San Valentino è una festa inventata dai fabbricanti di cartoline d’auguri

San Valentino è una festa inventata dai fabbricanti di cartoline d’auguri

San Valentino è una festa inventata dai fabbricanti di cartoline d’auguri

Lo afferma Joel Barish in Se mi lasci ti cancello

San Valentino è una festa inventata dai fabbricanti di cartoline d'auguri. Se mi lasci ti cancello, 2004, Michel Gondry, Jim Carrey, Kate Winslet, tazza
Una scena di Se mi lasci ti cancello che ha come protagonisti Jim Carrey e Kate Winslet
Sei qui: Home » San Valentino è una festa inventata dai fabbricanti di cartoline d’auguri

San Valentino è una festa inventata dai fabbricanti di cartoline d’auguri, questo è il pensiero di Joel Barish in Se mi lasci ti cancello. Si tratta di una bella pellicola diretta nel 2004 da Michel Gondry, che ha come protagonisti Jim Carrey, Kate Winslet, Mark Ruffalo, Elijah Wood e Kirsten Dunst. La pellicola ha un titolo originale bellissimo “Eternal Sunshine of the Spotless Mind“, tradotto purtroppo in italiano come sapete. Parlo di altre pessime traduzioni di titoli di pellicole in questo articolo: Le orribili traduzioni dei titoli dei film in italiano.

Clemetine in Se mi lasci ti cancello è una ragazza estroversa e spontanea, l’opposto di Joel. Lei stanca del rapporto con Joel, si fa asportare dalla mente la parte relativa alla loro storia. Clemetine si rivolge al dottor Howard Mierzwiak per far cancellare Joel dalla sua mente. Quando Joel lo scopre, fa lo stesso, ma durante il procedimento cambia idea.

San Valentino è una festa inventata dai fabbricanti di cartoline d’auguri afferma Joel nell’incipit di Se mi lasci ti cancello

Ecco cosa dice Joel: “pensieri sparsi, per il giorno di San Valentino 2004. Oggi è una festa inventata dai fabbricanti di cartoline d’auguri per fare sentire di merda le persone. Non sono andato al lavoro oggi, ho preso il treno per Montauk, non so perché, non sono un tipo impulsivo. Forse mi sono solo svegliato un po’ depresso. Devo far riparare la macchina”.

Poi lui continua: “che schifo di freddo su questa spiaggia. Montauk a Febbraio, geniale, Joel! Pagine strappate. Non mi ricordo d’averlo fatto. Sembra la prima cosa che ci scrivo sopra da due anni. La sabbia è sopravvalutata, sono solo sassi minuscoli. Se riuscissi a incontrare qualcun’altra. Le probabilità che questo succeda sono sempre di meno visto che non sono capace di stabilire un contatto visivo con una donna che non conosco. Forse dovrei tornare con Naomi. Lei era carina. Era bello che fosse carina. Lei mi amava”.

Altre curiosità su Se mi lasci ti cancello

Che ne pensate della frase di Joel che dice: “San Valentino è una festa inventata dai fabbricanti di cartoline d’auguri“? Vi è piaciuto il film? Dopo aver letto il pensiero del ragazzo “San Valentino è una festa inventata dai fabbricanti di cartoline d’auguri“, potete leggere anche questi interessanti pezzi sul film:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulla frase “San Valentino è una festa inventata dai fabbricanti di cartoline d’auguri“? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Regalo – sponsorizzato


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.