Christian De Sica su Johnny Depp in The Tourist

Christian De Sica su Johnny Depp in The Tourist

Christian De Sica su Johnny Depp

L’attore parla del collega divo di Hollywood protagonista di The Tourist

Christian De Sica su Johnny Depp. La maledizione della prima luna, 2003, Gore Verbinski, Johnny Depp, Jack Sparrow, mela
Una scena di La maledizione della prima luna che ha come protagonista Johnny Depp nel ruolo di Jack Sparrow
Sei qui: Home » Christian De Sica su Johnny Depp in The Tourist

Christian De Sica ha fatto una serie di considerazioni su Johnny Depp. L’attore ha recitato in The Tourist, un film diretto nel 2010 da Florian Henckel von Donnersmarck accanto a Angelina Jolie e Johnny Depp. Il film è un adattamento del film francese Anthony Zimmer, diretto da Jérôme Salle. Christian De Sica nella pellicola interpreta il Colonnello Lombardi.

Christian De Sica ha così parlato di Johnny Depp: “io ho girato soltanto con Johnny Depp in The Tourist. Angelina Jolie è bellissima, però era molto diva, e aveva Brad Pitt quella notte in cui abbiamo girato a Venezia. Aveva 10 guardie del corpo tutto quel entourage Hollywoodiano che puoi immaginare”.

Christian De Sica spiega che Johnny Depp era diverso da Angelina Jolie: “Johnny Depp invece, che forse è più divo di lei, è un ragazzo semplicissimo. Non aveva guardie del corpo, e ogni volta che davano lo stop di una scena, si veniva a fumare una sigaretta con me, seduto sui gradini della chiesa, è forse stato uno degli incontri più magici che ho avuto nella mia vita”. La differenza tra i due attori si poteva facilmente notare.

Christian De Sica ammira molto Johnny Depp

L’attore parla di una scena di Florian Henckel von Donnersmarck: “il regista del film fece mettere due o tre macchine da presa nella scena del commissariato, così da farla senza interruzioni”. Christian De Sica parla del fatto che Johnny Depp lo aiutò in una occasione: “io parlavo in inglese, e avevo difficoltà non essendo la mia lingua quando feci una papera. Johnny Depp mi aiutò”.

Poi Christian De Sica continua a raccontare un aneddoto su Johnny Depp: “mi diede una botta alla gamba da sotto al tavolo, dandomi così i tempi giusti di quando dovevo parlare un compagno di lavoro fantastico. Sai? I grandi attori sono così. Più grandi sono, e più semplici sono. Io non sono grande, ma sono semplice, e quindi abbiamo legato subito”.

L’attore poi continua il suo discorso parlando della collega protagonista: “Angelina Jolie è bellissima, poi è una grande diva. Ma se la tira. Mentre quell’altro era uno come noi. Io appartengo a quella categoria. Mio padre era così, e Johnny Depp è grande per questo. Un uomo semplice, un grande artista. Non ha bisogno di vestirsi da divo. Ha quella luce sua meravigliosa!”.

Cosa ha detto Nino Frassica su Johnny Depp

Anche Nino Frassica in una intervista del 2022 al Corriere della Sera ha parlato di com’è stato lavorare con Johnny Depp sul set di The Tourist. Prima però spiega che aveva ottenuto la parte in The Tourist grazie a Don Matteo. La madre del regista sembra che infatti fosse una fan della serie televisiva trasmessa dalla Rai.

Ecco cosa ha detto l’attore siciliano: “venni scritturato perché la madre del regista, un tedesco con un nome difficilissimo, Florian Henckel von Donnersmarck, era un’appassionata di Don Matteo, fiction molto nota in Germania, e le era piaciuto tanto il mio Maresciallo Cecchini”. Incredibile ma vero! Forse la madre del regista guardava Don Matteo perché c’era Terence Hill, un vero divo in Germania. Terence Hill aveva un grandissimo successo tra i tedeschi quando recitava con Bud Spencer.

Poi Nino Frassica continua a spiegare: “quando il figlio doveva girare alcune scene del suo film in Italia, mi cercò per fare un omaggio alla madre e si inventò un ruolo per me: la guardia che insegue Depp a Venezia sul Canal Grande”. Nino Frassica infatti nel film interpreta un carabiniere. In The Tourist ci sono anche altri attori italiani come ad esempio Raoul Bova nel ruolo deli Conte Filippo Gaggia e Neri Marcorè in quello del Direttore dell’Hotel Danieli. Ce ne sono anche molti altri, ma sarebbe troppo lungo elencarveli tutti.

Altre curiosità sui due attori

Non trovate interessante quello che dice Christian De Sica su Johnny Depp? Sembra proprio che l’attore italiano adorasse la star americana! Poche volte si leggono delle così belle parole su dei colleghi. Dopo aver letto di Christian De Sica e Johnny Depp, potete leggere anche questi interessanti pezzi sui due attori:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulle parole di Christian De Sica su Johnny Depp? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.