Relazione tra Moana Pozzi e Luciano De Crescenzo

Relazione tra Moana Pozzi e Luciano De Crescenzo

La relazione di Moana Pozzi e Luciano De Crescenzo

Una breve frequentazione e una vacanza in Sicilia dove il grande scrittore napoletano conobbe Fiorello

La relazione di Moana Pozzi e Luciano De Crescenzo, Mezzanotte e dintorni, Rai, 1993
Moana Pozzi a Mezzanotte e dintorni sulla Rai nel 1993
Sei qui: Home » Relazione tra Moana Pozzi e Luciano De Crescenzo

Molti voi non sapranno della relazione tra Moana Pozzi e Luciano De Crescenzo. Luciano De Crescenzo, grande scrittore, regista e attore cinematografico napoletano conobbe Moana a una festa. ” diceva della donna: “era bellissima. Era come se avessi visto Afrodite in persona… Era una ragazza assolutamente normale, di buona famiglia e di buone letture. Forse era proprio questo l’aspetto che più mi stupì: per la sua età, aveva diciannove anni, mi sembrava straordinariamente matura”.

Luciano De Crescenzo proprio non si aspettava che qualche anno dopo si sarebbe data al cinema hard: “non avrei mai immaginato che sarebbe poi diventata una pornostar”. Lo scrittore la sera stessa decise subito di invitarla a passare con lui due settimane in un villaggio turistico in Sicilia. Luciano De Crescenzo descrisse quelle settimanale di passione in questo modo: “indimenticabili. Di più, credo, non sarei sopravvissuto”.

Luciano De Crescenzo in una intervista aveva ricordato anche di aver conosciuto un ragazzo del bar, che gli aveva fatto una battuta servendogli la colazione una mattina. Il ragazzo allora sconosciuto era Rosario Fiorello. Fiorello gli disse con la sua solita ironia: “Ingegné, io ieri sera, pensando alla fidanzata vostra, ho commesso anche un atto impuro”.

Tutte le curiosità sulla relazione tra Moana Pozzi e Luciano De Crescenzo

Ecco cosa disse Moana Pozzi di quell’avventura con Luciano De Crescenzo: “Me lo presentò nel 1981 la mia ex compagna di avventure Antonella. Mi sembrò un uomo affascinante, ironico ed intelligente e mi invitò subito ad andare in vacanza con lui al Club Mediterranèe di Taormina dove doveva presentare ai giornalisti un suo libro, Zio Cardellino”.

Moana Pozzi poi aggiunge un particolare di Luciano De Crescenzo: “presto scoprii che il sesso era il suo chiodo fisso e che avrebbe voluto scopare dalla mattina alla sera. Un pomeriggio successe un episodio divertente. Stavamo facendo l’amore nel nostro bungalow ed eravamo molti impegnati quando, proprio nel momento migliore, si aprì di colpo la porta che avevamo dimenticati di chiudere a chiave e comparve una vecchia cameriera”.

Moana Pozzi poi aggiunge: “Luciano fece un balzo sul letto e cercò inutilmente di coprirsi, la cameriera rimase impietrita per qualche secondo a guadare la scena e poi se ne andò scusandosi.
Io sul letto ridevo come una matta ma lui, che era molto timido, si vergognava di essere stato scoperto mentre stava facendo l’amore, probabilmente temeva di essere considerato un intellettuale poco serio!”

Una vacanza in sicilia particolare insomma

Moana Pozzi ha ricordato questo episodio nel suo libro La filosofia di Moana. Un testo difficile da reperire e costoso, quindi nei prossimi giorni vi parlerò di altre curiosità presenti nel testo. Trovate sicuramnte dei dettagli nei seguenti articoli presenti sul blog non son solo film: Moana Pozzi in Borotalco di Carlo Verdone, La relazione tra Andrea Roncato e Moana Pozzi
e Quando Moana Pozzi andò a letto con Roberto Benigni.

Luciano De Crescenzo anni dopo con affetto disse di Moana Pozzi: “ha fatto la vita che voleva fare, fregandosene di tutti, come voleva lei, e forse, visto che la sua esistenza è stata così breve, ha avuto ragione”. Effettivamente sembra proprio che sia andata così!

Altre curiosità su Moana Pozzi

Sapevate della breve relazione tra Moana Pozzi e Luciano De Crescenzo? Dopo aver letto di Moana Pozzi e Luciano De Crescenzo, potete dare un’occhiata anche a questi interessanti pezzi sull’attrice:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulla relazione tra Moana Pozzi e Luciano De Crescenzo? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità. Vi ricordo che se volete contribuire ad aiutare il blog potete comprare questo interessante libro sulla crescita personale, cliccando sul link di Amazon in basso. In questo modo contribuirete a pagare le spese del blog.

Luca Miglietta

Libro – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.