Crea sito

Come prepararsi ad un attacco zombie, 10 film e serie Tv

Come prepararsi ad un attacco zombie

10 film e serie tv che potrebbero aiutarvi in caso di invasione dei morti viventi

L'alba dei morti dementi, Edgar Wright, Simon Pegg, Nick Frost, Kate Ashfield 9 - Come prepararsi ad un attacco zombie
Una scena dell’Alba dei morti dementi, che ha come protagonisti Simon Pegg e Kate Ashfield
Sei qui: Home » Come prepararsi ad un attacco zombie, 10 film e serie Tv

Come prepararsi ad un attacco zombie? Su internet si trovano diverse guide che preparano la gente in caso di invasioni di morti viventi. Ho deciso di scrivere un articolo su come prepararsi ad un attacco zombie consigliandovi una serie di film e serie tv che ne parlano.

Una cosa è leggere un manuale divertente scritto da qualcuno su come comportarsi in caso di un improbabile invasione zombie, un altro è divertirsi guardando una pellicola o una serie, che vi spiegano alcune tattiche di sopravvivenza. Pensate anche solo alle divertenti 33 regole per sopravvivere a Zombieland.

28 giorni dopo, 28 Days Later, 2002, Danny Boyle, Cillian Murphy 3 - Come prepararsi ad un attacco zombie
Una scena di 28 giorni dopo, che ha come protagonista Cillian Murphy

Come prepararsi ad un attacco zombie? 12 film e serie Tv che vi daranno una mano

28 giorni dopo – Danny Boyle

Uno scimpanzé di laboratorio che ha una terribile malattia infettiva viene rilasciato da attivisti per i diritti degli animali e diffonde un virus mortale in tutto il mondo. Jim (Cillian Murphy) si risveglia da un coma e si ritrova da solo in un ospedale pieno di non morti. Confuso deve sopravvivere in un mondo inquietante e può contare solo su se stesso. Successivamente viene raggiunto da altri due sopravvissuti che gli spiegano cosa è successo e gli danno dei consigli fondamentali su come sconfiggere i non morti. Si devono colpire in testa.

Un film che si deve vedere per sapere come prepararsi ad un attacco zombie. Se vin interessa saere qualcosa in più sul film cliccate su questo link: 28 giorni dopo.

Benvenuti a Zombieland – Ruben Fleischer

L’apocalisse zombi è già cominciata quando conosciamo il protagonista. Columbus (Jesse Eisenberg) è un giovane che usa il suo ingegno per sopravvivere in un mondo infestato dai morti viventi e che presto conoscerà Tallahassee (Woody Harrelson). Quest’ultimo è uno spietato cacciatore di zombie che adora i Twinkie.

Benvenuti a Zombieland fornisce una guida esaustiva su come prepararsi ad un attacco zombie. Si tratta delle 33 regole per sopravvivere a Zombieland. Queste regole, inventate da Columbus, spiegano passo dopo passo come restare in vita nel nuovo mondo popolato da morti viventi. Nel film vengono fornite una serie di indicazioni numerate su come comportarsi, ne parlo in questo articolo: 33 regole per sopravvivere a Zombieland.

Se vi interessa la recensione del film la trovate qui: Benvenuti a Zombieland.

Benvenuti a Zombieland, 2009, Ruben Fleischer, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg 6 - Come prepararsi ad un attacco zombie
Una scena di Benvenuti a Zombieland, che ha come protagonisti Woody Harrelson e Jesse Eisenberg

Train to Busan – Yeon Sang-ho

Un virus di origine ignota che trasforma le persone in non morti famelici si diffonde rapidamente in Corea del Sud, costringendo il governo a mettere in atto una legge marziale.

Seok-woo (Gong Yoo) e la piccola figlia Soo-an (Su-an Kim) sono bloccati su un treno che viaggia da Seoul a Busan quando scoppia l’epidemia si fa strada. Seok-woo sarà costretto a combattere gli zombi per sopravvivere e proteggere sua figlia.

Train to Busan dà una divertente lezione su come prepararsi ad un attacco zombie e sopravvivere in spazi chiusi.

L’alba dei morti dementi – Edgar Wright

I due amici londinesi Shaun (Simon Pegg) e Ed (Nick Frost) trascorrono la maggior parte delle loro serate al pub “The Winchester“. Quando la città viene invasa dai morti viventi i due riescono a sconfiggere i primi zombie con una vanga e una mazza da cricket presi da un capannone degli attrezzi.

Dopo essersi salvati, Ed e Shaun capiscono che il posto migliore dove ripararsi durante l’invasione degli zombi è il Winchester. Il film fornisce alcuni suggerimenti su come prepararsi ad un attacco zombie.

Parlo più approfonditamente del film in questo articolo: L’alba dei morti dementi

L'alba dei morti dementi, Edgar Wright, Simon Pegg, Nick Frost, Kate Ashfield 4 - Come prepararsi ad un attacco zombie
Una scena de L’alba dei morti dementi, che ha come protagonisti Simon Pegg e Kate Ashfield

World War Z – Marc Forster

Quando una malattia sconosciuta si diffonde mondo, l’ex agente delle Nazioni Unite, Gerry Lane (Brad Pitt) e sua moglie Karin Lane (Mireille Enos) vengono portati via con la loro famiglia in una base navale del New Jersey. Gli viene detto che, per fermare la diffusione, devono trovare il paziente zero da cui tutto è iniziato. E’ un corsa contro il tempo perché i morti viventi sono ovunque.

World War Z vi insegna come prepararsi ad un attacco zombie e sopravvivere a orde di morti viventi che si muovono rapidamente.

L’alba dei morti viventi – Zack Snyder

L’alba dei morti viventi è il remake del film Zombi di George Romero del 1978. Ana (Sarah Polley) si sveglia e vede la sua vicina che si comporta in modo strano a casa sua. La giovane aggredisce e uccide il marito, e Ana riesce a scappare per unirsi a un gruppo di persone che si rifugiano in un centro commerciale abbandonato. Grazie ad alcune trasmissioni radio e televisivi i superstiti riescono a capire cosa è successo.

Anche L’alba dei morti viventi vi insegna come prepararsi ad un attacco zombie e sopravvivere a morti viventi che si muovono velocissimo.

The Walking Dead, Lauren Cohan, Maggie Greene, frecce - Come prepararsi ad un attacco zombie
Una scena di The Walking Dead, che ha come protagonista Lauren Cohan

The Walking Dead (serie TV)

Il vice sceriffo Rick Grimes (Andrew Lincoln) si sveglia da un coma nel mezzo di un’epidemia mondiale e cerca la sua famiglia per sopravvivere insieme a loro all’apocalisse zombi. Rick Grimes è disposto a fare tutto il necessario per proteggere i suoi cari, ma presto capisce che i morti viventi non possono essere l’unica sua preoccupazione.

The Walking Dead spiega bene quanto gli esseri umani possano essere pericolosi quando sono disperati. Potete mettervi nei panni di Grimes mentre cerca di sopravvivere ai suoi stessi simili che vogliono fargli del male. The Walking Dead vi insegnerà come prepararsi ad un attacco zombie e evitare che altri esseri umani malintenzionati cerchino di uccidervi.

Fear the Walking Dead (serie Tv)

Lo spin-off di The Walking Dead ha tra i protagonisti Nick Clark (Frank Dillane), un ragazzo tossicodipendente che si sveglia in una chiesa abbandonata e trova la sua compagna intenta a sbranare un cadavere e che vuole mangiare anche lui. Mentre corre a piedi nudi in strada, viene investito da un’auto e portato in ospedale, ma, ovviamente, nessuno crederà a quello che lui ha visto. Clark e la sua famiglia imparano loro malgrado come prepararsi ad un attacco zombie.

Fear the Walking Dead vi spiega come rimanere in vita all’inizio di una epidemia quando nessuno crede che questa sia un problema e il governo non presta particolare attenzione al problema. Un po’ come quello che è accaduto col COVID-19 nel mondo insomma.

Kingdom, Bae Doo-na, Seo-bi - Come prepararsi ad un attacco zombie
Una scena di Kingdom, che ha come protagonista Bae Doo-na

Kingdom (serie tv coreana)

E’ ambientato nel periodo Joseon medievale della Corea. Il principe Lee Chang (Ju Ji-Hoon) guida il suo popolo mentre suo padre è colpito da una misteriosa malattia. Lee Chang indagherà sulla grave malattia, ma si imbatterà su una misteriosa piaga che si sta diffondendo in tutto il suo paese.

I corpi in tutta la Corea cominciano a rianimarsi e mangiare carne umana e il principe cercherà di salvare il suo popolo. Lee Chang può insegnarti come prepararsi ad un attacco zombie e difendersi strategicamente. Trovate la serie TV in streaming su Netflix.

Death Valley (serie tv)

La serie segue una troupe televisiva che riprende l’Undead Task Force (UTF), una nuova divisione del LAPD. È passato un anno da quando sono comparsi i mostri e L’UTF è stato creato per combatterli. Arrestano lupi mannari, vampiri e zombi per mantenere la pace.

Questa serie che è creata nella forma del mockumentary vi insegnerà come prepararsi ad un attacco zombie e convivere con questi mostri come se fosse normale.

Benvenuti a Zombieland, 2009, Ruben Fleischer, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Emma Stone - Come prepararsi ad un attacco zombie
Una scena di Benvenuti a Zombieland, che ha come protagonista Emma Stone

Altri suggerimenti

Tra i film e le serie tv che vi spiegano come prepararsi ad un attacco zombie vi segnalo anche i due show Black Summer, in streaming su Netflix e Little Monsters. Tra i film vi consiglio anche quelli di George A. Romero dedicati ai morti viventi: La notte dei morti viventi, Zombi, Il giorno degli zombi, La terra dei morti viventi, Le cronache dei morti viventi e Survival of the Dead – L’isola dei sopravvissuti.

Voi come affrontereste una invasione zombie? Avete visto qualcuna di queste pellicole? Ditelo nei commenti.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Come prepararsi ad un attacco zombie“, trovate questa ed altre indicazioni nella sezione del blog non son solo film: Film e serie suggerite.

Luca Miglietta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dell’intrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta. Buona lettura e permanenza sul sito.