volte, per sciocchi malintesi. Amy inizia a legare anche con Penny e Bernadette Rostenkowski.

Stagione 5 – Amy da amica diventa la vera fidanzata di Sheldon

Durante questa stagione Amy e Sheldon continuano a frequentassi senza però dichiarare di uscir insieme. Tutto tutto cambia però quando Amy esce con Stuart del negozio di fumetti. Sheldon infatti scopre di essere geloso e si rende conto che in realtà vuole avere una relazione con Amy. Le chiederà così di uscire e lei accetta. I due iniziano quindi una nuova fase nella loro relazione, quella in cui si frequentano ufficialmente.

Nonostante questo l’attrazione ed il contatto fisico rimangono ancora praticamente inesistenti nel loro rapporto

The Big Bang Theory, Jim Parsons, Sheldon Cooper, Kaley Cuoco, Penny, pizza
Una scena di The Big Bang Theory, che ha come protagonisti Jim Parsons e Kaley Cuoco – La relazione tra Sheldon e Amy in ordine cronologico

Stagione 6 – Cominciamo a fare sul serio

Amy è ormai un membro del gruppo di amici di Sheldom, che comprende Leonard, Sheldon, Howard, Raj, Penny e Bernadette. La relazione con Sheldom tuttavia continua a rimanere molto fredda e per nulla fisica o passionale. Amy però sta comincia ad essere scontenta del rapporto che ha con Sheldom perché vorrebbe qualcosa in più.

Stagione 7 – Il primo bacio

Durante la settima stagione finalmente Sheldon Cooper e Amy Farra Fowler hanno finalmente il loro primo bacio. Sheldon, dopo il tour in treno per San Valentino organizzato da Amy, inizia a capire che ama la ragazza e che può fare affidamento su di lei. Quando Penny e Leonard Hofstadter si fidanzano Amy suggerisce a Sheldom che forse dovrebbe andare a vivere con lui. Sheldom però decide di scappare da tutti, partendo da solo per un viaggio in treno.

The Big Bang Theory, Jim Parsons, Sheldon Cooper, bussa, porta Penny, maglia Superman  - La relazione tra Sheldon e Amy in ordine cronologico
Una scena di The Big Bang Theory, che ha come protagonista Jim Parsons – La relazione tra Sheldon e Amy in ordine cronologico

Stagione 8 – Sheldon dice dice a Amy che la ama

All’inizio della stagione le cose tra Amy e Sheldon vanno bene. Passano la notte insieme, ma senza “coito” – come direbbe Sheldon – perché si tratta solo di un pigiama party. Sheldon nell’ottava stagione di The Big Bang Theory dice anche il primo “Ti amo” alla ragazza. Alla fine della stagione Amy però sorprende tutti e rompe con Sheldon perché non sopporta più le dinamiche della sua relazione e il fatto che le cose vanno troppo a rilento. Lei, decidendo di prendersi una pausa di riflessione dal loro rapporto, però è ignara che lui nel frattempo le aveva comprato un anello di fidanzamento.

Stagione 9 – Il primo coito tra Sheldon ed Amy

Si tratta della annata più difficile ed appassionante per quanto riguarda il rapporto trai i due. Nella nona stagione infatti Amy, nonostante ami molto Sheldon, lo lascia definitivamente perché lui è troppo immaturo ed egoista.

La decima puntata della stagione è cruciale perché i due si vedono dopo che Sheldon Cooper finalmente capisce quanto Amy lo abbia cambiato positivamente. Lui le confessa così tutto il suo amore. Successivamente in occasione del giorno del compleanno di Amy i due faranno l’amore per la prima volta.

The Big Bang Theory, Jim Parsons, Sheldon, Kaley Cuoco, Penny, computer
Una scena di The Big Bang Theory, che ha come protagonisti Jim Parsons e Kaley Cuoco – La relazione tra Sheldon e Amy in ordine cronologico

Stagione 10 – proposta di matrimonio

Nella decima stagione Amy e Sheldon compiono alcuni passi avanti importanti nella loro relazione. A causa di un problema con le tubature la casa di Amy si allaga e lei deve vivere da un’altra parte per cinque settimane in attesa dalle riparazioni. Penny e Leonard allora le propongono di provare a vivere insieme a Sheldon nell’appartamento della ragazza. La convivenza tra Sheldon Cooper e Amy Farra Fowler va così bene che i due decidono di trasferirsi definitivamente.

Nell’ultimo episodio della stagione, Amy riceverà inaspettatamente una proposta di matrimonio da Sheldon. Lei vi anticipo che darà “sì” nel primo episodio della stagione successiva.

Stagione 11 – Matrimonio

L’undicesima stagione di The Big Bang Theory si concentra sul fidanzamento e sul matrimonio dei due. Inizia come vi avevo anticipato con Amy che accetta la proposta di Sheldon e termina con il giorno del loro matrimonio. Sono entrambi felici di sposarsi e di lavorare insieme.

The Big Bang Theory, Jim Parsons, Sheldon Cooper, Kaley Cuoco, Penny, ginnastica  - La relazione tra Sheldon e Amy in ordine cronologico
Una scena di The Big Bang Theory, che ha come protagonisti Jim Parsons e Kaley Cuoco – La relazione tra Sheldon e Amy in ordine cronologico

Stagione 12 – Papillon e premi Nobel

Nell’ultima stagione Amy e Sheldon Cooper vincono il Premio Nobel per la fisica. Poco prima della cerimonia di assegnazione Amy fa riflettere il marito sul suo egoismo che lo porta a pensare solo a se stesso.

Gli altri spesso fanno finta di nulla davanti ai suoi atteggiamenti solo perché sanno che non lo fa intenzionalmente. Così Sheldon, per fare capire agli amici che lo hanno sopportato per anni quanto li apprezzi, concentra il suo discorso di ringraziamento per il Nobel su di loro.

The Big Bang Theory, Jim Parsons, Sheldon, Kaley Cuoco, Penny, Johnny Galecki, Leonard  - La relazione tra Sheldon e Amy in ordine cronologico
Una scena di The Big Bang Theory, che ha come protagonisti Jim Parsons, Kaley Cuoco e Johnny Galecki – La relazione tra Sheldon e Amy in ordine cronologico

Siete fan di The Big Bang Theory? Anche voi avete amato questi due curiosi e buffi personaggi e vi siete divertiti a vedere come procedeva la loro relazione?

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “La relazione tra Sheldon e Amy in ordine cronologico in The Big Bang Theory“, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film: Approfondimento sulle serie tv più popolari.

Luca Miglietta

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dell’intrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta. Buona lettura e permanenza sul sito.