Gli infortuni di Jennifer Lawrence sul set
L’attrice ha avuto qualche incidente sul set, una volta ha quasi rischiato di affogare durante le riprese di una scena
Sei qui: Home »Gli infortuni di Jennifer Lawrence sul set. Il mestiere dell’attore hollywoodiano è sicuramente molto bello e quasi sempre meno faticoso di molti altre professioni, ma talvolta possono capitare infortuni sul set. Alcuni attori hanno incidenti perché preferiscono girare le scene in prima persona senza stuntman. Infortuni, incidenti, a volte gravi, che a volte ritardano ritardando la produzione della pellicola. Jennifer Lawrence ha avuto due infortuni durante le riprese della saga di Hunger Games, serie di pellicole tratte dai romanzi Suzanne Collins, che l’hanno resa una star internazionale.
Hunger Games: La ragazza di fuoco
Jennifer Lawrence ha rivelato che durante una delle riprese nell’arena di Hunger Games: La ragazza di fuoco (2013) si è colpita l’orecchio con la corda dell’arco. Un incidente che la lasciò parzialmente sorda per sei giorni, ma nonostante tutto la bella attrice riuscì a scherzare sopra l’accaduto. Jennifer Lawrence trovò divertente la cosa perché il suo stesso personaggio, Katniss Everdeen, nel primo libro della saga, diventava sorda da un orecchio.
Hunger Games: Il Canto della Rivolta
Jennifer Lawrence, sul set di Hunger Games: Il Canto della Rivolta ha avuto un altri due spiacevoli incidenti. Del resto le riprese sono state molto lunghe perché la pellicola è divisa in due parti: Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 e Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2.
Jennifer Lawrence, mentre stava girando una scena nei panni dell’eroina Katniss Everdeen ha rischiato di annegare. L’attrice doveva saltare in acqua con un costume di scena che prevedeva arco e frecce, ma il tutto pesava circa 12kg. Il peso ha impedito all’attrice di riuscire a nuotare e ha rischiato di farla annegare. Fortunatamente c’è stato un provvidenziale l’intervento della troupe che l’ha rapidamente tirata fuori dall’acqua.
Gli infortuni di Jennifer Lawrence sul set, durante le riprese della saga di è stata particolarmente sfortunata
Sempre sullo stesso set si è verificato un secondo incidente che ha coinvolto anche Jennifer Lawrence. Una macchina del fumo guasta non ha permesso a Jennifer Lawrence e altri attori di respirare durante le riprese di una scena. Hanno così dovuto interrompere subito le riprese.
La macchina stava producendo fumo troppo denso mentre Jennifer Lawrence stava girando la scena in un tunnel. La troupe è riuscita a trovare gli attori solo grazie ai suoni della loro tosse e ai loro conati di vomito. Tutto però è poi tornato alla normalità e gli attori non hanno subito nessuna conseguenza o ritardo eccessivo.
L’attrice ha subito in infortunio anche sul set di Madre
Sul set di Madre! invece Jennifer Lawrence aveva subito un piccolo infortunio, dislocandosi una costola a causa del fatto che stava iperventilando troppo intensamente. Le riprese sono state interrotte per alcuni minuti per poter permettere a Jennifer Lawrence di ricevere le cure, come lei stessa ha raccontato a Vogue. “Avevo dei tubi nelle narici per avere dell’ossigeno e Darren mi ha detto ‘La scena non era a fuoco, dobbiamo rifarla’. E io ho semplicemente risposto “Vai a farti fottere”.
Il regista, che è stato sentimentalmente legato a Jennifer Lawrence dal settembre del 2016 all’ottobre del 2017, ha dichiarato che l”infortunio non era dovuto ad una sua scelta registica. Darren Aronofsky infatti ha rivelato che il trauma subito da Jennifer Lawrence sul set era dovuto al particolare stile recitativo dell’attrice. “Non stavo facendo pressione su Jennifer quel giorno. Stavo anzi cercando di calmarla, le ricordavo che stavamo solo facendo un film… Non ero mai stato in una situazione dove un attore era così emozionalmente coinvolto travolto da qualcosa di cui aveva perso il controllo fino a farsi male”.
Un personaggio difficile da fare
Jennifer Lawrence ha detto che interpretare il personaggio di Madre! per lei è stato molto complesso perché ha dovuto far emergere delle emozioni profonde. Normale quindi che abbia provato delle sensazioni molto forti. “Odio parlare di recitazione perché è sempre difficile non apparire come una stronza, ma da attrice non avevo mai provato quello che ho sentito girando questo film. Sono dovuta andare in posti molto bui dove mai mi era capitato di finire prima d’ora. Ho creduto che non ce l’avrei fatta a uscirne sana di mente”.
Altre curiosità su Jennifer Lawrence
Sapevate degli infortuni di Jennifer Lawrence sul set? Dopo aver letto degli infortuni di Jennifer Lawrence, potete leggere anche questi interessanti pezzi su di lei:
- Jennifer Lawrence nuda al cinema
- Jennifer Lawrence bevve per girare le scene di sesso di Passengers
- Le cadute di Jennifer Lawrence nel corso degli anni
- Jennifer Lawrence senza trucco, ecco com’è
Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.
Vi è piaciuto questo articolo sugli infortuni di Jennifer Lawrence sul set? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.
Luca Miglietta