Amy è egoista in Big Bang Theory

Amy è egoista in Big Bang Theory

Amy è egoista in Big Bang Theory

Un personaggio molto amato dai fan che fa coppia fissa con Sheldon Cooper

Amy è egoista in Big Bang Theory, Mayim Bialik, Amy Farrah Fowler
Una scena di The Big Bang Theory, che ha come protagonista Mayim Bialik
Sei qui: Home » Amy è egoista in Big Bang Theory

Amy è egoista in Big Bang Theory, specie all’inizio della popolare serie tv americana della CBS. Amy Farrah Fowler, interpretata da una brava Mayim Bialik, ha attirato fin dall’inizio molta simpatia e questo le ha portato ad avere un certo numero di fan. Lei ad un certo punto della quinta stagione The Big Bang Theory diventa la fidanzata fissa di Sheldon Cooper, interpretato da Jim Parsons. Dopo il suo ingresso nella sitcom nel finale della terza stagione il neurobiologo passa dall’uscire casualmente con Sheldon a diventare l’amore della sua vita e sua moglie. È un arco narrativo che alla fine si conclude con la coppia che vince un premio Nobel. Parlo più approfonditamente di loro due in questo articolo: La relazione tra Sheldon e Amy in ordine cronologico.

Perché Amy Farrah Fowler è egoista in The Big Bang Theory? Amy è desiderosa di compiacere Sheldon in tutto perché cerca in tutti i modi di farsi apprezzare da lui. Lei completamente presa da lui. Si sforza inoltre molto per guadagnarsi la fiducia di Penny, interpretata da una affascinante Kaley Cuoco e di Bernadette Rostenkowski (Melissa Rauch). Lei però a volte fa delle cose poco gentili nei confronti dei suoi nuovi amici quando entra nella cerchia sociale di Sheldon. In effetti, a volte sembra fare addirittura l’istigatrice, causa ad esempio liti tra Howard Wolowitz (Simon Helberg) e Sheldon.

L’amicizia tra Penny e Amy

Ci sono inoltre degli episodi in cui la sua amicizia con Penny sembra essere squilibrata, perché Amy si affeziona eccessivamente diventando invasiva, per quanto buone siano le sue intenzioni. Pensate ad esempio quando Amy costringe Penny ad appendere un ritratto orribile di loro due alla parete della ragazza. Questo nonostante il quadro a Penny non piacesse. E non dimentichiamo che chiede a Penny di avere dei figli, anche se la donna dice ripetutamente che non li vuole. In questo caso Amy è egoista perché vuole che Leonard e Penny procreino in modo che i futuri figli di Amy e Sheldon abbiano dei compagni di gioco. Ora avete capito perché Amy è egoista in Big Bang Theory secondo me!

Amy è egoista in Big Bang Theory, specie all’inizio della serie

Per quanto Amy sembri apprezzare l’amicizia con Penny e Bernadette, lei spesso mette i suoi interessi personali al di sopra delle sue amiche. Quando ha un obbiettivo non si cura dei loro sentimenti. La sua amicizia con Penny a volte è davvero soffocante, quella con Bernardette invece può sembrare poco disinteressata. Questi suoi tratti caratterizzano il suo personaggio e lo rendono maggiormente comico, ma a volte possono anche rivelarsi fastidiosi. Quindi Amy non solo è egoista in Big Bang Theory, ma anche spesso anche pesante.

Durante la quinta stagione, quando Bernadette e Howard iniziano a pianificare il loro matrimonio coinvolgono anche Penny ed Amy. Amy viene scelta anche come damigella d’onore. Quella che potrebbe essere un’occasione gioiosa viene rovinata da Amy con le sue manie egocentriche. Quando lei scopre che Bernadette e Howard stanno rinunciando a una grande cerimonia e stanno anticipando la data del matrimonio, Amy reagisce male e diventa una seccatura invece di aiutare Bernadette. Anticipano il matrimonio perché Howard deve recarsi in Russia per partire in una missione della NASA, durante la quale trascorrerà mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale.

L’episodio “Il riflesso del conto alla rovescia”

La situazione precipita durante una scena dell’episodio 24 della quinta stagione di The Big Bang Theory intitolato “Il riflesso del conto alla rovescia“. Amy si presenta al matrimonio in municipio di Bernadette e Howard con il suo vestito da damigella d’onore. Fa capire di essere arrabbiata per non poter partecipare a un grande matrimonio. Non nasconde il suo fastidio per essere stata costretta a partecipare a un matrimonio molto modesto e si mostra molto maleducata. Quando la cerimonia viene rimandata a causa del limitato numero di persone davanti a loro, Amy Farrah Fowler chiede alle altre coppie in attesa di sposarsi in municipio se hanno bisogno di una damigella d’onore.

Amy è egoista in Big Bang Theory e molto invadente

Più avanti nell’episodio 24 della quinta stagione Howard e Bernadette finalmente si sposano finalmente sul tetto del complesso di appartamenti dei loro amici. Ancora una volta Amy Farrah Fowler tenta nuovamente di essere al centro dell’attenzione. Mentre ringrazia Bernadette per averle dato un ruolo nella cerimonia, si offre di essere di nuovo la sua damigella d’onore nel caso il matrimonio fallisse. Si avete letto bene, proprio così!

Questo è un gesto enormemente egoistico, sembra che il futuro di Bernadette e Howard come coppia non le interessi minimamente, per di più il giorno del loro matrimonio. Una gesto che fa meravigliare il pubblico della scelta di Bernadette di chiedere ad Amy di prendere parte alla cerimonia invece di fare affidamento su Penny. Penny ad esempio aveva incoraggiato attivamente Bernadette e Howard a tornare insieme dopo la pesante lite avvenuta in seguito al suo addio al celibato. Almeno Penny ha reale fiducia che la coppia abbia un futuro roseo, Amy Farrah Fowler sembra pensare più a sé stessa che alla felicità dei due.

Perché Amy si comporta così?

E’ abbastanza facile spiegare il comportamento egocentrico di Amy Farrah Fowler, a lei manca l’autostima e ha bisogno di amore e attenzione. Questo spinge il suo comportamento oltre i limiti non solo come amica, ma anche come damigella d’onore. Il suo egoismo continua poi a emergere come tratto caratteriale durante le successive stagioni di The Big Bang Theory, ma non si comporterà più in maniera così grave come in questo episodio. Le sue azioni fanno arrabbiare lo spettatore ed i fan non capiscono perché Bernadette continui a tenere Amy nel suo gruppo di amici. Amy è troppo egoista in Big Bang Theory!

Anche Sheldon Cooper è molto egoista

Lo spettatore non deve stupirsi che Sheldon Cooper siano una coppia perfetta entrambi sono egoisti egocentrici e con problemi nelle relazioni sociali. Ho parlato del loro rapporto in questo articolo: La relazione tra Sheldon e Amy in ordine cronologico. Ho scritto anche altri approfondimenti su questa serie tv, ad esempio: Perché Sheldon dice Bazinga in The Big Bang Theory?, Dubbi di Penny su Leonard in The Big Bang Theory, 5 trame irrisolte di The Big Bang Theory.

Oppure articoli ricchi di citazioni sui personaggi della serie come: Le migliori frasi di Penny in The Big Bang Theory e Le migliori frasi di Sheldon Cooper in Big Bang Theory. Infine un altro su Cosa pensa Jim Parsons di Sheldon Cooper?.

Amy Farrah Fowler è egoista in The Big Bang Theory anche secondo voi? Non trovate sia così in tutte le puntate, da quando compare per la prima volta? Scrivete la vostra opinione sul personaggio e altri episodi e situazioni in cui Amy è egoista in Big Bang Theory.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul fatto che Amy Farrah Fowler è egoista in The Big Bang Theory? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

T-Shirt – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.