Twin Pines Mall – una curiosità su Ritorno al futuro

Twin Pines Mall – una curiosità su Ritorno al futuro

Twin Pines Mall, il centro commerciale di Ritorno al futuro, che cambia nome per effetto delle azioni nel passato di Marty

Il primo segnale dell’alterazione della realtà provocata dal viaggio di Marty nel passato appare quando lui stesso torna nel presente e il nome del centro commerciale non è più “Twin Pines Mall”,  ma è diventato “Lone Pine Mall”

Twin Pines Mall - una curiosità su Ritorno al futuro, 1985, Robert Zemeckis, Michael J. Fox, Marty McFly, Twin pines mall
Una scena di Ritorno al futuro, che ha come protagonista Michael J. Fox
Sei qui: Home » Twin Pines Mall – una curiosità su Ritorno al futuro

Avete notato il cambio di nome del centro commerciale Twin Pines Mall? Sono tantissime le curiosità che si possono notare ad una visione attenta di Ritorno al futuro, spesso su questo blog se ne è parlato. Una di queste riguarda il cambiamento del nome del centro commerciale di Hill Valley, provocato dalle azioni di Marty quando torna indietro nel passato.

Se vi ricordate nel 1985, quando Marty McFly viene svegliato nel cuore della notte da Doc Emmett Brown per assistere al suo esperimento scientifico, i due si incontrano nel parcheggio di un centro commerciale. Il nome del centro commerciale è Twin Pines Mall (Centro Commerciale Pini Gemelli).

Twin Pines Mall, il centro commerciale di Ritorno al futuro
Ecco le due differenti denominazioni del centro commerciale, prima e dopo il viaggio nel tempo di Marty McFly

Marty nel 1955 modifica tanti aspetti del passato che avranno un effetto dirompente quando risonerà alla sua vita di tutti i giorni

Quando Marty torna indietro nel 1955 cercando di scappare dai terroristi libici che hanno ucciso l’amico Doc, il centro commerciale non esisteva ancora ed al suo posto c’era il ranch di Mr Peabody.

Marty quando esce dalla DeLorean DMC-12, essendo una macchina del futuro ed indossando un casco, viene scambiato per un alieno e minacciato con un fucile. Il ragazzo nello scappare abbatte uno dei due pini gemelli della fattoria. Il ranch era chiamato “Twin Pines Ranch”.

Cosa succede quando Marty McFly torna nel suo tempo?

Quando il protagonista di Ritorno al futuro torna nel 1985, le sue azioni nel passato hanno avuto delle conseguenze radicali ed una di queste è il cambiamento del nome del centro commerciale in “Lone Pine Mall” (Centro Commerciale Pino Solitario).

Siete anche voi fan di Ritorno al futuro? Eravate a conoscenza di questa curiosità? Dite la vostra opinione scrivendolo nei commenti sotto l’articolo.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie su film e serie TV,  potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Twin Pines Mall, il centro commerciale di Ritorno al futuro” lasciate un commento o condividetelo sui social.

Twin Pines Mall - una curiosità su Ritorno al futuro, 1985, Robert Zemeckis, Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Marty McFly, Doc Brown scuola
Una scena di Ritorno al futuro, che ha come protagonisti Michael J. Fox e Christopher Lloyd

Ecco anche altre curiosità su Ritorno al futuro di Robert Zemeckis presenti sul blog

1: Doc di Rit al Futuro a Torino

2: Le mutande indossate da Marty

3: Versione in lingua originale di Ritorno al futuro

4: Risolto il famoso paradosso temporale di Ritorno al futuro

5: Robert Zemeckis: “non verrà mai realizzato Ritorno al Futuro 4”

6: Recensione trama della pellicola: Ritorno al futuro

7: Citazioni: Ritorno al futuro – citazioni e dialoghi

8: Colonna Sonora: Colonna sonora di Ritorno al futuro

9: La macchina del tempo di Ritorno al futuro

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.