Le persone non accettano le madri che bevono troppo

Le persone non accettano le madri che bevono troppo

Le persone non accettano le madri che bevono troppo

Monologo Nora Fanshaw tratto dal film Storia di un matrimonio

Le persone non accettano le madri che bevono troppo, Storia di un matrimonio, 2019, Noah Baumbach, Laura Dern
Una scena di Storia di un matrimonio che ha come protagonista Laura Dern
Sei qui: Home » Le persone non accettano le madri che bevono troppo

“Le persone non accettano le madri che bevono troppo vino e urlano contro il figlio”. Lo dice Nora Fanshaw nel suo monologo in Storia di un matrimonio. Il personaggio nel film di Noah Baumbach è interpretato da Laura Dern. Scoprirete qual è il suo pensiero sul trattamento che ricevono le madri che bevono troppo. Non si tratta del primo articolo che scrivo sulla pellicola, potete leggere anche questi sul blog non son solo film: Monologo Charlie in Storia di un matrimonio e Monologo Nicole in Storia di un matrimonio.

Le persone non accettano le madri che bevono troppo vino e urlano contro il figlio

Ecco come vengono trattate le madri che bevono troppo secondo il personaggio.

Le persone non accettano le madri che bevono troppo vino e urlano contro il figlio, dandogli dello stronzo. Lo capisco, lo faccio anch’io. Possiamo accettare un padre imperfetto. Ammettiamolo, l’idea del buon padre è stata inventata soltanto trent’anni fa. Prima di allora ci si aspettava che i padri fossero silenziosi, assenti e inaffidabili, egoisti e tutti possiamo dire di volerli diversi. Ma infondo, in fondo, li accettiamo.

Li amiamo per la loro fallibilità ma la gente certamente non accetta questi stessi difetti nelle madri. Non lo accettiamo strutturalmente e non lo accettiamo spiritualmente. Perché alla base del nostro, come vuoi chiamarlo? Giudaico cristiano, c’è Maria. Madre di Gesù. Lei è perfetta. È una vergine che ha generato la vita. Che senza esitare ha supportato suo figlio e che ha tenuto tra le braccia il suo corpo esanime.

E il padre non era lì. Non si è fatto vivo neanche per scoparla. Dio è in paradiso. Dio è il padre e Dio non si è neanche presentato. Perciò tu devi essere perfetta. E Charlie può essere un cazzone. Non importa a nessuno. Tu dovrai sempre tenere un livello più alto invece. Ed è una vera stronzata ma è così che vanno le cose.

Altre curiosità su Storia di un matrimonio

“Le persone non accettano le madri che bevono troppo”, dice il personaggio. Avete mai visto il film? Dopo aver letto il monologo sulle madri che bevono troppo, potete dare un’occhiata anche a questi interessanti pezzi sull’attrice:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul monologo che inizia con “le persone non accettano le madri che bevono troppo”? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.