Le star con il QI più alto, gli attori più intelligenti

Le star con il QI più alto, gli attori più intelligenti

Le star con il QI più alto

Attori, attrici, presentatori e cantanti con un quoziente di intelligenza superiore alla norma

Le star con il QI più alto, gli attori più intelligenti
Una scena di Salvador che ha come protagonista James Woods – Le star con il QI più alto
Sei qui: Home » Le star con il QI più alto, gli attori più intelligenti

Conoscete quali sono le star con il QI più alto? Sono molti gli attori, i personaggi dello spettacolo ed i musicisti con un quoziente di intelligenza superiore alla norma. Probabilmente conoscerete le grandi capacità intellettive di qualcuno dei personaggi di cui vi parlerò, di altre invece no. Non vi resta che leggere questo articolo per scoprire se il vostro attore o la vostra attrice preferita sono in realtà dei geni.

Quali sono le star con il QI più alto?

James Woods – 180-184

Comincerò dalla star con il QI più elevato tra quelli che vi elencherò, perché ha addirittura un quoziente intellettivo compreso tra i 180 e i 184. Chiunque abbia un QI superiore ai 160 è considerato un genio assoluto.

James Woods ha frequentato il MIT ed originariamente voleva intraprendere una carriera di chirurgo oculista. Decise però di diventare un attore e per far questo abbandonò il MIT poco prima della laurea.

Le star con il QI più alto, gli attori più intelligenti
Una scena di Salvador che ha come protagonista James Woods – Le star con il QI più alto

James Franco – 130

Sebbene James Franco abbia fatto molti film demenziali e divertenti come Strafumati, Facciamola finita, The Interview e The Disaster Artist è in realtà un uomo molto intelligente. Nella gran parte dei film irriverenti e poco politically correct che ha girato aveva al suo fianco l’amico Seth Rogen.

James Franco ha un QI di 130 ed inoltre ha frequentato e si è laureato in scrittura creativa alla UCLA University. All’UCLA ha preso 62 crediti in un semestre, nonostante la maggior parte degli studenti in un tempo così limitato ottenessero massimo 19 crediti.

Dopo essere già era diventato un attore famoso si è iscritto a un corso di laurea in regia presso la prestigiosa Tisch School of the Arts della New York University. James Franco è stato così apprezzato dalla sua università che è stato chiamato a tenere lui stesso un corso di poesia e cortometraggi.

James Franco si è anche iscritto all’Università di Yale al corso di laurea di Poesia e Letteratura inglese

Natalie Portman – 140

La famosa attrice che in Star Wars interpreta ha un QI di 140. Natalie Portman è sempre stata attenta allo studio, come dimostra il fatto che abbia saltato la prima del film Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma per studiare per il liceo.

Dopo il liceo ha continuato a studiare ed attenuto la laurea in psicologia presso l’Università di Harvard. Ha anche frequentato corsi di laurea presso l’Università Ebraica di Gerusalemme. Articoli di Natalie Portman sono stati pubblicati due volte su riviste scientifiche. Infine l’attrice è stata assistente di ricerca ad Harvard e parla correntemente più di cinque lingue.

Le star con il QI più alto, gli attori più intelligenti
Una scena di Star Wars II – L’attacco dei cloni che ha come protagonista di Natalie Portman – – Le star con il QI più alto

Lisa Kudrow – 154

Tutti la conosciamo per aver interpretato la pazza Phoebe Buffay in Friends, ma pochi conoscono che ha un QI di 154.

Lisa Kudrow si è laureata al Vassar College con un Bachelor of Science. Mentre cercava di diventare un’attrice ha anche ottenuto un credito di ricerca grazie al suo studio sulla probabilità comparativa di individui mancini che sviluppano cefalea a grappolo.

David Duchovny – 147

Il popolare attore di X-files e Californication ha un QI di 147. Si è laureato alla Princeton University nel 1982 con un B.A. in letteratura inglese. All’università una sua la sua poesia ha ricevuto una menzione d’onore per un premio universitario per l’Accademia dei poeti americani.

Ha ottenuto inoltre un M.F.A. presso l’Università di Yale in inglese e ha iniziato un dottorato di ricerca.

Arnold Schwarzenegger – 132-135

L’attore austriaco che ha interpretato ruoli cult come Terminator ha un QI compreso tra i 132 e i 135. Si è laureato dopo 4 anni di studi presso l’Università del Wisconsin, con una laurea in marketing internazionale del fitness e amministrazione aziendale nel 1979.

Insomma non solo una grande simpatia e tanti muscoli, ma anche una persona dotata di molta intelligenza.

Le star con il QI più alto, gli attori più intelligenti
Una scena di Terminator che ha come protagonista Arnold Schwarzenegger – – Le star con il QI più alto

Mayim Bialik – 150-163

L’attrice che interpreta la neurobiologa Amy Farrah Fowler in The Big Bang Theory ha un QI altissimo, compreso tra 150-163. Mayim Bialik nella vita reale ha fatto un dottorato di ricerca in neuroscienze alla UCLA. L’attrice era stata accettata anche Harvard e Yale, ma aveva scelto di frequentare l’università più vicino a casa.

Prima ha conseguito la laurea, poi è tornata all’università per il dottorato concluso con una dissertazione che voleva indagare sull’attività ipotalamica in pazienti con sindrome di Prader-Willi.

Steve Martin – 142

Prima di diventare un famoso attore comico Steven Martin ha frequentato l’Università statale della California per laurearsi in filosofia. Amava così tanto la filosofia che pensò addirittura di diventare un professore, ma poi si trasferì alla UCLA per specializzarsi in teatro. Il suo QI è stato stimato di 142.

Matt Damon – 160

Nella sua carriera l’attore ha interpretato Will Hunting – Genio ribelle, eppure anche nella vita reale Matt Damon è piuttosto intelligente perché ha un QI di 160. Matt Damon ha frequentato Harvard per un certo periodo prima di abbandonarlo.

L’attore ha iniziato a scrivere la sceneggiatura di Will Hunting come compito finale per un corso di drammaturgia che stava frequentando all’Università di Harvard. Poi ha scritto la sceneggiatura definitiva con l’amico Ben Affleck. Matt Damon e Ben Affleck per la sceneggiatura di Will Hunting e vinsero l’Oscar per la Migliore sceneggiatura originale.

Le star con il QI più alto, gli attori più intelligenti
Una scena di I guardiani del destino che ha come protagonista Matt Damon – – Le star con il QI più alto

Conan O’Brien – 160

Il popolare conduttore televisivo è noto per i suoi sketch comici, ma ha un QI di 160, lo stesso di Stephen Hawking. Conan O’Brien mentre era ancora al liceo, fece uno stage per il membro del Congresso Robert Drinan e durante l’ultimo anno vinse il concorso di scrittura del Consiglio nazionale degli insegnanti di inglese con un suo racconto. Successivamente si è laureato con lode presso la Harvard University.

Shakira – 140

Si tratta di una delle cantanti di maggior successo di tutto il panorama musicale e famosissima per la sua danza del ventre. Shakira parla fluentemente inglese, spagnolo e portoghese, ma sa esprimersi anche in francese, italiano, catalano e arabo.

Nel 2007 ha seguito un corso in Storia della civiltà occidentale presso la UCLA Extensions. Ha un suo QI di 140.

Madonna – 140

Quando frequentava la West Middle School, Madonna era nota per la sua media dei voti insolitamente alta. La cantante si stima abbia un QI di 140.

Cercasi Susan disperatamente, 1985, Susan Seidelman, Madonna
Una scena di Cercasi disperatamente Susan che ha come protagonista Madonna – Le star con il QI più alto

Jodie Foster – 132

L’attrice è molto dotata, del resto aveva imparato a leggere all’età di 3 anni. Nessuno si può quindi sorprendere che Jodie Foster abbia un QI di 132. Parla fluentemente francese ed inglese ed inoltre comprende l’italiano, lo spagnolo e il tedesco pur non parlandoli bene.

Jodie Foster si è laureata con lode in lettere alla Yale University, con una tesi su Toni Morrison. È stata anche insignita di un dottorato onorario in belle arti

Ashton Kutcher – 160

Ashton Kutcher sebbene abbia spesso interpretato la parte di personaggi svampiti come ad esempio Michael Kelso nella serie That ’70s Show ha un QI di 160. Ha frequentato l’Università dell’Iowa per una specializzazione in ingegneria biochimica, ma in seguito ha abbandonato gli studi per diventare un modello. Si era iscritto a questa università per scoprire una cura per suo fratello gemello.

Michael, suo fratello gemello eterozigote, soffre di paralisi cerebrale infantile e di una forma di cardiomiopatia.

Sharon Stone – 154

L’attrice di Basic Instinct non è solo una delle donne più desiderate al mondo, ma anche una delle più intelligenti grazie al suo QI di 154. Sharon Stone ha affermato che se avesse fatto domanda a Mensa, molto probabilmente sarebbe stata accettata.

Le star con il QI più alto, gli attori più intelligenti
Una scena di Basic Instinct, che ha come protagonista Sharon Stone – – Le star con il QI più alto

Nicole Kidman – 132

La star ha un QI molto alto di 132. Nicole Kidman non ha voluto seguire le orme del padre psicologo clinico e biochimico, ma voluto studiare recitazione. Ha studiato al Victorian College of the Arts, poi al Phillip Street Theatre di Sydney, con l’attrice e amica Naomi Watts. Successivamente, ha frequentato l’Australian Theatre for Young People.

Jordana Brewster – 120-130

La star di Fast and Furious ha frequentato la Yale University e si è laureata in inglese. Ha un QI che si dice sia compreso tra 120 e 130.

Geena Davis – 140

L’attrice che interpreta Thelma Yvonne Dickinson in Thelma & Louise ha un QI di 140. Geena Davis si è laureata in arte drammatica alla Boston University nel 1979. È anche membro della Mensa, un’associazione internazionale senza scopo di lucro di cui possono essere membri le persone che abbiano raggiunto o superato il 98° percentile della popolazione mondiale del quoziente d’intelligenza.

Quentin Tarantino – 160

Nonostante abbia abbandonato il liceo da giovane, il regista di Pulp Ficiton si dice abbia un QI di 160. Effettivamente vedendo i suoi film si può comprendere perché abbia lo stesso quoziente di intelligenza di Albert Einstein.

Le star con il QI più alto, gli attori più intelligenti
Una scena di Pulp Ficiton che ha come protagonista Quentin Tarantino – – Le star con il QI più alto

Ashley Rickards – QI mai dichiarato

L’attrice nonostante non abbia mai dichiarato il suo QI è un membro del Mensa, che richiede un punteggio minimo di 148 per poterne fare parte. Ashley Rickards si è diplomata al liceo all’età di 15 anni. Fa parte del consiglio di amministrazione per il progetto Futures Somaly Mam Foundation, che si occupa di prevenire e porre fine al traffico di esseri umani e alla schiavitù sessuale nel sud est asiatico e nel resto del mondo.

Rowan Atkinson – 178

Da non dimenticare il QI altissimo di Rowan Atkinson, che raggiunge 178, eppure l’attore è famoso per aver interpretato personaggi sciocchi e divertenti come Mr. Bean. Se volete aver maggiori informazioni sull’intelligenza dell’attore e sulle università prestigiose in cui ha studiato trovate l’articolo qui: Rowan Atkinson ha un QI altissimo, che supera la media.


Voi avete mai fatto il test del quoziente di intelligenza? Conoscevate le star con il QI più alto?

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Le star con il QI più alto“, trovate questa ed altre curiosità nella sezione del blog non son solo film: Curiosità sul cinema.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!