Ho giocato un sacco al tiro alla fune
Monologo Oh Il-nam in Squid Game
Sei qui: Home »“Ho giocato un sacco al tiro alla fune, nella mia città natale, e non ho mai praticamente mai perso. Non perdevo nemmeno quando nell’altra squadra c’era un lottatore, cosa che ci metteva in grosso vantaggio”. Lo dice Oh Il-nam, interpretato da Oh Yeong-su nel suo monologo in Squid Game. Si tratta dell’episodio 4 della serie in streaming su Netflix intitolato “Non si abbandona la squadra“.
Qui potete leggere altri articoli su questa bella serie coreana: Dwight di The Office vincerebbe Squid Game, Nella mia città, lo chiamavamo Il gioco del calamaro e Giochi di Squid Game.
“Ho giocato un sacco al tiro alla fune.. e non ho mai praticamente mai perso”
Ecco il monologo di Oh Il-nam in Squid Game.
Ho giocato un sacco al tiro alla fune, nella mia città natale, e non ho mai praticamente mai perso. Non perdevo nemmeno quando nell’altra squadra c’era un lottatore, cosa che ci metteva in grosso vantaggio. Ascoltate bene e vi dirò come facevo a batterli, ai miei tempi. Prima di tutto il leader è molto importante. È la persona più vicina al leader degli avversari e il resto della squadra ha gli occhi fissi sul proprio leader. Se il capo sembra debole o scoraggiato, il gioco è praticamente già finito.
All’estremità della corda ci vuole qualcuno solido e affidabile come l’ancora di una nave. Anche il modo in cui le persone si dispongono è importante. Si mette la corda al centro e la gente si piazza a lati alterni. I piedi devono puntare entrambi avanti, e la corda va tenuta tra le ascelle. Così potrete dare fondo a tutta la vostra forza. E infine, la cosa più importante. Quando la partita inizia per i primi dieci secondi, bisogna resistere e basta.
Mettetevi praticamente sdraiati a terra. Spingete il basso ventre verso l’alto e la testa all’indietro, al punto da riuscire ad intravedere l’inguine della persona che avete alle spalle. Fate così e gli avversari non riusciranno a tirarci verso di loro. Resistere così per dieci secondi. In questo modo gli avversari si agiteranno e penseranno: “Perché non si muovono?” Perché erano convinti di essere molto più forti. Se resisterete così a lungo, arriverà il momento in cui il ritmo degli avversari si spezzerà.
Altre curiosità su Squid Game
“Ho giocato un sacco al tiro alla fune, dice il personaggio. Avete mai visto la serie? Dopo aver letto il monologo “ho giocato un sacco al tiro alla fune”, potete dare un’occhiata anche a questi interessanti pezzi sull’attrice:
- Dwight di The Office vincerebbe Squid Game
- Giochi di Squid Game
- Nella mia città, lo chiamavamo Il gioco del calamaro
Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.
Vi è piaciuto questo articolo sul monologo che inizia con “ho giocato un sacco al tiro alla fune”? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.
Luca Miglietta